Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

allora hanno esteso quel tipo di plafoniera a molti modelli, perchè quella della Giulietta è uguale a quella della MiTo che a sua volta era una evoluzione di quella della 147 che non aveva i led.
 
Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

Ho notato che sento molto rumore dalla mia portiera. Cioè sembra che ci sia aperto il finestrino.
E già a 50-60km sento rumore.
Possibile chesia così rumorosa?
Si sente meno sulla 500
 
Riferimento: Rumore esterno

prova a controllare se le guarnizioni sono tutte a posto, perché di solito io sento fracasso se il finestrino non è perfettamente su tutto, anche se non si vede la fessura, ma non è perfettamente in alto allora fa molto casotto...altro non saprei dirti, ma che tipo di rumore è? Fruscio o di qualcosa che sbatacchia?
 
Riferimento: Rumore esterno

si i finestrini sono su tutti e le guarnizioni sembrano a posto...
si fruscio
 
Riferimento: Rumore esterno

bo, prova a controllare se sotto lo specchietto retrovisore esterno non hai qualche adesivo che si sta staccando (sul mio ce ne sono e li ho tolti)...oppure da fuori, chiudi la portiera e controlla bene che non sporga nulla...altro non saprei dirti...
 
Rumore Volante zona Airbag

La mia Giuly, praticamente da nuova, ha iniziato a fare un rumorino sullo sconnesso proveniente dalla zona Airbag del volante.
Premendo leggermente sul coperchio Airbag (o pulsantone Clacson che dir si voglia..) o inserendo un pezzo di fazzoletto di carta nella fessura in basso tra il coperchio e il resto del volante, il rumore smette.
Stasera ho ripreso la Giuly, in officina mi hanno aperto il volante per sistemarlo.

Informo, per chi ancora non lo sa', che il gruppo Fiat, su tanti modelli, ha avuto la bella pensata di fare il volante in modo tale che per smontarlo si debbano fare due forellini nella parte posteriore del volante stesso. !!!!!

Il conce della mia zona ha fatto un lavoro pulitissimo, praticamente invisibile, ma sono sicuro che sono pochi quelli capaci di fare un lavoro cosi' ben fatto.
Colgo l'occasione per fargli i complimenti per come si sono adoperati per risolvere i numerosi problemetti che ho avuto.

Nonostante questo un po' ancora si sente.

Vorrei sensibilizzare tutti voi che avete lo stesso problema (sono sicuro di non essere l'unico) non lasciar correre, perche' magari se poi siamo in tanti a far presente all'Alfa di questo problema, magari lo riconoscono come difetto e trovano una soluzione definitiva.
 
Riferimento: Rumore Volante zona Airbag

Mi associo, questo è l'unico rumore che non se n'è andato da solo, per ora...e per farlo smettere devo spingere verso l'alto il cassettino del clacson...o metterci uno spessore sotto come hai detto tu...però se me lo devono forare, preferisco fare un fai-da-te così sinceramente...
 
Riferimento: Rumore Volante zona Airbag

Grazie per la risposta, conferma che lo stesso identico problema non ce l'ho solo io.
Sconsiglio caldamente di metterci le mani da solo perché:
- se se ne accorgono, addio garanzia sul volante:-(
- mi sembra improbabile che ti riesca di fare i forellini invisibili come me li ha fatti il mio conce.
Dopo provo a fare un po' di foto
 
Riferimento: Rumore Volante zona Airbag

no no no, niente fori, ho scritto "un fai-da-te così" riferito al metterci uno spessorino sotto per bloccare il rumore, niente di definitivo o "invasivo", me ne guardo bene! Altrimenti la porterei in officina, almeno lì se fan danni, pagano...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Raga un minimo rumorino lo sento anche io sulla calotta del clacson o airbag....lo sento solo quando vado a radio spenta e nel più assoluto silenzio!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.