Performance pages su auto FCA

Però avremo tutti schermini pieni di impronte digitali! Ahaha
Il modo più sicuro e il comando vocale... distrarsi dalla guida per fare altro non è mai sicuro!! Ma tanto c’è auto che frena da sola parcheggia ecc ecc tt sempre più rinco... di sto passo tra 10/15 anni nessuno saprà più guidare e magari a un certo punto la patente manco servirà più!!
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
Puoi gentilmente spiegarmi? Sono un ignorante totale. Come funziona la obd? Lo vedi sul cellulare? Tramite Bluetooth?
Grazie
Il touchscreen è un pericolo in più perché non puoi usarlo senza togliere gli occhi dalla strada e una mano dal volante
L’esempio che mi viene in mente è il passaggio “obbligatorio” che ho subito da blackberry con tastiera fisica e iphone (o touch in generale); con bb in 3 secondi scrivevo un messaggio quasi senza guardare il telefono con iphone non si può.

Quando sviluppavo sw per impianti di automazione ricordo l’incazzatura degli operatori quando si cambiavano i comandi da pulsanti fisici a touch: alcune procedure che prima si facevano guardando il processo mentre si regolavano potenziometri erano impossibili da fare con il touch, nessuna reale percezione di quello che si sta facendo.

In tutto questo la performance page ci stava anche senza touch e io sulla mia my2019 ho preso interfaccia obd link e relativa app per avere dati di coppia, potenza, pressioni, ecc....
 
Puoi gentilmente spiegarmi? Sono un ignorante totale. Come funziona la obd? Lo vedi sul cellulare? Tramite Bluetooth?
Grazie
Ciao, colleghi un modulo alla presa OBD che si trova sotto il cruscotto lato sinistro (sembra una presa scart)
Si collega via BT al telefono e tramite APP dedicata puoi leggere un sacco di info del veicolo compresi i codici errore nel caso sia accesa la spia avaria motore (ad esempio).
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Grazie mille! Avresti per caso le referenze dell'apparecchio che devo comprare? Magari su Amazon per le referenze! E come si chiama l'app? Grazie mille, se permette di avere più info su temperature di gestione del motore sono quasi sicuro che lo prendo!
 
Grazie mille! Avresti per caso le referenze dell'apparecchio che devo comprare? Magari su Amazon per le referenze! E come si chiama l'app? Grazie mille, se permette di avere più info su temperature di gestione del motore sono quasi sicuro che lo prendo!


https://www.amazon.it/dp/B006NZTZLQ/?tag=alfauto-21

Io ho preso questo.
Funziona con app proprietaria o anche AlfaDPF

Questa versione funziona solo con telefono Android
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto