Re: Rottura scambiatore egr giulietta 2.0 170cv
Ciao Rux, scusami, di che anno è la tua Giulietta e a quanti km si è presentato il problema?.....bene gruppo fiat, andiamo vanti così...pazzesco, non ha neanche 2 anni che è uscita questa "Alfa" Giulietta e guarda tu che razza di difetti....
Vi racconto un pò la storia, macchina del 30 settembre 2010:
Compro la macchina da un mio amico che ha il concessionario lontano da dove abito, mi fa un ottimo prezzo e l'acquisto da lui...
La macchina motoristicamente va benone, le sospensioni e i rumori meno...
Decido di rivolgermi ad una officina autorizzata vicino a casa.
Mi sostituiscono i braccetti posteriori perchè sono rumorosissimi e rumori al posteriore spariscono ma rimane il fastidioso gnek gnek che ho tutt'ora, e il rumore all'avantreno.
Ricovero ancora la macchina perchè ho dei rumori all'anteriore i sedili che cigolano il pomello del cambio rotto, e la macchina che strappa un pò al minimo sopratutto a freddo.
mi sistemano i sedili e il il rumore all'anteriore rimane, il pomello me lo incollo da solo e mi aggiornano la centralina.
mi compare oltre alla rumorosità degli ammortizzatori anteriori anche il famoso stick stick dello sterzo, mi si opacizzano i fanali anteriori, il fregio posteriore si scolorisce, una cassa acustica anteriore sinistra non funziona più, il pedale della frizione fa rumore.
Vado in officina, mi accettano la pratica, ma il giorno dopo mi chiamano che siccome non ho preso la macchina li non me la aggiustano.
chiamo il call center e mi accordo con loro dato che la garanzia sta per scadere, costringono l'officina a mettermi a posto la macchina gli fanno aprire la pratica prima dello scadere della garanzia, ma i pezzi per tutto arrivano solo lunedì 22/ottobre/2012 mi tengono la macchina in officina fino a venerdì 26/ottobre/2012.
La vado a prendere e la prima cosa che noto è che a fare il primo dosso fa il famoso gnek gnek che non è sparito ma gli altri difetti sembrano risolti.
La macchina non viene usata più fino a sabato percorro 20km, e succede il fattaccio...
chiamo l'assistenza gli spiego il problema e mi dice che la macchina non è più in garanzia ovviamente, e se non fosse perchè io titubante di tutto questo abaradam, l'ho fatta prolungare dal mio amico per un altro anno, sarei rimasto fregato bellamente. la ragazza del call center vede l'estensione mi manda il carroattrezzi e io rimango senza auto e non posso andare all'eurochocolate perchè sono appiedato.
Lunedì chiamo il call center incazzato come una bestia perchè pensavo che il problema fosse stato dell'officina che non avesse svolto il suo lavoro bene, mi aprono la pratica ecc ecc ecc.
chiamo l'officina gli dico dell'accaduto e che avrebbero portato la macchina li, la prima cosa che mi è stata detta è stata, non abbiamo agito sui raccordi, e la seconda è stata che la macchina non è più in garanzia e che dovrei pagare tutto, gli faccio notare dell'estensione e allora buio più totale non sa cosa rispondere.
alle 17.30 dopo 20 chiamate tra il call center e l'officina mi dicono che è sto benedetto scambiatore che non è che ha perso un pochino come fa normalmente ma è addirittura esploso.
come cavolo dovrei comportarmi con una macchina che non ha neanche 34000 km?? l'officina so che non ha piacere di farmi i lavori, anche perchè non sono stato ad elencare altri discorsi/aneddoti capitati nel mezzo di tutto questa cavolata!!
Chiedo un auto sostitutiva dato che il pezzo arriverà forse lunedì prossimo, ma mi dicono che vogliono una carta di credito, ma io non la posseggo!!! è gratuita la macchina sostitutiva?
Scusate lo sfogo ma non ne posso più prima della giulietta avevo un classe B che ho tenuto sei mesi e dato via dalla disperazione, in 6 mesi è stato 2 in officina e non hanno mai risolto niente. NON VORREI RICAPITASSE LA STESSA COSA.
metto bene in evidenza i miei dati mi chiamo RONCUCCI MANUEL spero che se qualcuno di ALFA legge questa cosa si metta in contatto in qualche modo con me, stavolta non sto zitto e nel caso mi rivolgerò ad un legale.
scusate ma sono deluso da questa storia