2.0 Benzina Prestazioni giulia veloce 2.0 280 cv

Speriamo però non lascino morire il tct perché, per me, è un ottimo cambio....
 
Speriamo però non lascino morire il tct perché, per me, è un ottimo cambio....

non è detto, anche audi adotta 2 cambi diversi nella sua gamma: l's-tronic, che se non sbaglio è il dsg, e lo zf8 (tiptronic)..
 
Si confermo, dalla mia esperienza la veloce benzina e' autolimitata si blocca ad 240/241 Km/h a circa 5000 giri, non so in quale marcia perché non ho controllato, si nota molto perché la macchina spinge ed appena arriva a 240/241 si ferma immediatamente.
Per il discorso del cambio non ho mai provato il tct ma ho provato i doppia frizione DSG Audi e convertitore di coppia di BMW e quello della Giulia è un ottimo cambio mi piace molto anche in manuale e' molto rapido bello realmente. Nessuno ha provato a togliere il limitatore per vedere realmente quanto fa?
 
non so in quale marcia perché non ho controllato
settima

comunque potrebbe essere per via dei rapporti del cambio che privilegiano l' accelerazione alla velocità massima visto che la vmax è a 5100 giri e il motore ha la potenza massima a 5250 secondo i dati
potrebbe essere lo stesso motivo per cui la veloce diesel e la 180 at8 hanno la stessa velocità massima rilevata
 
settima

comunque potrebbe essere per via dei rapporti del cambio che privilegiano l' accelerazione alla velocità massima visto che la vmax è a 5100 giri e il motore ha la potenza massima a 5250 secondo i dati
potrebbe essere lo stesso motivo per cui la veloce diesel e la 180 at8 hanno la stessa velocità massima rilevata
Ok per l' info che mi confermi che raggiunge la velocità massima in settima marcia ma il problema non mi sembra il cambio, il motore mura a 240/241 e non si " distende" si percepisce perché a quella velocita ha ancora una discreta accelerazione ma appena arriva a 240 si ferma immediatamente
 
se avesse pneumatici omologati per 240km/h potrei capire ma i W sono per 270km/h
comunque si è davvero strano visto che la bmw serie 3 con il 2.0 turbo da 252cv raggiunge i 250 reali e ha la stessa trasmissione (solo con un rapporto finale al differenziale leggermente più corto visto che il motore raggiunge i 7000 giri)
 
  • Like
Reactions: Alfistar78
Il mio amico meccanico Alfa Romeo si è informato e mi dice che NON è limitata...
Relata refero...
 
Ragazzi,
io sono dell'avviso che sia limitata ....
-
la mia prima auto (BMW 320 1993) con 150 CV arrivava a 218 a 6000 giri poi sentivi il limitatore che tagliava il motore, un po come spiega Alfistar78,
- la seconda auto con soli 170 CV faceva 236 Km/h ed aveva dimensioni e pesi come la Giulia
- la terza con 292 CV e più sezione frontale e più peso della Giulia era limitata a 250
- la stessa auto ma diesel a 4x4 e con soli 265 CV faceva 250 limitati ...

Questi sono Fatti .....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto