Stelvio ibrida?

Un mio collega ha l'NX 300, e con andature iper attente non supera, nel combinato, i 12 km/l. E con un piacere di guida a detta sua pessimo. Evidentemente il peso del SUV incide.
Come detto in altri post, l'ibrido è l'invenzione dell'ultimo quinquennio nato nel far east e sposato dagli USA per boicottare l'Europa ed i suoi motori diesel.
Non ha nulla a che fare con l'ecologia.
Come da studio del CNR: Diesel, arriva l’assist dal CNR: “Euro 6 più puliti dei benzina”
confermo, da possessore di rav4 hybrid con stesso motore nn ho mai fatto meglio dei 12 km/l
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Diesel di ultima generazione imbattibili sull'efficienza nelle lunghe percorrenze... Penso che ormai sia dimostrato in ogni modo.
Naturalmente prima o poi ci arriverà anche l'ibrido o l'elettrico puro a fare tutto ciò, ma per adesso...
 
  • Like
Reactions: esodar1981
c'è da precisare però che il modello nuovo è leggermente più performante e con consumi che arrivano a 14 km/l
 
c'è da precisare però che il modello nuovo è leggermente più performante e con consumi che arrivano a 14 km/l
Se vai piano, quando ha fretta un collega che la ha come aziendale non riesce a fare meglio degli 8 km/lt
 
anche la dinamica di guida non è che sia proprio il massimo, se devo dare un 10 a toyota e non ci sono paragoni è l'affidabilità.
 
Nelle dichiarazioni recenti con il piano Italia è stato dichiarato che arriverà. Poi vedremo.
Le ibride non servono a nessuno, ma ci vogliono in gamma per fingere di ridurre il CO2 (che nella realtà non si riduce).
Esattamente! Specie le versione mild hybrid un vero e proprio specchietto per le allodole, che serve più alle case per poter omologare le loro auto di quanto servino nella realtà per consumare meno e ridurre la co2. La cosa poi che mi fa davvero rabbia è quando vengono sbandierate da noti costruttori (tedeschi) come supremazia di tecnologia. Così ci troveremo persone con sgargianti Audi A8 che pesano oramai 2,5ton proclamarsi sostenitori del Green convinti di salvare il mondo con la loro auto ibrida (che ibrida non è). Davvero senza senso
 
Dovrebbe essere il motore impiegato da AR per abbinarlo al motore elettrico. Continuo però a pensare che per Stelvio e Giulia la migliore soluzione sia il myld hybrid.

Però un 1.5 l o addirittura un 1.3l su Stelvio!? Non mi convince molto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovrebbe essere per la versione Veloce del C-SUV