Come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?

Buona idea!
 
Certe volte mi meravigli... sai quanto sono scrupoloso ed attento.
Se dico una cosa è quella. Punto!
Nel bene e nel male, tant’è vero che ho ammesso che la portiera dx si chiude con più fatica...
Ero a cena con l’ingegnere che ha disegnato gli interni della Giulia è che oggi sta sviluppando l’interno del suv Ferrari. Dopo tante gradevoli chiacchiere abbiamo concluso che: “Se una cosa non c’è è perchè hanno risparmiato!!!”
Sveglia, amico mio. Mica sono filantropi! Cercano solo di guadagnare il più possibile.
E ricordati che il diavolo sta nei dettagli!!!
Finisco nel dire a ManuFelix che per ottimizzare i flussi deve aggiungere anche le modanature del vano motore. 70€ ben spesi... estetica del vano motore migliorata e guarnizione del cofano che finalmente sigilla!!!
Sarebbero queste modanature.?
 
Come considerate la vostra Giulia? Io ho una diesel 150 CV super con cambio manuale e tetto apribile prodotta il 1 Agosto 2017. La macchina è stupenda. Ho percorso 3.300 km e mi diverto ogni giorno sempre più:):):):cool::cool:!! Ma ogni volta che entro in auto ho la sensazione che sia rumorosa. Non parlo dei fruscii alle alte velocità, ma banalmente anche quando è ferma al semaforo o in manovra ed ho la radio spenta. Ho la sensazione che si senta troppo il rumore del motore nell'abitacolo, ovvero che l'auto non sia insonorizzata a dovere....Quali sono le vostre sensazioni?

Ciao, devo ringraziarti per aver aperto questa discussione sulla rumorosità così anche io posso dire la mia.

Pensavo e speravo di aver comprato un auto top di gamma ma in realtà quelli dell’Alfa hanno solo fatto tanta pubblicità e creato tanta attesa in stile Apple, creando in realtà un’auto che non stupisce tranne che per alcuni aspetti. Non voglio dilungarmi ora perché scriverei un post troppo lungo.

Tornando alla rumorosità ti confermo che l’auto è veramente molto rumorosa, parlo esclusivamente del motore. La mia è una super at8 Diesel 180 cavalli. Delle volte mi viene proprio mai di testa. Da ferma non ne parliamo, forse delle volte è meglio usare lo start & stop per stare tranquilli.
Poi ci sono una marea di altri difetti.....
A cosa serve la trazione posteriore se poi basta fare una curvetta per far si che ti arrivi una pinzata di freni??
Poi non parliamo della climatizzazione... io non riesco mai a trovare una temperatura ottimale. In automatico, in manuale, con ricircolo automatico /manuale. Provate tutte ma o fa troppo caldo o arrivano spifferi freddi.
Ora mi taccio ma c’è parecchio da dire.
 
Ciao, devo ringraziarti per aver aperto questa discussione sulla rumorosità così anche io posso dire la mia.

Pensavo e speravo di aver comprato un auto top di gamma ma in realtà quelli dell’Alfa hanno solo fatto tanta pubblicità e creato tanta attesa in stile Apple, creando in realtà un’auto che non stupisce tranne che per alcuni aspetti. Non voglio dilungarmi ora perché scriverei un post troppo lungo.

Tornando alla rumorosità ti confermo che l’auto è veramente molto rumorosa, parlo esclusivamente del motore. La mia è una super at8 Diesel 180 cavalli. Delle volte mi viene proprio mai di testa. Da ferma non ne parliamo, forse delle volte è meglio usare lo start & stop per stare tranquilli.
Poi ci sono una marea di altri difetti.....
A cosa serve la trazione posteriore se poi basta fare una curvetta per far si che ti arrivi una pinzata di freni??
Poi non parliamo della climatizzazione... io non riesco mai a trovare una temperatura ottimale. In automatico, in manuale, con ricircolo automatico /manuale. Provate tutte ma o fa troppo caldo o arrivano spifferi freddi.
Ora mi taccio ma c’è parecchio da dire.
Non è alfa che fa pubblicità ma sono i fatti che parlano . Non per difendere il marchio, ma io ho la Giulia a benzina ma sono salito tante volte sul diesel 180 cv del mio amico e tutto questo rumore che senti tu in realtà non lo fa , poi che significa" fai una curvetta e ti arriva una pinzata" se parli del sistema della frenata assistita devi regolare " l'intensità " , il clima , o senti freddo o senti caldo [emoji23][emoji23] mai sentita questa storia e mai ho visto post per questa cosa . Fai una cosa vendi la Giulia e ti compri una tedesca a batteria.
 
