Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
guarda che la giulietta ha il rivestimento in simil moquette al posteriore,come la maggioranza delle macchine !
infatti mi sembra strano cavolo. il rivestimento lo ha addirittura la stilo di un mi amico. ma sei sicuro che il rivestimento è solo al posteriore?
 
Non ho specificato ma intendevo all' anteriore in quanto al posteriore e' presente, per quello dicevo che con poco si poteva risolvere bastava metterli anche davanti.
Comunque il normale rumore di rotolamento dei pneumatici dipende anche dal tipo di gomma e i pzero rosso non credo che siano tra i piu' silenziosi, puo darsi anche che mi sbaglio perche' finora non li avevo mai avuti.
Nonostante questo non lo ritengo un difetto vero e proprio viso che si rientra comunque nella norma solo volevo sottolineare che bastano piccoli accorgimenti per essere al top anche su questi frangenti
 
Ciao!
Mi sono letto tutta la discussione e non ho letto nessun post riguardo al rumore "strano" che sento io.
Ieri sera, dopo aver riposto la Giuly in garage e dopo averla spenta, mi è capitato di sentire uno strano rumore metallico provenire dal sotto della macchina (zona retrotreno), ben udibile, con frequenza uno ogni 3/4 secondi. Cosa può essere? Magari è una cosa normale ma mi piacerebbe saperne il motivo. Mi è capitato anche questa mattina, sempre a macchina spenta.

Grazie
 
Ciao!
Mi sono letto tutta la discussione e non ho letto nessun post riguardo al rumore "strano" che sento io.
Ieri sera, dopo aver riposto la Giuly in garage e dopo averla spenta, mi è capitato di sentire uno strano rumore metallico provenire dal sotto della macchina (zona retrotreno), ben udibile, con frequenza uno ogni 3/4 secondi. Cosa può essere? Magari è una cosa normale ma mi piacerebbe saperne il motivo. Mi è capitato anche questa mattina, sempre a macchina spenta.

Grazie
potrebbe essere che sia il silenziatore dello scarico che era bello caldo...in quel caso è normale.
 
Se è un "tin tin".... ha ragione alfista_cc è semplicemente il silenziatore che inizia a scendere di temperatura e il metallo che lo compone ritrae e genera quel tipo di rumore. Lo fa anche la mia vespa gts300 ma comunque lo fanno tutti i veicoli
 
Dunque, 1350 Km e la mia Giuly si sta smantellando.
-(sul lastricato) Vibrazione paurosa dal portellone posteriore, sbatte qualcosa, e non capisco cosa.
-Fruscio dello sportello guidatore, sembra come che ci sia qualcosa che striscia ta la lamiera e il pannello interno(tipo cavi o materiale insonorizzante)
- Gli scricchiolii delle sospensioni adesso si avvertono anche quando si sale e scende dalla vettura.
-Cercando di individuare le vibrazioni ho notato con profondo rammarico un sacco di imprecisioni di assemblaggio delle plastiche.
- La maniglia anteriore della portiera lato guidatore(con comandi dei finestrini) scricchiola sempre di più, è penosa. Neanche su mito...
Insomma, se qualche moderatore non censura vorrei esprimere la mia più profonda delusione riguardo le finiture di queste vettura. A primo impatto estetico sembra molto ben fatta, ma utilizzandola e guardando bene, si notano un sacco di pecche, ingiustificabili, visto il prezzo della vettura e le promesse di FIAT riguardo la qualià del mezzo. Siamo ben lontani dalle altre concorrenti,che senza dubbio usano materiali di qualità superiore e soprattutto assemblati con cura infinitamente superiore. Delusissimo.
 
Dunque, 1350 Km e la mia Giuly si sta smantellando.
-(sul lastricato) Vibrazione paurosa dal portellone posteriore, sbatte qualcosa, e non capisco cosa.
-Fruscio dello sportello guidatore, sembra come che ci sia qualcosa che striscia ta la lamiera e il pannello interno(tipo cavi o materiale insonorizzante)
- Gli scricchiolii delle sospensioni adesso si avvertono anche quando si sale e scende dalla vettura.
-Cercando di individuare le vibrazioni ho notato con profondo rammarico un sacco di imprecisioni di assemblaggio delle plastiche.
- La maniglia anteriore della portiera lato guidatore(con comandi dei finestrini) scricchiola sempre di più, è penosa. Neanche su mito...
Insomma, se qualche moderatore non censura vorrei esprimere la mia più profonda delusione riguardo le finiture di queste vettura. A primo impatto estetico sembra molto ben fatta, ma utilizzandola e guardando bene, si notano un sacco di pecche, ingiustificabili, visto il prezzo della vettura e le promesse di FIAT riguardo la qualià del mezzo. Siamo ben lontani dalle altre concorrenti,che senza dubbio usano materiali di qualità superiore e soprattutto assemblati con cura infinitamente superiore. Delusissimo.

Mi dispiace per quello che ti capita, ma sono sicuro che in concessionaria ti risolvono tutto. Comunque è normale anche se ingiusto che possano capitare dei problemi del resto qualsiasi prodotto non ha mai soddisfatto tutti i clienti al 100%. Attivati subito e fatti risolvere tutto!
 
Mi dispiace per quello che ti capita, ma sono sicuro che in concessionaria ti risolvono tutto. Comunque è normale anche se ingiusto che possano capitare dei problemi del resto qualsiasi prodotto non ha mai soddisfatto tutti i clienti al 100%. Attivati subito e fatti risolvere tutto!
Magari fosse cosi' facile, risolvere un rumorino e' un gran problema: primo ti dicono che non lo sentono, poi ci fai un giro insieme, e giu'... se si smonta qui, si buca li', qunado si rimonta, poi vengono fuori altri rumori, etc, etc.
E l'Alfa li ha sempre fatti... etc..
Poi te la tengono una settimana e il rumore c'e' sempre...
Rispetto alla qualita' degli assemblaggi sono delusissimo anch'io, e anche l'officina dovrebbe essere meglio!
 
33000 euro di macchina, e 1300km scricchiola più di una kia di 10 anni fa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.