120cv Problema accensione a freddo!!

Questo?
20191015_174909.jpeg
 
hai anche quello del MAF per la MY2014 con gpl di serie? Sto cercando dappertutto ed è introvabile per il 1.4 TB.

Dopo la prova del gpl chiuso col manettino proverei a sostituire il MAF dato che a te il sensore liquido non ha dato benefici
 
Salve ragazzi, allego il pdf della gestione motore della giulietta turbo benzina.

Tuttavia le euro6 hanno una centralina leggermente diversa rispetto le euro5 ma la logica di funzionamento dovrebbe essere uguale.

Ci sono spunti molto interessanti da leggere.

Purtroppo è in ingleseVisualizza allegato Bosch Motronic ME7.9.10.pdf
 
Ho chiamato in alfa romeo per il codice per MAF/Debimetro dando la targa del veicolo. Secondo loro la mia auto non ha un debimetro e, testuali parole, non so che c**** sia il MAF. L'unica cosa che vedono sull'aspirazione è il corpo farfallato avente codice 6000100280 (e credo sia un codice interno, perché non lo trovo online). Rigenerato viene 140+iva.

BOOOOH
 
Ultima modifica:
Ho chiamato in alfa romeo per il codice per MAF/Debimetro dando la targa del veicolo. Secondo loro la mia auto non ha un debimetro e, testuali parole, non so che c**** sia il MAF. L'unica cosa che vedono sull'aspirazione è il corpo farfallato avente codice 6000100280 (e credo sia un codice interno, perché non lo trovo online). Rigenerato viene 140+iva.

BOOOOH
0280750137 codice bosch farfallato per 1.4 turbo fca lo trovi dal ricambista in fca o sulla ebay
 
Ho chiamato in alfa romeo per il codice per MAF/Debimetro dando la targa del veicolo. Secondo loro la mia auto non ha un debimetro e, testuali parole, non so che c**** sia il MAF. L'unica cosa che vedono sull'aspirazione è il corpo farfallato avente codice 6000100280 (e credo sia un codice interno, perché non lo trovo online). Rigenerato viene 140+iva.

BOOOOH
Hanno ragione xke si chiama map. Nel rispondere al tuo messaggio che dicevi maf ho scritto anche io maf ma si chiama map
 
  • Like
Reactions: il_capitano
0280750137 codice bosch farfallato per 1.4 turbo fca lo trovi dal ricambista in fca o sulla ebay

No aspè...tu cosa hai cambiato allora per 85euro? Dalla foto che hai postato, direi che hai anche tu un TB 1.4 bifuel e se non ho il debimetro io, non dovresti averlo neanche tu. Il corpo farfallato non vedo perché vada cambiato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hanno ragione xke si chiama map. Nel rispondere al tuo messaggio che dicevi maf ho scritto anche io maf ma si chiama map



Ahhhh...ok. mi sembrava strano. Credevo di avere le traveggole :D

Quindi, secondo la tua esperienza, mi conviene prendere prima il sensore MAP e poi quello di temperatura liquido?

Hai i codici di entrambi?