Oddio, stasera in tangenziale sud sui curvoni bagnati e viscidi non sentivo rumore o pinzate ma un gradevole, controllabile, divertente e volontario andar via di culo che mi faceva godere...
Beh, in verità a 3500-4000 giri era un po' rumorosa ma a finestrini aperti era peggio: borbottii e scoppiettii...
Sarà guasta?
:eek::D
 
Ultima modifica:
Oddio, stasera in tangenziale sud sui curvoni bagnati e viscidi non sentivo rumore o pinzate ma un gradevole, controllabile, divertente andar via di culo che mi faceva godere...
Beh, in verità a 3500-4000 giri era un po' rumorosa ma a finestrini aperti era peggio: borbottii e scoppiettii...
Sarà guasta?
:eek::D
Di sicuro... Ormai è da buttare....se vuoi in cambio ti cedo la mia diesel che invece è silenziosissima, consuma molto meno e sui curvoni viscidi non si schioda manco a pagarla...
 
Non è alfa che fa pubblicità ma sono i fatti che parlano . Non per difendere il marchio, ma io ho la Giulia a benzina ma sono salito tante volte sul diesel 180 cv del mio amico e tutto questo rumore che senti tu in realtà non lo fa , poi che significa" fai una curvetta e ti arriva una pinzata" se parli del sistema della frenata assistita devi regolare " l'intensità " , il clima , o senti freddo o senti caldo [emoji23][emoji23] mai sentita questa storia e mai ho visto post per questa cosa . Fai una cosa vendi la Giulia e ti compri una tedesca a batteria.
Infatti il mal di testa addirittura..... Mha
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, devo ringraziarti per aver aperto questa discussione sulla rumorosità così anche io posso dire la mia.

Pensavo e speravo di aver comprato un auto top di gamma ma in realtà quelli dell’Alfa hanno solo fatto tanta pubblicità e creato tanta attesa in stile Apple, creando in realtà un’auto che non stupisce tranne che per alcuni aspetti. Non voglio dilungarmi ora perché scriverei un post troppo lungo.

Tornando alla rumorosità ti confermo che l’auto è veramente molto rumorosa, parlo esclusivamente del motore. La mia è una super at8 Diesel 180 cavalli. Delle volte mi viene proprio mai di testa. Da ferma non ne parliamo, forse delle volte è meglio usare lo start & stop per stare tranquilli.
Poi ci sono una marea di altri difetti.....
A cosa serve la trazione posteriore se poi basta fare una curvetta per far si che ti arrivi una pinzata di freni??
Poi non parliamo della climatizzazione... io non riesco mai a trovare una temperatura ottimale. In automatico, in manuale, con ricircolo automatico /manuale. Provate tutte ma o fa troppo caldo o arrivano spifferi freddi.
Ora mi taccio ma c’è parecchio da dire.

Ciao, devo ringraziarti per aver aperto questa discussione sulla rumorosità così anche io posso dire la mia.

Pensavo e speravo di aver comprato un auto top di gamma ma in realtà quelli dell’Alfa hanno solo fatto tanta pubblicità e creato tanta attesa in stile Apple, creando in realtà un’auto che non stupisce tranne che per alcuni aspetti. Non voglio dilungarmi ora perché scriverei un post troppo lungo.

Tornando alla rumorosità ti confermo che l’auto è veramente molto rumorosa, parlo esclusivamente del motore. La mia è una super at8 Diesel 180 cavalli. Delle volte mi viene proprio mai di testa. Da ferma non ne parliamo, forse delle volte è meglio usare lo start & stop per stare tranquilli.
Poi ci sono una marea di altri difetti.....
A cosa serve la trazione posteriore se poi basta fare una curvetta per far si che ti arrivi una pinzata di freni??
Poi non parliamo della climatizzazione... io non riesco mai a trovare una temperatura ottimale. In automatico, in manuale, con ricircolo automatico /manuale. Provate tutte ma o fa troppo caldo o arrivano spifferi freddi.
Ora mi taccio ma c’è parecchio da dire.

Rumorosità al minimo ne fa al pari delle concorrenti dirette, di sicuro meno della serie 3. Se proprio vogliamo dirla tutta, solo superati i 2500 giri il motore è un po' più presente, su quello avrebbero potuto fare di meglio. Ti consiglio di verificare lo stato degli iniettori e del circuito EGR se davvero senti così tanto rumore.
Quanto alle pinzate, verifica gomme e assetto posteriore...e tieni conto che ha il 12% di coppia in più rispetto alle migliori concorrenti. Se monti gomme buone, l'assetto è ok, e guidi bene (non dico piano, dico bene) gli interventi del sistema ESP sono davvero minimi, il posteriore della Giulia è blindato, eccelle tanto quanto, se non di più dell'avantreno.
Il clima personalmente lo tengo sempre acceso, estate ed inverno, spesso con passeggeri anche al posteriore...imposto la temperatura che voglio e lei ci sta. Nessuno si è mai lamentato, e non ho mai sentito la necessità di intervenire sulle regolazioni.
Di sicuro non è ai vertici della categoria per ciascun aspetto, del resto nessuna delle concorrenti lo è....ognuna ha le proprie eccellenze ed i propri compromessi.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77