[GUIDA] Installazione Led Targa - Guida by LUPLO

luplo dove sta il ruotino c'è quel tappo dove passano i cavi vedo ke a te passano tanti forse saranno x i sensori mentre a me in quel tappo ne passavano 3 due neri e uno giallo che sono positivi e negativi delle luci targhe ho provato a far passare i cavi x fare il tuo stesso lavoro ma niente non passavano... allora ho spezzato un nero e ho visto che mi funzionava una sola lampada allora ho capito che sul giallo stava fatto un ponte da qualche parte che non so dove...quindi non ho passato più i cavi ma li ho spezzati e li ho legati la dove sta il tappo però il proplema e che al giallo ho dovuto fare una doppia legatura siccome ne era uno solo


sulla mia ci sono 2 positivi e 2 negativi...
come fai tu ad avere 3 fili non lo so...

behhhhhh, buon divertimento alla ricercadel filo perduto .: lol :.
 
dopo faccio una foto e la posto, evidentemente sta fatto un ponte a qualche parte perchè poi quando spezzai il giallo non funzionavano nessuno delle 2
 
20130219_103307.jpgguarda e cerca di darmi una spiegazione perchè sui morsetti non c'è nessun ponte
 
Visualizza allegato 96080guarda e cerca di darmi una spiegazione perchè sui morsetti non c'è nessun ponte

bohhhhhhhhhh
più che a ponte, quello che mi sta venendo in mente è che quasi sicuramente c'è un qualche connettore ISO, che tu non vedi, sulla quale vanno i 2 positivi delle lampade, e diventano 1... così se scendi il paraurti scolleghi il connettore...
tu hai gli stessi led che ho io e relative resistenze... se fai come ho fatto io deve funzionare per forza...
ma per saperlo devi copiare il sistema mio di collegamento sul portalampada... almeno per vedere se spegni la spia e ti si accendono entrambi...
per il passaggio del cavo devi fare da dentro il bagaglio e girarlo in direzione delle luci targa...
aiutati in caso con una piccola guida passacavi o con del ferro filato, avvolgi a spirale circa 50cm i tuoi fili in modo che rimane semirigido e non si piega in qualche fessura... ovviamente nastra la punta del ferro e dei fili...
per me è un gioco da ragazzi far passare il filo da dentro a fuori..

comunque, per semplice curiosità, metti le resistenze in parallelo collegate sul portalampada come ho fatto io...
spegnerai la spia e i led funzioneranno entrambi...
dopo, divertiti a far passare il cavo da dentro a fuori e ricollegali sui 2 portalampada, ricordandoti i fili esatti...
 
ieri sera li collegai come in foto cioè spezzai uno nero e mi funzionava un solo led poi per accettarmi lo ricollegai e spezzai il giallo e non si accesero nessuno dei due allora capii che da quanche parte il giallo si spoppiava comunque così funzionano
 
Immagine.pngho fatto un piccolo schema per farti capire ciò che ho fatto anche se sicuramente l'avrai già capito
 
Visualizza allegato 96128ho fatto un piccolo schema per farti capire ciò che ho fatto anche se sicuramente l'avrai già capito


immaginavo avessi fatto così in base al num dei fili che avevi...
prova a fare ciò che ho fatto io, con le resistenze in parallelo sul portalampada...
1 resistenza in parallelo su un portalampada ed 1 in parallelo sull'altra...
 
sisi provai prima di fare questo lavoro per vedere se si spegneva la spia, tirai giù le plaffoniere e le misi le resistenze in parallelo proprio come hai fatto tu per i cavi invece di passarli tra il paraurti il poggiai un attimo a terra... tu ke dici così come può provocare problema?
 
sisi provai prima di fare questo lavoro per vedere se si spegneva la spia, tirai giù le plaffoniere e le misi le resistenze in parallelo proprio come hai fatto tu per i cavi invece di passarli tra il paraurti il poggiai un attimo a terra... tu ke dici così come può provocare problema?


ma sei sicuro che i 2 negativi comunque sono per le lampadine...?
comunque copia quello che ho fatto io... pure solo per prova, e vedi che funzionerà...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono sicuro perchè così come ho fatto funzionano! perchè se i 2 negativi non erano per le lampade non mi dovevano funzionare non credi?