Tagliando 40000km

Comunque io per il liquido freni mi sono comprato questo:
61Oj6Auv5jL._AC_SL1500_.jpg

Comunque anche a me cambiare il liquido freni ogni due anni mi pare un po' esagerato.
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Comunque io per il liquido freni mi sono comprato questo:
Visualizza allegato 196876

Comunque anche a me cambiare il liquido freni ogni due anni mi pare un po' esagerato.
figo, come si legge?

Comunque che il DOT 4 sia igroscopico è la parte teorica che conosciamo tutti, la pratica però ci smentisce, ci sono auto che girano per strada con 15 anni di fluido mai cambiato. Ho un parente con una mercedes del 96 con 1,2 milioni di km e mai cambiato liquido freni !

Poi magari dipende dalla zona in cui si vive, qui a Napoli e provincia non si cambia per tutta la vita dell'auto. Forse in posti più umidi il discorso cambia.

Ovviamente sono d'accordo sul discorso che un'officina autorizzata (nel mio caso quella di motorvillage Napoli, pensate un pò) se ne lavi le mani..
 
Quando ho portato la mia a fare il tagliando dei 2 anni l'olio freni non l'hanno cambiato e nemmeno mi hanno nominato che ci fosse la necessità di tale intervento. Mah?!?!
idem per me.....anche se mi suona abbastanza anomalo.
 
Ciao Ragazzi!
Voi dite che è troppo scortese (visto che sono fuori garanzia) arrivare all'officina preparati e acquistare KIT TAGLIANDO FILTRI ORIGINALI ALFA ROMEO GIULIA STELVIO 2.2 DIESEL JTDM | eBay e per i freni le [URL="https://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRENI-ANTERIORI-ORIGINALI-ALFA-ROMEO-GIULIA-STELVIO-2-2-DIESEL/263919525308"]PASTIGLIE FRENI ANTERIORI ORIGINALI ALFA ROMEO GIULIA STELVIO 2.2 DIESEL | eBay [/URL]e dirgli semplicemente.. : Montamele? pagandogli così solo la manodopera... Non penso solo al risparmio, è una questione personale che pagare di più per ottenere lo stesso risultato nuoce alla virtù imprenditoriale...
 
I filtri non lo so, le pastiglie anteriori le ho cambiate alla 150 cv e in officina costano 159€, fai te...:)
 
I filtri non lo so, le pastiglie anteriori le ho cambiate alla 150 cv e in officina costano 159€, fai te...:)
Ma solo io mi becco le officine ladre? Ho sbagliato qualcosa nelle mie scelte di vita.. a me hanno fatto €190 le pasticche anteriori e €200 per cambio filtri... Porca p*
 
  • Like
Reactions: romassi
Ma solo io mi becco le officine ladre? Ho sbagliato qualcosa nelle mie scelte di vita.. a me hanno fatto €190 le pasticche anteriori e €200 per cambio filtri... Porca p*
anche a me in conce avevano preventivato 200 euro per le pastiglie anteriori, speso poco più della metà da un generico (montate le originali, confezione MOPAR completa di molle e perni inox, pastiglie marchiate AlfaRomeo by BREMBO).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ragazzi!
Voi dite che è troppo scortese (visto che sono fuori garanzia) arrivare all'officina preparati e acquistare PASTIGLIE FRENI ANTERIORI ORIGINALI ALFA ROMEO GIULIA STELVIO 2.2 DIESEL | eBay e dirgli semplicemente.. : Montamele? pagandogli così solo la manodopera... Non penso solo al risparmio, è una questione personale che pagare di più per ottenere lo stesso risultato nuoce alla virtù imprenditoriale...
Se vuoi risparmiare andrei piuttosto da un meccanico generico, dato che hai il problema del sensore olio e vuoi farlo sistemare non andrei dal meccanico ufficiale con le pastiglie in mano, potrebbe rivalersi sulle altre riparazioni che necessiti per risolvere la tua grana.
Da un generico, soprattutto se lo conosci personalmente e/o dopo un po’ che sei cliente forse ci puoi provare ma in generale non credo che risparmieresti granché, in genere loro sono più onesti anche sui ricambi e se il pezzo non va bene non possono garantire per qualcosa che non hanno acquistato loro: se ci sono problemi potrebbero addebitarti altra manodopera.