confronto senza senso Golf GTI o Giulia Super

E del mitico 2.0 TDI BMP 140 cv e delle sue pompe olio usa e getta non ne vogliamo parlare?!?:p
 
  • Like
Reactions: ziopalm e albo89
e i contro alberi sotto la coppa che partono [emoji51][emoji51][emoji51][emoji51] sull affidabilità delle italiane vs tedesche per quanto mi riguarda difficile cambi idea visto tt le rogne che vedo è riparo in officina (Audi top delle rogne )
 
e i contro alberi sotto la coppa che partono [emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]

Se non sbaglio, fanno parte dello stesso gruppo della pompa.

sull affidabilità delle italiane vs tedesche per quanto mi riguarda difficile cambi idea visto tt le rogne che vedo è riparo in officina (Audi top delle rogne )

Un classico. Succede su un'italiana, è un cesso. Succede su una tedesca, è sfiga! :mad::D
 
  • Like
Reactions: albo89 e esodar1981
mio padre ha avuto 5 vw nella sua vita (oltre a una ford, una opel e l' ultima che è una toyota)
beh ora ha una toyota e non tornerebbe mai indietro a vw, oltre ai soliti leggeri consumi d' olio (niente di preoccupante ma qualcosa lo consumavano sempre), le vw hanno richiesto la sostituzione del volano bimassa sul 1.9 tdi 130cv e del turbocompressore sul 2.0 tdi iniettore pompa, per fortuna entrambi gli interventi coperti da garanzia perché difettosi.
nel caso del 2.0 tdi, oltre ad essere la versione iniettore pompa era pure la versione con pompa meccanica bosch quindi una bomba ad orologeria... infatti l' ha venduta poco dopo i 100 mila km e secondo la targa quel veicolo non è più in circolazione :D
Un classico. Succede su un'italiana, è un cesso. Succede su una tedesca, è sfiga! :mad::D
no, non è sfiga sei tu che sei incapace e l' hai maltrattata

restando in tema, sul forum golf, c' erano infinite discussioni su come comportarsi per non tritare il dsg con frizioni a secco (tanto nessuno ha comunque superato i 110 mila km senza cambiarlo...), alcuni suggerivano di viaggiare sempre in eco, alcuni di lasciare innestare la frizione prima di accelerare in partenza, altri di non tirare le marce, altri di non partire bruscamente, un utente addirittura ha detto che è molto più facile che si guasti un cambio manuale perché si può maltrattare e un automatico no (a tal proposito per fortuna un utente un po sveglio gli ha risposto ironicamente che "infatti è pieno di manuali rotti" )
poi persone che hanno avuto problemi sulla golf 6, sono passati alla golf 7 perché si sono fidati del venditore che gli ha detto che i problemi sulla golf 7 erano risolti, e puntualmente i difetti del dsg se li sono ritrovati nuovamente
con questo atteggiamento non c' è da stupirsi che nel caso del dsg e del dieselgate i clienti vw in america abbiano ottenuto buoni risarcimenti mentre in europa ti regalano giusto il portachiavi :rolleyes:
 
poi persone che hanno avuto problemi sulla golf 6, sono passati alla golf 7 perché si sono fidati del venditore
perchèla cvalità teteska.... poi se usano un'italiana che gli fa 350k km "eh ma è tutta un rumore.. che cacata... "
 
Ragazzi eccomi.. chiedo scusa per il ritardo... tutti i tag ricevuti mi hanno fatto fischiare le orecchie ed eccomi qui.
Volevo ringraziare chi mi ha supportato in questo post.. visto che era sicuramente provocatorio .

alla fine ho scelto dopo aver provato bene entrambe le auto.

Ho ordinato il GTI ultima serie 7.5 245cv.

Vorrei chiarire che NON ho trovato difetti nell alfa ..solo meno brio nel motore ( ma dai? Ballano 45 cavalli.. ).

Quello che alla fine ha fatto pendere la bilancia è stata la dimensione... fattore abbastanza stupido ma talvolta come nel mio caso incisivo.

A parte questo ultimo fatto ho fatto un ragionamento se vogliamo egoistico.. se prendo adesso il GTi sono sempre in tempo tra 3-5 anni a prendermi la Giulia. Non certo il contrario.

Quindi la scelta è stata fatta anche in ottica di esperienza personale che mi permetterà di maturare maggiormente dopo averle avute entrambe

Spero possiate capire.

Un saluto
Stefano
 
PS non ho aperto topic da altre parti.. non avrebbe avuto senso. Come avevo già specificato in precedenza contavo sulla maggior maturità di questo forum, cosa che nella maggior parte delle risposta ho riscontrato e per questo vi ringrazio.
Il forum Alfa mi da una maggior sensazione di famiglia unita dall amore per un auto italiana perfetta .. è per questo che decisi di scrivere qui.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi eccomi.. chiedo scusa per il ritardo... tutti i tag ricevuti mi hanno fatto fischiare le orecchie ed eccomi qui.
Volevo ringraziare chi mi ha supportato in questo post.. visto che era sicuramente provocatorio .

alla fine ho scelto dopo aver provato bene entrambe le auto.

Ho ordinato il GTI ultima serie 7.5 245cv.

Vorrei chiarire che NON ho trovato difetti nell alfa ..solo meno brio nel motore ( ma dai? Ballano 45 cavalli.. ).

Quello che alla fine ha fatto pendere la bilancia è stata la dimensione... fattore abbastanza stupido ma talvolta come nel mio caso incisivo.

A parte questo ultimo fatto ho fatto un ragionamento se vogliamo egoistico.. se prendo adesso il GTi sono sempre in tempo tra 3-5 anni a prendermi la Giulia. Non certo il contrario.

Quindi la scelta è stata fatta anche in ottica di esperienza personale che mi permetterà di maturare maggiormente dopo averle avute entrambe

Spero possiate capire.

Un saluto
Stefano
Hai fatto la tua scelta.
Sulle dimensioni ti capisco, invece per quanto riguarda l’impressione di maggior brio devo dire che oltre a un fattore di (tanti) cavalli in più, la differenza tra le due categorie di auto sta anche nel rendere più “filtrate” le sensazioni di velocità e prestazione in generale, poi cronometro alla mano le differenze sono minori.
E poi, niente TP per te...:p

Manuale o Dsg...già che ci siamo, su che cifra vai più o meno?

Ovvio che dispiace ma dai, speriamo di rivederti qui...non con la “solita” Golf ovviamente:D