Modifica Climatizzatore Giulietta: Modalità Auto senza AC accesa. Possibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi sono stato più attento..azz è come dice alfista ..l'aria parte piano poi va a palla ma non segue la temperatura dell' acqua..troppo bello forse?cmq che per chi come me proviene da un condiziinatore manuale è già una bel salto sto clima..

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
 
allora stamattina prima di spegnere la macchina ho messo a 16..poco fa l'ho presa e si è acceso a 16....ora ho messo a 17 e nel tardo pomeriggio ti dico,,,

è tutto il giorno che sperimento anch'io....
lasciato spento in "bizona" a 20 e 21.5 riacceso uguale....
lasciato spento a 22 e riacceso uguale.....
boh non ci capisco più niente.......
 
è tutto il giorno che sperimento anch'io....
lasciato spento in "bizona" a 20 e 21.5 riacceso uguale....
lasciato spento a 22 e riacceso uguale.....
boh non ci capisco più niente.......

Allora mi si e riacceso a 17...quindi confermo che.mi mantiene lo stato completamente..pero quello che ho notato che stasera ci ha messo piu tempo ad accelerare...a un minuto dall accensione ci e arrivato...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Allora mi si e riacceso a 17...quindi confermo che.mi mantiene lo stato completamente..pero quello che ho notato che stasera ci ha messo piu tempo ad accelerare...a un minuto dall accensione ci e arrivato...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ok !! Grazie della prova.......
stasera con temperatura est -1°C ci ha messo più tempo ad accellerare anche a me.....
 
Sì, anche a me...a me un paio di minuti, tempo di percorrere 2km...credo che la ventola si basi su di un principio diverso da quello che è stato pensato finora: gira pianissimo quando l'acqua è sotto i 25-30 gradi, dopo di che parte a manetta. Probabilmente chi ha progettato il software ha presunto che bastassero già 25 gradi nell'acqua per iniziare a riscaldare l'aria. Ovviamente aria fredda a -1 grado che sbatte contro dei tubi a 15 gradi nei quali scorre acqua a 25 gradi non dà certo una temperatura da spiaggia di mondello il 15 agosto! ;)
 
Sì, anche a me...a me un paio di minuti, tempo di percorrere 2km...credo che la ventola si basi su di un principio diverso da quello che è stato pensato finora: gira pianissimo quando l'acqua è sotto i 25-30 gradi, dopo di che parte a manetta. Probabilmente chi ha progettato il software ha presunto che bastassero già 25 gradi nell'acqua per iniziare a riscaldare l'aria. Ovviamente aria fredda a -1 grado che sbatte contro dei tubi a 15 gradi nei quali scorre acqua a 25 gradi non dà certo una temperatura da spiaggia di mondello il 15 agosto! ;)

Infatti l aria tiepida inizia ad uscire quando si muove la lancetta quindi sopra i 50 °c ...invece la mia vecchia cara 159 no..se nn si muoveva la lancetta il ventilatore era spento nn al minimo e se andavi ad agire tu manualmente sulla velocità il pulsante nn dava segni di vita..secondo me era meglio cosi.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ovviamente aria fredda a -1 grado che sbatte contro dei tubi a 15 gradi nei quali scorre acqua a 25 gradi non dà certo una temperatura da spiaggia di mondello il 15 agosto! ;)

beh...cosa dici mai....!!
quando è partito ero già in canottiera......;)

Infatti l aria tiepida inizia ad uscire quando si muove la lancetta quindi sopra i 50 °c ...invece la mia vecchia cara 159 no..se nn si muoveva la lancetta il ventilatore era spento nn al minimo e se andavi ad agire tu manualmente sulla velocità il pulsante nn dava segni di vita..secondo me era meglio cosi.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

eh eh ....suppongo tu non avessi il riscaldatore addizionale
 
beh...cosa dici mai....!!
quando è partito ero già in canottiera......;)



eh eh ....suppongo tu non avessi il riscaldatore addizionale

Ovviamente no

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Basterebbe aggiornare un byte del firmware della centralina del clima per risolverlo :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora... Vi aggiorno dopo aver fatto un paio di prove. Premetto che tutte le rilevazioni sono state fatte com la macchina ferma da tutta la notte e rimasta all'aperto. Clima in automatico.

Prova 1:
- temp ext: 3,5 gradi
- tempo di attivazione ventola: 4 min

Prova 2:
- temp ext: 0,5 gradi
- tempo di attivazione ventola: 5 min

Specifico che la ventola parte a velocità 1, passato il "tempo di attivazione" la ventola accelera progressivamente fino alla velocità massima. La lancetta della temperatura motore al momento dell'attivazione non si è ancora mossa, incomincia a salire solo dopo qualche altro minuto e quando la ventola ha già raggiunto la massima velocità.
La temperatura dell'aria ovviamente non è bollente ma neanche gelida.

Spero di essere stato chiaro e di aver spiegato al meglio le logiche di funzionamento del mio clima! :)


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.