alfa 159 jtdm - sono rimasto a piedi in autostrada

più tempo più soldi

Ma ti pare che c'è ancora gente che fa così per aumentare il costo? Voglio sperare che ha scelto quella strada per un motivo tecnico, io non ho neanche mai aperto il cofano di ua 159, ma nella totalità delle volte in qui ho avuto bisogno di intervenire nel gruppo frizione ed annessi ho sempre tirato via il cambio.
Forse la 159 non ha il sensore di giri sul volanto? Mi sembra strano però........
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eh invece stanno facendo un lavoro coi cazzi almeno guardano se é tutto apposto.... Voglio dire... Mo che il motore é li per terra... Approfittarne per sostituire la distribuzione non sarebbe male ..

Volano e frizione pure...

Dai che la rimettono in strada finalmente...

Almeno sono arrivati a trovare il problema... Che sostanzialmente pare anche banale... Talmente semplice e stupido quanto bastardo che uno di tutto poteva immaginarsi tranne che mancavano 5 denti alla ruota dentata....


Io l'avevo detto che doveva essere una cazzata....
 
Ma facendo prova sensori nessuno aveva visto che non leggeva giri il sensore giri e sul monoblocco su quel motore e mi sa che ruota fonica è attaccata al albero motore credo che dovranno smontare albero motore per quello che hanno tolto motore ma essendo un lavoro che non ho mai eseguito alzo le mani[emoji1316][emoji1316]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma come hanno fatto a saltare dei denti della ruota fonica, rompersi il turbo ed il motorino d'avviamento contemporaneamente?
Questo non riesco a capire
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
il meccanico mi ha detto che ha tolto il motore perche deve smontare l'albero della trasmissione , e controlla visto che e giu tutto, deve sostituire due paraoli, e fin che c'e' anche altre stupidate ,che non costa nulla ,ma se usurate possono fare danni... I 5 denti che sono saltati via , secondo lui , la causa potrebbe essere stata la rottura della turbina , un qualche frammento potrebbe essere stato risucchiato con l'olio... cosi ho capito .... Diciamo che quando si rompe una turbina , anzi scoppia come nel mio caso, bisognerebbe controllare anche la ruota fonica, visto che e fata di un materiale molto poco resistente e vine interessata da frammenti componenti della turbina ... Poi il meccanico deve controllare le ,bronzine e il pistone piu' prossimo (vicino) alla ruota fonica a volte nella sfortuna , si possono trovare rigature ,dovute sempre alla rottura della turbina e ruta fonica .....questo e quello che ho imparato ........venerdi vado a vedere come procedono i lavori e vi dico se ci sono novità.....ben graditi sempre i vostri consigli
 
ho letto tutti i post Prima turbina, poi ruota fonica - Alfa Romeo 159 Owners Club, speriamo bene per la mia alfa....il meccanico dice che in 40 anni di operato e la seconda ruota fonica che cambia, praticamente mai successo ...la mia e un fiat doblo' multijet.... mi auguro che fatto questo lavoro possa andare bene per qualche anno ...pneumatici nuovi cambiati in giugno ..non vedo l ora arrivi lunedi ,la provo subito vado a fare un giro al mare porto garibaldi .....
 
Porca miseria , e non dico altro , oggi speravo fosse pronta , nulla ancora in alto , ma possibile ....i pezzi sono arrivata giovedi scorso , ancora a piedi ...volevo postare le foto dell auto ...ma per sistemarla secondo voi in due giorni lavorando sempre ci si riesce? mi servirebbe per sabato ......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questo si , e vero, ma doveva farmela per venerdi ... hoi aspettiamo