alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
@ Asterisk..
In ogni caso ho capito che questa dei rumori "meccanici" e quelli della componentistica interni è qualcosa che contraddistingue le Alfa Romeo... Possiamo dire che sono migliorate un sacco(è vero...), ma faranno sempre ste cose...
159, 156, GT, MiTo, Giulietta... le ho passate tutte e molti "difetti" le accomunano..
Per fare un esempio, la stessa giulietta monta il rivestimento plastico del portellone posteriore del GT, identico... e l'ho sistemato più volte perchè si "allentano" le giunture che poi sbattono sullo stesso portellone... come sul GT... Gli scricchiolii in zona sospensioni di Giulietta sono gli stessi di 159 e brera... E' sempre la solita storia, ma amo ugualmente la mia Giulietta...e l'Alfa Romeo..
per esperienza personale nel caso della 159 il rumore che senti in sterzata (maggiormente da fermo) è dovuto ai braccetti della scatola dello sterzo usurati e che giocano intorno alla sfera, secondo l'alfa per questo problema sarebbe da cambiare tutta la scatola dello sterzo al costo di 1200 euro, oltre che fare piccole modifiche all'impianto del servosterzo in quanto con le basse temperature va in cavitazione. chiuso OT