Confronto con la concorrenza

La scorsa settimana ho fatto la revisione al carrello.Finito il controllo l'ingegnere mi chiede cosa vuol dire la sigla Q2. Da lì ci mettiamo a parlare , mi chiede dei freni,delle sospensioni e di tante altre cose.Era evidente che gli piaceva la Giulia. Che bello parlare con qualcuno che apprezza le raffinatezze meccaniche e non il solito schermo tacci da 20 pollici.
 
La scorsa settimana ho fatto la revisione al carrello.Finito il controllo l'ingegnere mi chiede cosa vuol dire la sigla Q2. Da lì ci mettiamo a parlare , mi chiede dei freni,delle sospensioni e di tante altre cose.Era evidente che gli piaceva la Giulia. Che bello parlare con qualcuno che apprezza le raffinatezze meccaniche e non il solito schermo tacci da 20 pollici.
fortunatamente c'è ancora gente che sa cosa vuol dire guidare e non giocare!
 
La scorsa settimana ho fatto la revisione al carrello.Finito il controllo l'ingegnere mi chiede cosa vuol dire la sigla Q2. Da lì ci mettiamo a parlare , mi chiede dei freni,delle sospensioni e di tante altre cose.Era evidente che gli piaceva la Giulia. Che bello parlare con qualcuno che apprezza le raffinatezze meccaniche e non il solito schermo tacci da 20 pollici.
...sarebbe ancora meglio se una buona % di quelli che si fermano a parlare ed apprezzano gli aspetti positivi della meccanica, poi al momento di cambiare la macchina ci facessero un pensierino serio e concreto, e trovassero sulla propria strada una rete di vendita seriamente motivata, che ha voglia e sa fare il proprio mestiere....
 
E' vero piace a tanti, ma poi comprano altro. La rete vendita e' determinate per la scelta del cliente. Non posso dimenticare quando a fine 2001 andai in Volvo per vedere una macchina e dopo una settimana il venditore venne in ufficio da me con l'auto per farmela provare. Indovinate come ando' a finire.....
 
E' vero piace a tanti, ma poi comprano altro. La rete vendita e' determinate per la scelta del cliente. Non posso dimenticare quando a fine 2001 andai in Volvo per vedere una macchina e dopo una settimana il venditore venne in ufficio da me con l'auto per farmela provare. Indovinate come ando' a finire.....
Cosa comprano.? Le berline non si vendono .... Di che parliamo? Audi A4 berlina? Classe c berlina.? BMW serie 3 berlina.? Non credo
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
E' vero piace a tanti, ma poi comprano altro. La rete vendita e' determinate per la scelta del cliente. Non posso dimenticare quando a fine 2001 andai in Volvo per vedere una macchina e dopo una settimana il venditore venne in ufficio da me con l'auto per farmela provare. Indovinate come ando' a finire.....
Apperò...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bhe dai le cose stanno cambiando
come ho già scritto ho un audi A3 quattro cabriolet del 2016, ad aprile mi scade leasing, la riscatto e la passo alla moglie .
è da gennaio che mi sto guardando in giro su cosa prendere, non sopporto i suv o i cross, mi piacciono auto sportive con buona tenuta di strada. vedo una rara giulia dalle mie parti, che mi emoziona tantissimo e il pomeriggio sono dal concessionario del gruppo FCA vicino a casa.
in 20minuti mi organizza un test drive, sto in giro un ora, esco con un preventivo in mano , dopo due giorni mi telefona e mi dice se ho riflettuto su, potrebbe limare qualcosa e se lo vado a trovare. ieri l'ho comprata.
ho trovato una persona molto valida, conosce il prodotto e prima di farmi qualunque preventivo me l'ha fatta provare senza manco glielo chiedessi, certo non era il modello a cui sono interessato,
sono anche andato in Audi ,dove mi conoscono, prima hanno cercato di rifilarmi una Q3 sb, 10% di sconto....sai è un nuovo modello! ma chi te la chiesto il suv....si rifanno proponendomi la Q5...eddai voglio una berlina che tiene la strada, che non rolla in curva, individuo la A5sb, bella, test drive?...mi spiace non ho al momento disponibilità , le faremo sapere. quando e se mi chiameranno gli dico che ho preso una Giulia benzina Q4, chissà se sanno cos'è.
vado in BMW , chiedo per serie 3 benzina 330 berlina xdrive....hano solo touring massimo la 320...bella nulla da dire ma troppo tedesca per me , soprattutto dentro, preventivo e poi finisce li più nessun ricontatto.