puzza di scarico nell'abitacolo

bakko71

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2009
13
0
1
52
ag
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 16v
salve ragazzi, nell'abitacolo della mia 156 jtd sw entra puzza di scarico. ho fatto controllare tutta la marmitta e sostituito un flessibile, ma la puzza anche se diminuita esiste ancora, tanto che dopo circa una mezzoretta di traffico mi brucia la gola. premetto che succede solo a finestrini aperti. ho rifatto controllare la marmitta x vedere se il flessibile era stato montato bene o sfiatasse, ma è tutto a posto.ma ora mi chiedo da dove esce questo fumo di scarico??? a qualcuno è capitato??? cosa puo' essere?????grazie
 
Ho avuto il tuo stesso problema ed era la guarnizione del collettore che si era spostata. Fatta sostituire, la puzza è sparita. Io la sentivo anche a finestrini chiusi in quanto entrava nell'abitacolo dalle bocchette di areazione e la sentivo solo da fermo. Prova a controllare.
 
Anche secondo me dovresti far controllare le guarnizioni, è la soluzione più logica se la marmitta è a posto!:confused:
 
Quoto anch'io quanto è stato già consigliato e in più aggiungo di controllare pure la guarnizione fra il collettore e il cat, mi sembra dovrebbe essercene una anche lì.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho avuto il tuo stesso problema ed era la guarnizione del collettore che si era spostata. Fatta sostituire, la puzza è sparita. Io la sentivo anche a finestrini chiusi in quanto entrava nell'abitacolo dalle bocchette di areazione e la sentivo solo da fermo. Prova a controllare.

Grazie Pask!!!!
Ero abbastanza disperato per questo inconveniente, più che altro pensavo di essere troppo raffinato io di naso. Ma ad auto ferma, dalle bochette di areazione, sentivo entrare puzza di gas di scarico.
Non sapevo più cosa pensare, ora invece so cosa far controllare!
Grazie ancora