Problemi telecomando / chiave elettronica Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Alfa 147 Chiave elettronica

ciao ragazzi,anche se iscritto da tempo,non sono praticissimo del forum perche non sono moltissimo presente:(((..volevo chiedere un vostro aiuto per una cosa che mi e' successa..allora io ho un alfa 147 del 2003 e mi si era rotto il telecomando per apertura e chiusura delle portiere..ho acquistato su internet un nuovo telecomando con chip nuovo dentro e ho passato all'interno del guscio il mio transponder cosi' da permettere l'avviamento dell'auto..fin qui tutto ok:)..sono andato da un meccanico-elettrauto che con il computer ha tentato di programmarmi il telecomando,quindi penso il chip..adesso non so se abbia sbagliato lui o meno ma in pratica mi ha codificato la chiave tant'e' vero che la chiave di riserva non mi accende piu' l'auto perche' in fase di codifica non e' stata inserita anche quella di riserva..sono andato in alfa-fiat e mi hanno detto che la chiave di riserva non e' piu' recuperabile nemmeno facendo un altra codifica inserendo tutte e due le chiavi perche' la codifica si puo' fare una volta sola..invece questo meccanico-elettrauto dice il contrario,cioe' che possiamo fare un altra codifica presentando tutte e due le chiavi(quella che ora funziona e quella di riserva che ora non funziona piu')cosi' da codificarsi insieme e quindi rifunzionare entrambe...non so a chi credere anche perche' so che rifare una chiave di riserva senza telecomando costa ben 150e...qualcuno ne sa qualcosa di piu'??attendo vostre info..grazie mille...
 
Re: Alfa 147 Chiave elettronica

)....sono andato in alfa-fiat e mi hanno detto che la chiave di riserva non e' piu' recuperabile nemmeno facendo un altra codifica inserendo tutte e due le chiavi perche' la codifica si puo' fare una volta sola.t..
Corretto! :grinser002:

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 Chiave elettronica

allora mi sorge un dubbio..se io vado in alfa e voglio rifare la chiave di riserva,penso che debbano codificarla con quella che gia' ho giusto??se e' cpsi',come fanno se gia' e' stata codificata questa funzionante che ho adesso??
 
Re: Alfa 147 Chiave elettronica

allora mi sorge un dubbio..se io vado in alfa e voglio rifare la chiave di riserva,penso che debbano codificarla con quella che gia' ho giusto??se e' cpsi',come fanno se gia' e' stata codificata questa funzionante che ho adesso??
La codifica che hai rimane, quella vergine viene codificata e aggiunta.

La prossima chiave che farai dovra essere anche vergine e verrà aggiunta a quelle già in tuo possesso.

Per aggiungere devi "leggere" quelle già fatte, se non lo fai tutte quelle non lette (non più vergini) le devi buttare.
Tutto ciò per ragioni di sicurezza.

Questo vale per le "CODE 2", le "CODE 1" la procedura era diversa, più semplice ma più "falsificabile".


:decoccio:
 
Re: Alfa 147 Chiave elettronica

in pratica,se ho capito bene,quella che ho adesso di riserva,ha un codice diverso da quella che mi fa partire l'auto e di conseguenza,con quella di riserva,l'auto non parte..tuttavia,quella che conta e' quella che fa partire l'auto e da quella si inserisce il codice a una nuova e, alla chiave di riserva,che ha gia' un suo codice,non puo' essere inserito piu' un altro codice giusto??ho capito bene??
 
Re: Alfa 147 Chiave elettronica

esatto, in pratica l'elettrauto ha fatto una cappellata assegnando un codice nuovo invece di attribuire alla chiave che hai comprato il codice di quella vecchia (ovvero di quella di riserva)
 
Ragazzi,io il procedimento l'ho visto fare,è la centralina del body che memorizza le chiavi ed ogni volta elimina completamente ogni chiave memorizzata. Io ho fatto l'operazione per due volte sulla mia 147 e senza averne nessun problema... L'elettrauto della concessionaria mi ha detto che ad ogni memorizzazione devono essere presenti tutte le chiavi perché viene cancellato sia il code,sia il riconoscimento del telecomando di apertura e chiusura,e possono venire memorizzate fino ad otto chiavi. Mi ha fatto vedere che la chiave arriva con un chip programmato con una nuova chiave software che va fatto memorizzare alla centralina body per permettere l'avviamento della vettura. Io andrei dal tuo elettrauto e gli farei ideare la procedura di apprendimento di entrambe le chiavi visto che ti ha causato lui l'inconveniente. Inoltre una nuova chiave senza telecomando solo co il chip per il code costa 45 euro non 150.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Re: Alfa 147 Chiave elettronica

Ma aspetta un'attimo, non si capisce bene se non ti parte la macchina oppure non si apre... dato che sopra parlavi di telecomando...
Se non ti si apre con il secondo telecomando allora è una cavolata da fare... sinceramente dubito che si sia messo a riprogrammare il trasponder (anche perchè serve una macchinetta che costa minimo 2000 euro).
 
Re: Alfa 147 Chiave elettronica

da quello che dice credo abbia riprogrammato proprio il trasponder cambiando il codice di abbinamento con la centralina dell'auto :WC: insomma 2.000€ di attrezzatura e non sapere come si usa :Bash:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 Chiave elettronica

infatti penso che mi abbia programmato il transponder perche' l'auto non parte piu' e cmq ho avuto altre conferme che la chiave di riserva e' da buttare e non piu' recuperabile..cmq BLADE GTA,a me in fiat hanno chiesto 150e:(..