2.2 Diesel Stelvio - Eni diesel +

Non mi occupo di filtri, se ne occupa al massimo l'officina. E secondo loro è sempre tutto a posto. E comunque non vedo l'utilità di fare due o trecentomila km, quando dopo due anni al massimo cambio l'auto. Per me il sovrapprezzo dell'additivato è gettato via!

Perdonami ma se cambi auto ogni 2 anni e non fai una caterba di km il diesel non ha senso, che poi pochi o tanti che siamo i km percorsi si cerca di tenere sempre al meglio l’auto, almeno per me vale così :)
 
Ragazzi, come in tutte le cose, non deve diventare una guerra di religione. Attualmente,con la Giulia, forse un po’ influenzato dai vostri discorsi, sto usando il gasolio premium ogni 3-4 pieni. In passato con le mie auto ho sempre usato, tranne rarissime eccezioni, gasolio normale. Mai avuto problemi di motore.
 
Ragazzi, come in tutte le cose, non deve diventare una guerra di religione. Attualmente,con la Giulia, forse un po’ influenzato dai vostri discorsi, sto usando il gasolio premium ogni 3-4 pieni. In passato con le mie auto ho sempre usato, tranne rarissime eccezioni, gasolio normale. Mai avuto problemi di motore.

Non penso sia una guerra, condivido il discorso di molti che hanno scritto che assolutamente la Premium non porta alcun problema, il problema potrebbe essere il portafoglio per molti che si nascondono dicendo che tra uno e l’altro non c’e Differenza quando in base ai km che si fanno 1000e e passa all’anno di pieni fan la differenza, almeno per me che son giovane influenzano il portafoglio
 
Perdonami ma se cambi auto ogni 2 anni e non fai una caterba di km il diesel non ha senso, che poi pochi o tanti che siamo i km percorsi si cerca di tenere sempre al meglio l’auto, almeno per me vale così :)
La scelta di un propulsore non è assolutamente un fatto economico: sarebbe assolutamente squallido se fosse così. A me piace questo motore indipendentemente dai km che percorro, più o meno 30.000 l'anno.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La scelta di un propulsore non è assolutamente un fatto economico: sarebbe assolutamente squallido se fosse così. A me piace questo motore indipendentemente dai km che percorro, più o meno 30.000 l'anno.
Per me si.....eccome se è un fatto economico... se potessi economicamente in garage io avrei una giulia Q e non una giulietta 1.4!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La scelta di un propulsore non è assolutamente un fatto economico: sarebbe assolutamente squallido se fosse così. A me piace questo motore indipendentemente dai km che percorro, più o meno 30.000 l'anno.

Allora chi acquista il 150cv lo prende perchè gli piace andare più piano e apprezza la minor accelerazione che ha? Dubito fortemente. E purtroppo penso che quasi tutti siano squallidamente attaccati ai soldi di questi tempi.... tranne appunto chi può permettersi le Quadrifoglio, per restare nell'ambito Alfa.
Secondo te perchè oltre il 90% delle Stelvio vendute è diesel? A tutti fanno schifo i benzina?