Quale gasolio speciale?

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,229
9,009
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Excellium non c'è più (pare arriverà tale Optimo sia per benzina sia per diesel), Eni diesel+ secondo le recenti indagini pare non sia quella meravigliosa eco-bio sostanza che prometteva la casa, insomma quale gasolio speciale comprare ormai? Rimarrebbero Esso, Q8, poi?
 
Il problema dei carburante ultimamente e che stanno cercando di farlo il più ecologico possibile il che sarebbe anche un bene se non forma alghe e incrosta tt quando brucia il diesel per come è fatto andrebbe quasi con tutto...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
È da qualche giorno che il distributore della total erg che si trova a 2 passi da casa mia ha la pompa del gasolio Excellium chiusa con una catena ed un cartello con scritto "non disponibile"
 
Sì Excellium finito tra poco arriverà tale Optimo
 
Excellium non c'è più (pare arriverà tale Optimo sia per benzina sia per diesel), Eni diesel+ secondo le recenti indagini pare non sia quella meravigliosa eco-bio sostanza che prometteva la casa, insomma quale gasolio speciale comprare ormai? Rimarrebbero Esso, Q8, poi?
Confermo che il Gasolio Eni diesel+ è un intruglio da non usare.
Ho fatto un pieno settimana scorsa e dopo 2 giorni di utilizzo si è accesa la spia dell'olio ed è comparsa la scritta che avevo superato il livello massimo olio motore.
Ho dovuto portare la Giulia dal concessionario per sistemare il tutto...
Sarà stata anche una coincidenza ma non userò più quel tipo di gasolio....
 
Mi hanno parlato bene di tale Diesel Max della Enercoop. Sta a 1.50, il prezzo è buono...
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Mi hanno parlato bene di tale Diesel Max della Enercoop. Sta a 1.50, il prezzo è buono...
Lo proverò,adesso che si e' sistemato anche lo start/stop farò un pieno con questo gasolio...
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
...pare che comunque Coop abbia venduto la sezione carburanti a tale Vega o giù di lì, ma il marchio rimarrà per un po' di tempo.
 
Avevi ragione, eccolo qua!
Sì Excellium finito tra poco arriverà tale Optimo
20200125_104758.jpeg
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene! In che regione l'hai visto?