Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

questo è certo la domanda però era se usare additivi o no=?
BERLUSCONI NO.jpg
 
Quindi si tratta comunque di un cambio olio "per caduta"... mi sembra di aver capito che non è stata collegata la macchina che fa un lavaggio completo con additivi...
Anche a me un'officina autorizzata ZF di Bologna aveva sconsigliato il cambio olio tramite macchinario ma solo per caduta ! Mi aveva però fatto un prospetto economico a lavori finiti compreso fra le 600 - 700 euro ! (hai speso relativamente poco !)
Mi sembra di capire che sei soddisfatto e il cambio va come prima, bene ! ;)
se cambi tutto l'olio ovvero 9 litri non lo fai per caduta (ne cambieresti solo 4/5) ma lo fai con il macchinario
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Qualcuno ha cambiato l’olio con macchinario apposito in Sicilia? Più precisamente Catania e dintorni? Grazie
 
Salve la mia Giulia ha 174000 km e vorrei fare un tagliando allo zf,la zf fornisce il kit codice 1087.298.365 comprendente 7 litri di olio la coppa con relativo filtro olio incorporato e le viti. Ora leggendo un pò questa discussione viene fuori che 7 litri non bastano se ho ben capito,allora o la zf non sa quello che vende oppure?
 
Salve la mia Giulia ha 174000 km e vorrei fare un tagliando allo zf,la zf fornisce il kit codice 1087.298.365 comprendente 7 litri di olio la coppa con relativo filtro olio incorporato e le viti. Ora leggendo un pò questa discussione viene fuori che 7 litri non bastano se ho ben capito,allora o la zf non sa quello che vende oppure?
hanno ragione a vendere 7 litri anziché 11 (o quello che sono) perché cambiando l' olio facendolo uscire per gravità non lo fa uscire tutto ma circa il 60%, la restante parte rimane al interno del convertitore di coppia e non esce togliendo la coppa del olio

per cambiarlo tutto bisogna fare una specie di flush che però visti i km della tua auto è sconsigliato.
mentre il cambio olio per gravità non presenta mai controindicazioni se fatto correttamente
 
9 litri ti confermo ed è quello che c’è scritto sul libretto vedi bene e ti sostituisce la coppetta con relativo filtro io ho speso di manodopera più filtro con coppa sui 250. Olio che ho aquistato io su internet originale da libretto a parte olio sui 12. 14 alitro sulla giulia 160 super ora o una 190 sprint aquistata in Veneto a giugno
 
Ultima cosa vai presso anche assistenza Iveco e con sostituzioni cambi specializzati ZF veicoli industriali sanno cosa fare loro
 
hanno ragione a vendere 7 litri anziché 11 (o quello che sono) perché cambiando l' olio facendolo uscire per gravità non lo fa uscire tutto ma circa il 60%, la restante parte rimane al interno del convertitore di coppia e non esce togliendo la coppa del olio

per cambiarlo tutto bisogna fare una specie di flush che però visti i km della tua auto è sconsigliato.
mentre il cambio olio per gravità non presenta mai controindicazioni se fatto correttamente
Non serve fare nessun flush, semplicemente la macchina per il cambio olio immette l'olio nuovo e fa uscire quello vecchio, facendo così lo sostituisci tutto e non lasci olio vecchio all'interno del cambio.
 
  • Like
Reactions: CRUISER
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non serve fare nessun flush, semplicemente la macchina per il cambio olio immette l'olio nuovo e fa uscire quello vecchio, facendo così lo sostituisci tutto e non lasci olio vecchio all'interno del cambio.
Si ma il rischio di farlo dopo 174 mila km è che si mettano in circolo detriti che non sono stati catturati dal filtro olio ormai inefficiente.
Rischio piccolo ma non inesistente.

Al contrario il cambio per gravità non presenta controindicazioni di alcun genere