Alfa 166 - V6 TB singhiozza in accellerazione

Che tipo di bobine avete?
nel senso che quelle a 3 entrate e una massa (4 fili) se nella coppia a scintilla persa una candela non scocca nemmeno l'altra avverà, sulla pompa a vuoto intende forse l'attuatore, lì c'è un regolatore della wastegate dove regola la pressione nello scarico molto povabilmente e hai modo di constatare mentre vai, dovrebbe avere sbalzi di pressione.
Quindi controlla la spina ossidata se non da corrente oppure semplicemente inchiodato il meccanismo e devi solo oliare...
 
Ma l attuatore a geometria variabile lo montano anche i motori a benzina...?
 
Aspettate la geo. var. è differente dalla wastegate e la si trova bene nei diesel, nei benzina lavora male al contrario di una wastegate, entrambe lavorano su quella di scarico, ma in modo differente....
 
a me i cavi sono arrivati ora aspetto le candele Ngk bpr6eix iridium prese in UK 54 euro spedite....e vediamo un pò se il mio busso la smette di fare i capricci....;-)
 
cavi e candele montati....va una bomba riprende in 6 da 50 kmh senza il minimo sussulto.....quando entra il turbo poi.....GODIMENTO.....;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, anche io avevo lo stesso problema. L'altro giorno l'alfone mi ha lasciato a piedi causa pompa benzina (190148 km). Dopo il cambio pompa, non mi ha singhiozzato piu quando schiacciavo " a ciavatta"! É rinata! Buona giornata