Confronto con la concorrenza

Comunque non so se avete notato l’ultimo martellamento pubblicitario che riguarda l’elettrificazione della gamma entro il 2023 o 2025 (non ricordo).

Bisogna ammettere che a comunicazione sono un lustro avanti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Maska19
Ma perché diavolo DEVONO elettrificare? Perché condizionano con ogni mezzo l'opinione pubblica (il "gregge") contro il parere dei vari CEO? Chi ci guadagna? Chi li paga?
Una volta data risposta alle due ultime domande si potranno calcolare i veri benefici al di là di ogni apodittica affermazione...
E IMHO potremmo avere delle sorprese...
 
Ultima modifica:
Da un articolo che ho letto su quattro ruote dal 2020 i produttori sono obbligati a ridurre emissioni per quello fanno auto elettriche ogni sforamento sono multe alte.. per quello fca si è unita a psa... e lo faranno anche altri secondo me... fare una Giulia sw li permette di avere auto premium per flotte aziendali... come Audi a4 e bmw 3sw.... dovrebbero prendere una decisione o fai auto da vendere o alzi ancora di più asticella e fai solo certe auto tipo fai solo Giulia q Stelvio q 4c e ti specializzi su auto sportive... venderebbe un po’ meno ma il marchio ci guadagnerebbe in fama prestigio niente compromessi... può anche essere che vadano in questa direzione..
 
Ma perché diavolo DEVONO elettrificare? Perché condizionano con ogni mezzo l'opinione pubblica (il "gregge") contro il parere dei vari CEO? Chi ci guadagna? Chi li paga?
Una volta data risposta alle due ultime domande si potranno calcolare i veri benefici al di là di ogni apodittica affermazione...
E IMHO potremmo avere delle sorprese...

A me pare chiaro: l’Europa vuole portarci dritti verso il nucleare.

È oggettivamente impossibile pensare di ricaricare le auto elettriche con l’attuale infrastruttura, e se vale per noi...varrà anche per tutti i paesi che non hanno centrali atomiche.
 
Comunque non so se avete notato l’ultimo martellamento pubblicitario che riguarda l’elettrificazione della gamma entro il 2023 o 2025 (non ricordo).

Bisogna ammettere che a comunicazione sono un lustro avanti.
Si, ho notato il loro martellamento pubblicitario sull'elettrificazione e salvaguardia del pianeta. Peccato che siano gli stessi del dieselgate.
 
L'ibrido è solo un escamotage per riuscire a stare entro la soglia di emissioni (CO2) sparata a capocchia per giustificare quello che viene attribuito all'uomo ma di umano ha solo una minima parte.
Quindi, per farlo digerire al popolo, lo rendono (ci provano) affascinante, figo, moderno...

L'elettrico puro richiede di produrla 'sta elettricità.
O povera Italia, dipendente dal nucleare dei paesi limitrofi. Paga e non evita il rischio...
Le celle a combustibile sono la fonte più logica ma osteggiata, chissà perché...
E intanto i Cinesi ingrassano (di Litio).
Le percentuali di elettriche pure sono al momento irrisorie, la pubblicità le fa sembrare preponderanti.

Ripeto, a qualcuno fa comodo, mooolto comodo...
:rolleyes:

PS
un mio conoscente mi ha sfidato con una Tesla.
Gli ho risposto che va bene, ma lo facciamo sulle colline toscane, non solo su una pista di aeroporto.
Le macchine hanno la strana caratteristica di dover anche fare le curve, oltre che andare dritte...
Toh!
:eek:
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ibrido è solo un escamotage per riuscire a stare entro la soglia di emissioni (CO2) sparata a capocchia per giustificare quello che viene attribuito all'uomo ma di umano ha solo una minima parte.
Quindi, per farlo digerire al popolo, lo rendono (ci provano) affascinante, figo, moderno...

L'elettrico puro richiede di produrla 'sta elettricità.
O povera Italia, dipendente dal nucleare dei paesi limitrofi. Paga e non evita il rischio...
Le celle a combustibile sono la fonte più logica ma osteggiata, chissà perché...
E intanto i Cinesi ingrassano (di Litio).
Le percentuali di elettriche pure sono al momento irrisorie, la pubblicità le fa sembrare preponderanti.

Ripeto, a qualcuno fa comodo, mooolto comodo...
:rolleyes:

PS
un mio conoscente mi ha sfidato con una Tesla.
Gli ho risposto che va bene, ma lo facciamo sulle colline toscane, non solo su una pista di aeroporto.
Le macchine hanno la strana caratteristica di dover anche fare le curve, oltre che andare dritte...
Toh!
:eek:
Che poi non viene considerata la CO2 emessa in fase di produzione delle auto elettriche, molto più alta delle auto con motore termico. Se poi consideriamo che l'energia elettrica non viene prodotta semplicemente facendo 3 buchi nel terreno come la pubblicità dell'Enel [emoji23]
E poi voglio vedere dove stoccheranno tutte le celle batterie esaurite, di certo non possono demolire le auto elettriche come le "normali" auto.
Ora a qualcuno conviene vendere elettrico come lo è stato fino a qualche anno fa il gasolio. Fiat già negli anni 90 aveva auto elettriche ma hanno mai preso piede.
Mio padre mi raccontava che aveva una a Ritmo diesel e nell'80 pagava una sovrattassa sul gasolio [emoji17]

Di questo passo custodiremo le nostre Alfa in garage con un telo sopra ed usciremo la notte a fare un po' di baccano: altro che Diabolik con la Jaguar [emoji41]