159 2.4 jtdm 210 cv colpo/scatto sui 2000/2100 giri

Ma si dovrebbe vedere dove è stata attaccata comunque appena posso gli faccio una foto e la posto
 
sotto al rail iniettori:



E comunque mi sta facendo impazzire momenti che in accelerazione fa paura momenti e come se manca tutto però la cosa strana e che quando va bene il manometro della turbina sale e scende bene mentre quando va male la lancetta del turbo resta come qualche secondo a 1,6 come bloccata e poi scende lentamente
 
E comunque mi sta facendo impazzire momenti che in accelerazione fa paura momenti e come se manca tutto però la cosa strana e che quando va bene il manometro della turbina sale e scende bene mentre quando va male la lancetta del turbo resta come qualche secondo a 1,6 come bloccata e poi scende lentamente


controlla la westgate.
Attuatore turbina della geometria variabile e tutti tubicini del depressore.
 
controlla la westgate.
Attuatore turbina della geometria variabile e tutti tubicini del depressore.

Il meccanico mi dice che la westgate lalberino scatta benissimo lui pensa all’attuatore che c’è nella traversa dell’auto dove attaccano i due tubicini
 
  • Like
Reactions: kormrider
IMG_1823.JPG
 
Ti posto la foto del collettore
 
Ragazzi anche io alfa 159 1.9 150 con EGR swirl FAP off sia meccanicamente che elettronicamente con mappa e ho sto discorso anche io che sui 2000 2100 giri la macchina apre di botto sento proprio che si libera tutta insieme ; qualcuno ha risolto?????
Non capisco da cosa può dipendere ; ho già cambiato la valvola a due tubicini quella sulla battitura del Cofano ; pulito il collettore d aspirazione ; non so cosa controllare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il meccanico mi dice che la westgate lalberino scatta benissimo lui pensa all’attuatore che c’è nella traversa dell’auto dove attaccano i due tubicini
Hai risolto ???? Ho lo stesso probl
... eccomi ... vi aggiorno ... l'altro ieri mi sono fatto 150 km su strade statali per andare da un cliente ... gasolio normale ip + additivo pulizia fap (che penso di non avere ma male non fa considerando che questi prodotti aumenentano valori di combustione ecc ... ) ... andatura allegra le accelerate in 3a anche fino a 3500/3800 giri ... e via così ... già al rientro la sentivo più "libera" ... ieri colpo di grazia ... rabbocco gasolio normale ip self + residuo additivo pulizia fap (dose doppia tanto da non avere scrupoli ...) ... e mi sono sparato 350 km di autostrada andatura allegra con qualche puntatina "oltre" ... nelle accelerazioni idem 3a e 4a quasi a fondoscala ... risultato? al rientro uscito da autostrada nei miei soliti tragitti di rientro dove avevo gli scatti ora nulla nella maniera più assoluta ...sembra un 6 cilindri ... linearità massima sia in partenza da fermo che in accelerazione in velocità ... non contento mi son detto ... vediamo domani ... oggi stamattina solito tragitto casa lavoro sia da fredda che da calda perfetta! un 6 cilindri ... anzi, devo dire sento il risucchio della turbina in forte accelerazione, sento tutto lo scarico più libero, al minimo è un violino, stamattina accesa al primo colpo ... un consiglio nelle andature allegre ogni tanto affondare di brutto l'acceleratore in 3a marcia: senti proprio che si "sfoga" tutto!!! ... da fermo sconsiglio di sfruttare la meccanica con partenze in prima/seconda a razzo: soffrono differenziali, frizione, cuscinetti ... ma poi nel passaggio 3a/4a/5a giù di brutto a fondo scala ... mi sono re innamorato!!! ... a sto punto comunque farò un'ulteriore pulizia con additivo pulizia diesel generale + addittivo pulizia iniettori ... mi faccio un paio di pieni così per levarmi il pensiero di aver raschiato quello che potevo con pulizia da esterno ... poi si vedrà ... comunque ogni tanto darci giù di brutto ... vedrò ora quanto dura e mi regolerò ... vi tengo aggiornati!!! settimana prossima la metto in garage 10 gg me ne vado in croazia in camper ... si merita un sano e meritato riposo ... !!!
Hai risolto ???? Ho lo stesso probl
Cambiato già fatto il tagliando di recente comunque posso dirti che l'unica cosa che nn ho fatto controllare è proprio la pompa alta pressione perché il mio di motore visto che gli ho fatto la testata e il collettore ecc ecc purtroppo nn credevo che il difetto rimanesse
Hai risolto ???? Ho lo stesso probl