puzza di scarico nell'abitacolo

Discussione in 'Marmitte' iniziata da bakko71, 28 Maggio 2009.

  1. salve ragazzi, nell'abitacolo della mia 156 jtd sw entra puzza di scarico. ho fatto controllare tutta la marmitta e sostituito un flessibile, ma la puzza anche se diminuita esiste ancora, tanto che dopo circa una mezzoretta di traffico mi brucia la gola. premetto che succede solo a finestrini aperti. ho rifatto controllare la marmitta x vedere se il flessibile era stato montato bene o sfiatasse, ma è tutto a posto.ma ora mi chiedo da dove esce questo fumo di scarico??? a qualcuno è capitato??? cosa puo' essere?????grazie
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Impianto di scarico su 1.8 Ts Marmitte 17 Marzo 2018
    compatibilità terminale scarico Supersprint Alfa 147 con Alfa 156 Marmitte 9 Maggio 2017
    Puzza di zolfo dallo scarico - catalizzatore esausto? Alfa 156 JTDm Marmitte 18 Giugno 2012

  3. Ho avuto il tuo stesso problema ed era la guarnizione del collettore che si era spostata. Fatta sostituire, la puzza è sparita. Io la sentivo anche a finestrini chiusi in quanto entrava nell'abitacolo dalle bocchette di areazione e la sentivo solo da fermo. Prova a controllare.
     
  4. Anche secondo me dovresti far controllare le guarnizioni, è la soluzione più logica se la marmitta è a posto!:confused:
     
  5. Quoto anch'io quanto è stato già consigliato e in più aggiungo di controllare pure la guarnizione fra il collettore e il cat, mi sembra dovrebbe essercene una anche lì.
     
  6. Grazie Pask!!!!
    Ero abbastanza disperato per questo inconveniente, più che altro pensavo di essere troppo raffinato io di naso. Ma ad auto ferma, dalle bochette di areazione, sentivo entrare puzza di gas di scarico.
    Non sapevo più cosa pensare, ora invece so cosa far controllare!
    Grazie ancora