Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ragazzi, qui si parla di rumori, scricchiolii, cosa li provoca e come risolverli.
Non è un thread per criticare nessuno, nè Alfa nè VW nè altri, nè il comportamento delle officine. Aprite thread specifici in cui criticare i comportamenti delle officine per sfogarvi.

FINE OFF TOPIC, i prossimi verranno eliminati senza preavviso
 
Guarda il rilancio di Alfa Romeo passa anche da qui. Ci sono alcune concessionarie/officine che sono superlative ed altre un pò troppo sciatte. Per farti un esempio vicino a casa mia c'è un rivenditore autorizzato Alfa Romeo con insegne loghi e tutto il resto eppure lì dentro non c'è nemmeno un'auto a marchio Alfa! Secondo te BMW avrebbe permesso di mantenere il nome ad una concessionaria del genere? NO!
Io credo che Marchionne parli anche di questo quando parla di rinascita, non ci devono essere dipendenti che trattano i clienti come idioti. Brutto a dirsi ma forse è meglio come fanno in altre case che riconoscono il problema ma ti rispondono che è "normale" o "non riparabile". Mi scuso per l'OT.


Ad ogni modo vorrei chiedere un consiglio sulla mostrina plancia in alluminio. Dato che vibra intorno ai 2000 giri non capisco cosa può essere.Mi spiego meglio, quando inizia a fare rumore la tengo premuta ed il rumore sparisce solo che come fa a vibrare se è a contatto con la plastica morbida della plancia? È il contatto con il modulo radio che crea rumore?
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene.
 
Guarda il rilancio di Alfa Romeo passa anche da qui. Ci sono alcune concessionarie/officine che sono superlative ed altre un pò troppo sciatte. Per farti un esempio vicino a casa mia c'è un rivenditore autorizzato Alfa Romeo con insegne loghi e tutto il resto eppure lì dentro non c'è nemmeno un'auto a marchio Alfa! Secondo te BMW avrebbe permesso di mantenere il nome ad una concessionaria del genere? NO!
Io credo che Marchionne parli anche di questo quando parla di rinascita, non ci devono essere dipendenti che trattano i clienti come idioti. Brutto a dirsi ma forse è meglio come fanno in altre case che riconoscono il problema ma ti rispondono che è "normale" o "non riparabile". Mi scuso per l'OT.


Ad ogni modo vorrei chiedere un consiglio sulla mostrina plancia in alluminio. Dato che vibra intorno ai 2000 giri non capisco cosa può essere.Mi spiego meglio, quando inizia a fare rumore la tengo premuta ed il rumore sparisce solo che come fa a vibrare se è a contatto con la plastica morbida della plancia? È il contatto con il modulo radio che crea rumore?
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene.
vedi se è fissata bene!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si ho controllato, ho provato a mettere del nastro paraspifferi nei punti che pensavo potessero fare rumore ma il rumore scompare per una e poi torna. Secondo voi può aiutare un buon prodotto per mantenere morbida la plastica? Non vorrei che dopo 2 anni magari si siano un pò indurite.
 
Anche io ho una piccola vibrazione alla mascherina dell'aria anteriore, proverò a infilare qualcosa dentro, ma mi sembra provanire da "più sotto"...
 
Però un conto è avere problemi con la turbina. Un altro è avere degli scricchiolii per quanto fastidiosi essi siano. Il problema è che a monte di un montaggio fatto male, meccanici e concessionari possono farci poco.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto...c'è da dire che io arrivo da Bravo del 2009...che aveva la plancia di plasticotto e scricchiolava tutto...pertanto mi ritengo soddisfatto di questo paio di rumorini occasionali...
 
Però un conto è avere problemi con la turbina. Un altro è avere degli scricchiolii per quanto fastidiosi essi siano. Il problema è che a monte di un montaggio fatto male, meccanici e concessionari possono farci poco.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
la mia vecchia griglia (quella famosa) non entrava perfettamente nel proprio alloggio...i due angoli si erano piegati verso l'alto. ho comprato una griglia nuova che non ha fatto rumore per una settimana. siccome non era deformata ed entrava bene nel proprio alloggio, ho messo un po di nastro biadesivo ;) la soluzione l'ho trovata grazie a questo topic :)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi io ho portato oggi la mia giuli in officina per i rumori e per cambiare la pulsantiera dei cristalli difettosa...per la suddetta pulsantiera non mi preoccupo perché è facilmente sostituibile, speriamo bene per tutti i rumori che ho descritto in precedenza, non pretendo che siano eliminati totalmente ma almeno attenuati...vi terrò informati eeeee speriamo bene
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti mi sono accorto che il coperchio motore a sotto una lamiera che traballa ( penso al mio rumore metallico che sento) qualcuno ha mai smontato quel coperchio ?se si come? Grazie


Sent from my super iPhone 5
using Tapatalk
 
X