Segni nel display di Alfa Romeo Giulia

Purtroppo hanno lo stesso problema.
Sono alla sesta sostituzione ma quest'ultima senza garanzia.

La motivazione?! Sono passati più di cinque anni anche se il problema l'ho riscontrato prima dello scadere dei 5 ma a quel punto, hanno cambiato idea e mi hanno risposto che gli anni di garanzia sono 2. In poche parole, devo ringraziare per le sostituzione ricevute. L'ultima l'anno scorso.

Anch'io copro sempre il navi e ho anche aggiunto la pellicola protettiva, ma non serve a nulla. Prima o poi, si crepa.

Il mio legale mi ha detto che per un difetto di fabbrica, la garanzia è di 10 anni e non 2 o 5.

Ho inviato un'email al servizio clienti ma se ne sbattono letteralmente il caxxo.

Qualcuno di voi, ha dei consigli?!

Se il tuo legale sostiene una cosa del genere, fai scrivere direttamente a lui. La legge parla di 10 anni di garanzia per di costruzione ma bisogna nominare un perito in grado di stabilire e dimostrare che si tratti di un difetto di costruzione (auguri).

Personalmente posso dirti che gli interventi in garanzia seguono la garanzia del veicolo e mi spiego meglio.

Garanzia 24 mesi. Al 23.mo mese si guasta un componente, quest'ultimo viene riparato in garanzia. Uno pensa di avere altri 24 mesi di garanzia. Sbagliato. La garanzia del componente sostituito decadrà allo scadere del 24.mo mese.
Stesso esempio di cui sopra ma con intervento eseguito a spese del cliente. La garanzia è di 24 mesi sul componente sostituito (attenzione, sul componente, non sulla manodopera).

Nel tuo specifico caso la garanzia di conformità è di 24 mesi. Se ti hanno sostituito il componente fino ai 5 anni l'hanno fatto sempre in regime di correntezza commerciale e, aggiungo, il service alla quale ti sei rivolto ha coperto personalmente i costi. Non mi stupisce che abbiano deciso di chiudere il rubinetto dopo ben 6 sostituzioni.

C'è qualcosa di anomalo, sicuramente, nel tuo caso perché non è normale che si sia danneggiato tutte queste volte. La vettura è sottoposta a forti stress termici? Come copri il navigatore? Metti un parasole? Per caso fai uso di prodotti di pulizia sullo schermo?
 
Sul forum ci sono state lamentele per il problema. 5 volte però sembrano tante. Non metto in dubbio che possa essere così ma o è sfiga o c è qualche situazione che amplifica il problema.
 
c è qualche situazione che amplifica il problema
dato che è causato dallo scollamento tra rivestimento esterno e schermo sottostante, sono quasi certo sia causato da temperature molto elevate sotto il sole in estate, una soluzione sarebbe mettere la protezione riflettente sulla plancia quando si lascia a lungo l'auto parcheggiata sotto il sole estivo.

l'anno scorso non avevo ancora una Giulia, ma lo facevo sempre durante i mesi di luglio e agosto con le temperature infernali che c'erano quando parcheggiavo tutto il giorno l'auto sotto il sole...
la mia Giulia presa usata di 6 anni ha questo difetto solo in forma minima ma casualmente la cosa si può notare solo dal sedile passeggero, dal posto di guida evidentemente l'angolazione è tale da mascherarlo completamente.
 
dato che è causato dallo scollamento tra rivestimento esterno e schermo sottostante, sono quasi certo sia causato da temperature molto elevate sotto il sole in estate, una soluzione sarebbe mettere la protezione riflettente sulla plancia quando si lascia a lungo l'auto parcheggiata sotto il sole estivo.

l'anno scorso non avevo ancora una Giulia, ma lo facevo sempre durante i mesi di luglio e agosto con le temperature infernali che c'erano quando parcheggiavo tutto il giorno l'auto sotto il sole...
la mia Giulia presa usata di 6 anni ha questo difetto solo in forma minima ma casualmente la cosa si può notare solo dal sedile passeggero, dal posto di guida evidentemente l'angolazione è tale da mascherarlo completamente.
È causato dalla scarsa qualità della plastica di un periodo di produzione, le crepe si formano a caduta della diversità di torsione tra plancia cruscotto e display
 
È causato dalla scarsa qualità della plastica di un periodo di produzione, le crepe si formano a caduta della diversità di torsione tra plancia cruscotto e display
Un periodo di produzione? La mia, produzione 10 Nov '17, display 6,5" ha qualche piccola crepa sul bordo inferiore e laterale destro. Sono poche ma fanno davvero schifo. Dovessi un giorno cambiarlo la mia paura è che anche quello nuovo torni a creparsi come quello vecchio.
 
Un periodo di produzione? La mia, produzione 10 Nov '17, display 6,5" ha qualche piccola crepa sul bordo inferiore e laterale destro. Sono poche ma fanno davvero schifo. Dovessi un giorno cambiarlo la mia paura è che anche quello nuovo torni a creparsi come quello vecchio.
La cosa vergognosa è che Alfa sa del difetto e non ha fatto una compagna di servizio su tutte le vetture per verificare ed eventualmente cambiare il display ...su una macchina di questo livello e prezzo è una vera schifezza .... Hanno lasciato a discrezione per ogni singolo caso e non va bene
 
  • Like
Reactions: lovAR e Swordsman
tanto per la cronaca, di solito le campagne di richiamo si fanno per cose che possono anche solo lontanamente mettere a rischio la sicurezza di persone e/o cose

su Suzuki Swift precedente modello dopo due anni e mezzo l'infotaiment smise di funzionare e si riavviava continuamente se provavi a tenerlo accesso, portai l'auto da Suzuki (3 anni di garanzia) e dissero che era un difetto conosciuto e lo sostituirono senza fiatare e senza chiedere 1€
 
Non pare “un periodo” perché anche chi ha cambiatoil display recentemente se lo è ritrovato di nuovo “screpolato”
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cosa vergognosa è che Alfa sa del difetto e non ha fatto una compagna di servizio su tutte le vetture per verificare ed eventualmente cambiare il display ...su una macchina di questo livello e prezzo è una vera schifezza .... Hanno lasciato a discrezione per ogni singolo caso e non va bene
Una campagna di servizio è eccessiva, ma sostituirlo con un pezzo non difettoso al cliente che segnala la cosa se l'auto è fuori garanzia sarebbe doveroso. Il difetto è noto, ma a quanto pare anche i pezzi più recenti soffrono dello stesso problema... Bho!
 
  • Like
Reactions: Piezio77