Nuova Giulietta

Il configuratore non e' aggiornato, ma la pagina di descrizione dei modelli sembra esserlo
Giulietta Super: eccellente per definizione | Alfa Romeo

Giulietta Super è disponibile in tre diverse motorizzazioni, benzina o diesel, tutte in grado di garantire massima efficienza e prestazioni al top.


  • 1.4 Turbo Benzina 120 CV
  • 1.6 JTDm 120 CV
  • 1.6 JTDm 120 CV con cambio automatico a doppia frizione TCT (ordinabile da ottobre 2018)
e cosi' per tutte le altre versioni, inclusa la B-Tech.

E' anche comprensibile il diesel e' ormai morto e i multiair sono gia' stati rimpiazzati dai FireFly su gli altri modelli. Probabilmente non hanno voluto spendere soldi per omologarli
 
Hai ragione! ;) E sono motori dichiarati appunto Euro 6D-TEMP
 
Arriva il nuovo modello il prossimo anno a questo punto. Alla fine la concorrenza l’anno prossimo rinnova il segmento c e alfa deve far lo stesso. Secondo me sarà un restyling come quello di 500x e renegade: metteranno i firefly, faranno i fari full led senza cambiare la carrrozzerria, modificheranno il volante e ci sarà la nuova tecnologia per quanto concerne la sicurezza.
 
Però caspita, va bene che chi compra Alfa non lo fa per i lustrini del marketing, ma andare in fondo alla pagina e leggere ciccando sul configuratore: IMPOSSIBILE TROVARE LA PAGINA non si può vedere! Un minimo di attenzione ai possibili clienti non guasterebbe.

beh...sul configuratore ancora sono presenti tutte le motorizzazioni eliminate:

Giulietta Sport: look sportivo senza compromessi | Alfa Romeo

qui parlano di scarichi maggiorati (gli scarichi maggiorati erano per la 150CV Multiair e per la 120 CV GPL): quando ho chiesto se fossero presenti anche sulla 120 CV my19 mi hanno risposto che non lo sanno, che a loro gli scarichi maggiorati risultano sula b-tech ...: ma gli scarichi maggiorati ora sono presenti anche sul configuratore per la 120CV

se poi scaricate la brochure la versione sport non è presente, e per la super sono previste le motorizzazioni cancellate
 
Arriva il nuovo modello il prossimo anno a questo punto. Alla fine la concorrenza l’anno prossimo rinnova il segmento c e alfa deve far lo stesso. Secondo me sarà un restyling come quello di 500x e renegade: metteranno i firefly, faranno i fari full led senza cambiare la carrrozzerria, modificheranno il volante e ci sarà la nuova tecnologia per quanto concerne la sicurezza.

Beh ma quello sarebbe l'ennesimo model year (il quarto dopo my10, my14 e my16). Su fari e motori (sigh!) OK, ci siamo. Ma se vogliono far tirare avanti la carretta al modello fino al 2022 devono per forza rifare completi gli interni in stile Giulia/Stelvio oltre ai lamierati anteriori e posteriori per nuovi fanali e completo il muso anteriore per portarlo alla pari delle sorelle maggiori. Altrimenti il famoso MCA (mid cycle Action) del piano illustrato poco tempo addietro sarebbe da considerare tutto una balla allora a questo punto. Io spero anche in qualche variazione nella cicilistica (soprattutto all'anteriore), ma so che è solo pia illusione.

In merito ai motori credo che i benzina saranno soppiantati appunto da quanto già visto su 500X e Renegade ma con step potenza maggiori. Per i diesel mi parrebbe una forzatura non da poco avere solo il 1.6jtdm-2 120cv...
 
Beh ma quello sarebbe l'ennesimo model year (il quarto dopo my10, my14 e my16). Su fari e motori (sigh!) OK, ci siamo. Ma se vogliono far tirare avanti la carretta al modello fino al 2022 devono per forza rifare completi gli interni in stile Giulia/Stelvio oltre ai lamierati anteriori e posteriori per nuovi fanali e completo il muso anteriore per portarlo alla pari delle sorelle maggiori. Altrimenti il famoso MCA (mid cycle Action) del piano illustrato poco tempo addietro sarebbe da considerare tutto una balla allora a questo punto. Io spero anche in qualche variazione nella cicilistica (soprattutto all'anteriore), ma so che è solo pia illusione.

In merito ai motori credo che i benzina saranno soppiantati appunto da quanto già visto su 500X e Renegade ma con step potenza maggiori. Per i diesel mi parrebbe una forzatura non da poco avere solo il 1.6jtdm-2 120cv...

Mi pare che il MCA fosse previsto per il 2022, e penso che sarà un restyling tipo quello da te descritto (modifiche estetiche + motori + elettronica di sicurezza); per me ora faranno un model year 2019: la cosa strana è che sembra abbiano ridotto i motori al vecchio 1.4 ed al 1.6 diesel che stanno abbandonando, non vorrei che al MCA non ci arrivino nemmeno e abbandonino la Giulietta per puntare tutto sul C SUV nuovo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo potrebbe essere abbastanza realistico, per quando decideranno di cambiare anche le lamiere [emoji56][emoji28]
(Fonte: mare magnum web ;))
IMG_20180922_141323.jpeg
 
  • Like
Reactions: flavr e Aless72