Pensierino di cambiare auto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bioz

Alfista principiante
2 Marzo 2010
48
1
6
37
MB
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0jtdm
Ciao
ho una 147 del 2008 da qualche giorno mi solleticava l'idea di prendere una sw.....cosa prendere.........?
Mi piace tantissimo la 159 ma a questo punto visto che é andata fuori produzione sono titubante...e pensavo di buttarmi su audi a4 o mercedes classe c ma per queste ultime due mi dispiace tantissimo lasciare la mia alfa.
Volevo qualche consiglio su possessori di 159 se rimanere in alfa o cambiare casa...

grazie
 
Ciao, se chiedi qui per quanto possiamo essere obiettivi il cuore ci porterà a risponderti Alfa159. Ma io ti do anche delle motivazioni. Esteticamente è bellissima, molto più divertente da guidare rispetto alle rivali la paghi di meno e hai di più. Il fatto che è fuori produzione secondo me non ha nessun significato...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
si infatti non significa niente che sia fuori produzione anche perchè non lo è da molto quindi trovi ancora ricambi e optionals
inoltre come linea non ha paragoni e anche le motorizzazioni sono abbastanza "libere" alle esigenze di tutti
io, ora come ora, consiglio il 2.0 136cv (portandolo poi a 170) perchè versione più alleggerita e con alcuni difetti corretti (leggi per es vaschetta idroguida)
anche il 1.9, ma in qst caso il 150 cv, va ottimamente.. se vuoi qlc cavallino in più il 2.4 ne ha da vendere,a cneh se qlc problemuccio ogni tanto esce (polverizzatori)
se vuoi invece sentire il rombo del motore benzina ti consiglio il 1750, almenocchè tu non voglia decollare allora c'è il 3.2 (però non so se lo fanno sw)
 
Il fatto che sia andata fuofi produzione è una manna dal cielo secondo me in quanto la compri a quotazioni inferiori.. Se fosse in listino la pagheresti di piu.. La 159 è semplice ma aggressiva, una linea senza quelle stranezze che dopo 2 anni rendono certe auto vecchie.. anche internamente è bella, con una plancia Alfa ;) forse per certi versi la wagon è piu bella della berlina, in molti la pensano cosi! Per i motori ti han detto tutto, confermo che la 3.2 jts era proposta anche sulla sportwagon e anche Q4. Un consiglio: preferisci quelle dal 2008 in poi, piu leggere, migliorate in quelle parti cagionevoli.. Hanno una grafica migliore degli strumenti, un navigatore migliorato e valido. Nuovi rivestimenti per i sedili. Il 1.9 da 120cv lascialo perdere (sottodimensionato).. Il 150cv ottimo. Il 2.4 aggiornato (lo riconosci dai 210cv invece degli ex 200) è un gran gran gran motorone! Forse quello con cui rende meglio.. (e non penso sia troppo distante dal 3.2 a benzina australiano......) il 2.0 da 136 cv come ti hanno detto meglio portarlo su di cavalleria.. Il 170cv originale è ok. Diffida da chi fi propone auto con pochi km ma con 7 anni a gasolio.... Spesso nascondono trucchetti.. Mantieniti dal 2008 in poi e valuta! Lascia stare le tedesche.. Ti tradiscono piu della bella italiana... Solo per darti degli esempi bmw= mangia turbine; audi=testate dei 2.0 difettose e volani bimassa che saltano a gogo!! ;) resta col biscione e non seguire le mode inutili dei "tedescofoli".. C'è chi è passato ad Alfa venendo da li!
 
non sono un venditore di auto, e se non fosse per il bollo e stramaledette tasse dannazione.....

mi sto mangiando le maniii


al prezzo di una panda, ti porti in garage questa:

ALFA ROMEO 159 1750 TBi Progression


EURO 11.900


Immatricolazione:
04/2010


Km:
39.411


Carrozzeria:
4/5-Porte


Alimentazione:
Benzina


Potenza:
147 kW / 200 CV


Cilindrata:
1.742 cc


Tipo cambio:
Manuale (6 marce)


Colore:
Grigio metallizzato


Porte:
4


Posti:
5


Omologazione:
Euro 5


Consumo urbano:
11,8


Cons. extra-urbano:
6,0


Consumo misto:
8,1


Emissioni:
189,0g/km






immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.




qui c'è quest'altra:

ALFA ROMEO 159 3.2 JTS V6 24V Q4 Sportwagon Exclusive
EURO 10.900


immatricolazione:
04/2008


Km:
33.500


Carrozzeria:
Station Wagon


Alimentazione:
Benzina


Potenza:
191 kW / 260 CV


Cilindrata:
3.195 cc


Tipo cambio:
Manuale (6 marce)


Colore:
Nero metallizzato


Porte:
5


Posti:
5


Omologazione:
Euro 4


Consumo urbano:
17,0


Cons. extra-urbano:
8,3


Consumo misto:
11,5


Emissioni:
275,0g/km


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica:
Le Alfa sono brutte a vendersi, ma a comprare fai davvero ottimi affari.

Dai retta a questi amici.

Ricorda solo che sul JTS non si può fare un impianto a gas affidabile come con gli altri benzina, e che i motori "grossi" a gasolio, se non vai sempre in città, possono consumare meno di quelli più piccoli.

Quanto alle crucche...leggi qui cosa penso (e altri con me):

https://forum.clubalfa.it/salottino-alfista/68100-addio-alfa-5.html#post877622

Resta alfista, è meglio...

;)

IA
 
il 3.2 Q4 lo sapevo, per la sw non ne ero sicurissimo
si, se hai la possibilità opta per qll costruite dal 05/08
il 2.0 170cv è ottimo ma io consiglio il 136 per una qst di costi "legali", le 2 motorizzazioni sono identiche meccanicamente
 
Il cuore ovviamente dice alfa, ma la vera variabile e' : Quanto vuoi spendere?
 
Il cuore ovviamente dice alfa, ma la vera variabile e' : Quanto vuoi spendere?

Tony scusami ne approffito, visto che siamo anche in tema discussione, tu hai una concessionaria, mi sembrava di capire leggendo in altre discussioni.

volevo chiederti, ma 147 2.0 Twin Spark restyling se ne trovano ancora?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Kormrider dai che il 2.0 lo trovi anche in altri modelli ahah ;)
(ok ho visto il tuo PM e ti ho inviato la richiesta devi cancellare qualche mess privato altrimenti non ti puo scrivere nessuno!)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.