Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

ho chiamato il motorvillage per il mio problema e mi hanno detto di richiamare martedì x fissare un appuntamento e un giro di prova anche di 50km con un tecnico alfa,l'ha chiamato spp può essere?
 
Ciao oggi controllando l'olio mi sono accorto che il coperchio di plastica del motore si muove un po' è normale?? Sotto il coperchio è attaccata un foglio di metallo attaccato al coperchio con due filetti e due rondelle auto filettate ( trovato alla fine del filetto così le ho spinte ed è ritornato al suo posto) premetto che sento un rumore metallico nel cruscotto lato centrale passeggero poteva essere dato da questo??


Sent from my super iPhone 5
using Tapatalk
 
Prova a fare un giro di prova e capirai se il rumore era originato da lì. Ci sono altri punti nel cruscotto che hanno dato origine a vibrazioni , scorrendo sul thread troverai suggerimenti e rimedi . Capita che una protezione si allenti e generi rumori , la maggior parte delle volte sono più difficili da scoprire che da rimediare. Ciao ciao .:cool:
 
Ciao oggi controllando l'olio mi sono accorto che il coperchio di plastica del motore si muove un po' è normale?? Sotto il coperchio è attaccata un foglio di metallo attaccato al coperchio con due filetti e due rondelle auto filettate ( trovato alla fine del filetto così le ho spinte ed è ritornato al suo posto) premetto che sento un rumore metallico nel cruscotto lato centrale passeggero poteva essere dato da questo??


Sent from my super iPhone 5
using Tapatalk

Si, è normale che si muova, ma non troppo. Un amico del forum, wurth, mi ha aiutato usando del silicone per incollare il coperchio in plastica al cartierino in lamiera che vibrando poteva generare rumore.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Prova a fare un giro di prova e capirai se il rumore era originato da lì. Ci sono altri punti nel cruscotto che hanno dato origine a vibrazioni , scorrendo sul thread troverai suggerimenti e rimedi . Capita che una protezione si allenti e generi rumori , la maggior parte delle volte sono più difficili da scoprire che da rimediare. Ciao ciao .:cool:
Ho controllato tutto dalla mostrina della radio , centralina blu& me al cassettino davanti alla my port e il coperchio del my port del Tom Tom



Sent from my super iPhone 5
using Tapatalk
 
ci sono capitato io, è l'airbag che posto proprio li sotto tende sulle strade sconnesse a sbattere e toccare il cruscotto...per risolvere dovresti smontare il portaoggetti la radio, la marcherina insomma quasi tutto il cruscotto, togliere una centralina, arrivare all'airbag allentare i 4 bulloni ke lo fissano(svitarli è scomodissimo) e mettere tra airbag e cruscotto un qualcosa come della gomma o del materiale fonoassorbente cosi ke assorba le vibrazioni e impedisca all'air bag di sbattere conteo il cruscotto
 
Vorrei postare la mia esperienza, sperando possa essere d'aiuto cosi come sono stati per me i post precedenti. . Avevo vibrazioni sullo sconnesso e quando i giri erano tra i 1500 e 2000, le ho provate tutte ho camminato praticamente con tutta la plancia smontata, il rumore sembrava arrivare dalla bocchetta dell'aria lato passeggero, e il rumore spariva quando c'era il sole, dopo essere uscito pazzo per due mese ho trovato la soluzione... ho infilato una spugnetta fra il parabrezza e la plancia in direzione del lato passeggero e non vi dico con che soddisfazione non vibrava più era completamente svanito. . Non sapendo però come intervenire ho provato a comprare un tubo di quelli che servono per rivestire i tubi dell'acqua. . E l'ho infilato proprio tra il parabrezza e il cruscotto risultato problema risolto e vibrazione SPARITAAAAAAAAA... grazie a tutti gli utenti. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Con una foto che evidenzia il punto esatto dove mettere la spugna ci aiuteresti molto di più.

Grazie in anticipo :)
 
In questo momento sono a casa.. cmq è semplice spingi una spugna tra il parabrezza e il cruscotto .. non so se mi spiegi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello evidenziato in foto è il punto dove infilare la spugna
img.tapatalk.com_d_14_01_09_atutaga3.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
X