Sostituzione batteria

ahahahaha avete ragione.
E' che la mia Lei soffre di mal d'auto e in A è più dolce e meno scattosa :p
Comunque ieri dopo 2 ore di viaggio ancora nada....passerò in officina
La logica di funzionamento dello S&S prevede l’allineamento di più parametri e non solo lo stato di carica della batteria. Già se la cintura non è allacciata, non si attiva. Comunque meno funziona, meglio è
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Confermo è tornato funzionante questa sera.
Il voltaggio da alfadpf ho visto che si è alzato, arriva anche a 14.3v
Grazie a tutti!
 
  • Like
Reactions: stefano1980 e VURT
Secondo me non è da sostituire. In ogni caso puoi prendere tranquillamente la più potente a parità di dimensioni. Ti consiglio una in AGM. Hanno uno spunto elevato e un’autoscarica ridotta
Buonasera..da circa un mese alla mia giulia non funziona piu lo s e s. La batteria ha 4.5 anni. Il voltaggio ė 12.4 la funzionalità 80 percento. Buono lo spunto. Sara il caso di sostituirla per la sua vetustà? Chi conosce i dati della batteria originale? Pensavo ad una varta 80 ah 800a agm per s.e s....in rete costa 160 e.....
 
Buonasera..da circa un mese alla mia giulia non funziona piu lo s e s. La batteria ha 4.5 anni. Il voltaggio ė 12.4 la funzionalità 80 percento. Buono lo spunto. Sara il caso di sostituirla per la sua vetustà? Chi conosce i dati della batteria originale? Pensavo ad una varta 80 ah 800a agm per s.e s....in rete costa 160 e.....
Di serie c'è una EFB 80Ah misura L4, puoi mettere benissimo la Varta F21 (AGM 80Ah misura L4) o se vuoi ci sta anche la 95Ah L5 (Varta G14 o similari).
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Buonasera..da circa un mese alla mia giulia non funziona piu lo s e s. La batteria ha 4.5 anni. Il voltaggio ė 12.4 la funzionalità 80 percento. Buono lo spunto. Sara il caso di sostituirla per la sua vetustà? Chi conosce i dati della batteria originale? Pensavo ad una varta 80 ah 800a agm per s.e s....in rete costa 160 e.....
Poiché le moderne batterie spesse muoiono senza nessun sintomo di preavviso, io ti consiglio di sostituirla con quella che hai menzionato. AGM 80ah 800A
 
Anch'io sono a 4 anni mannaggia (suppongo, avendola presa usata dopo due anni)...
 
Da tanti anni sono solito cambiare dopo 4 anni la batteria, a prescindere da come funziona. Secondo i miei calcoli e le esperienze con altre auto del parco aziendale, credo di non aver comprato più batterie che se avessi aspettato ogni volta la loro morte. (stiamo parlando di Diesel). E si è quasi sicuri di risparmiarsi una rottura di scatole il giorno che la bat ti lascia.
 
Eh sono d'accordo con te...
La famosa Varta che si cita sempre per la Giulia quanto costa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so cosa sia ☺️ l'ho sempre tenuta massaggiata dal Ctek e non ho per ora segnali di nessun tipo.
Se la faccio controllare durante il tagliando presso AR poi posso scegliere che batteria mettere no?