confronto senza senso Golf GTI o Giulia Super

La precisione dello sterzo e la stabilità perfetta di Giulia è un pregio da consolidare per chi non ha mai guidato una TP.
Acquisita esperienza apprezzi il piacere di guidare quell'auto veloce e aggressiva ma sostanzialmente differente dalle altre.
Concordo, la maggiore motricità della TP si apprezza solo con un po' di esperienza.
Io ho avuto la Giulia 180cv come auto di cortesia al tagliando e alla prima rotonda facendo un'"acceleratina" ha scodato un po' anche se poi il controllo di trazione l'ha riallineata subito.
Un comportamento così potrebbe impressionare in negativo più che in positivo i più inesperti.
Purtroppo anche avendola avuta una giornata con il traffico che c'era quel giorno non ho potuto apprezzare molto le doti di tenuta di strada.
Figuriamoci in un test di un quarto d'ora cosa si può provare se non ci sono le condizioni giuste.
 
Golfista da Sempre e ora in attesa di Stelvio... ma ricordati che un Alfa è sempre un Alfa.
È un concetto difficile da spiegare, 2 auto stupende ma diverse tra loro.
Provale entrambe se puoi..
 
  • Like
Reactions: RafQ2 e fabereng
Capirei di più se l'altra candidata fosse una Bmw serie 3 essendo anch'essa una berlina, ma Golf....
eh ma i fulledde...
anzi, a questo punto mi chiedo perché proprio la gtd e non un a3 s-line 1.6 tdi grigio topo
 
Tutte queste questioni non avrebbero motivo di esistere se facessero la maledetta Giulia coupé, magari un po' più corta della berlina :mad:
 
Tutte queste questioni non avrebbero motivo di esistere se facessero la maledetta Giulia coupé, magari un po' più corta della berlina :mad:
cosa centra la coupé? nemmeno la golf è una coupe
e poi non mi pare proprio che le coupé siano più corte del loro corrispettivo a 4/5 porte, anzi la bmw serie 1 coupé è 10cm più lunga della versione a 5 porte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto