[GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su versione Giulietta MY2010

Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Ciao a tutti ragazzi, ho letto la discussione e vorrei un chiarimento sul montaggio della plafoniera nuova sul retro: se voglio avere lo stesso funzionamento della plafoniera anteriore dovrei portare i due cavi 6 e 7 anche alla plafoniera posteriore, giusto? Posso far partire i due cavi dai due faston che devo preparare per la plafoniera anteriore anteriore?
Come faccio a riconoscere il connettore del microfono? Chiedo questo perché la mia auto è dal carrozziere ed è stato già smontato tutto il tetto ed ora ho i tre connettori della plafoniera, tra cui quello del microfono e il connettore dei cavi 6 e 7 sembrano uguali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Qual'è dal tuo punto di vista "lo stesso funzionamento della plafoniera anteriore"?
 
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Qual'è dal tuo punto di vista "lo stesso funzionamento della plafoniera anteriore"?

Da quello che ho capito leggendo, se porto i due cavi che non ci sono i tasti ed il led si illuminano solo quando accendo gli anabbaglianti, mentre se collego solo i tre cavi che trovo rimangono sempre accesi.
Ora non so se è corretto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Da quello che ho capito leggendo, se porto i due cavi che non ci sono i tasti ed il led si illuminano solo quando accendo gli anabbaglianti, mentre se collego solo i tre cavi che trovo rimangono sempre accesi.
Ora non so se è corretto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nì...con i soli 3 cavi che trovi il funzionamento led e tastiera dipenderà da come effettuerai i collegamenti.risultato finale potrebbe esser o sempre illuminati o sempre spenti.per aver lo stesso funzionamento dell anteriore basta solo il cavo giallo ( 6 )
 
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Finita di montare adesso grazie alla guida anch'io ci sono riuscito senza particolari problemi ho optato però per il connettore originale preso da un demolitore e collegamento con puntalini come hanno fatto poli e wurth
 
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Benissimo.
 
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Buonasera, credo di aver perso un po di passaggi, magari qualcuno lo ha già fatto , per tutti quelli che hanno il tettuccio a apribile, se volete che le luci led della plafoniera si accendono col girare del quadro, dovete prelevare il filo BIANCO/BLU che arriva alla morsettiera, con un ruba corrente oppure con un semplice taglierino spelate leggermente, avvolgete il cavo e nastrate (personalmente ho preferito tagliare e giuntare, è stato più rapido ed indolore, e poi con un filo passate nel lato plafoniera e scollegate il PIN 3, lo sostituite con il nuovo cavo etc Vojila, avete la retroilluminazioni tasti a quadro girato e il led di cortesia all' accensione degli anabbaglianti
 
  • Like
Reactions: gsborgo
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Ciao Alfista, io sono dal Portogallo.
Ho bisogno del vostro aiuto per favore.
Ho bisogno di sapere i riferimenti di colore grigio plafoniera con led e blu e me.

In eper mi dice in colore grigio, non hanno portato solo in nero:
Grigio, senza led 156104713
Grigio, senza led 156105614

Puoi aiutarmi?

Grazie, saluti dal Portogallo
 
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

156104713 grigio con B&M
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

156104713 grigio con B&M
E ha luce ambiente a LED?

Nel eper dice di avere BM grigio, ma senza ambiente led
Sem Título.jpg
Mille Grazie amico.
Saluti