2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Fai la modifica con la flangia e poi non hai più problemi !! Ne faccio una a settimana prima che si spacchi tutto !! Motore 12000€
Indicazioni su dove comprarlo per favore
E soprattutto di dove sei che ti porto la mia visto che ne hai fatte parecchie 😍
Immagino 12000 motore completo di tutto compreso turbina , il “nudo” dovrebbe costare molto meno .
Nessuno ha mai scritto quanto ha speso 🤔
 
un motore completo costa indicativamente quanto ha scritto... personalmente non ho fatto nessuna modifica alla pompa, l'unica cosa che faccio è cambiare l'olio ogni 10.000 km... vedremo quanto dura il nuovo motore, ma penso di fare molti più km che con il vecchio.
Senza nulla togliere alle esperienze e alle modifiche, la mia pompa non ha dato nessun problema e quando ho rotto (i controalberi) avevo 217.000 km, non credo che i progettisti siano degli incapaci e se hanno fatto quella scelta è perchè è affidabile... dopodichè tutto si può rompere, comprese le modifiche artigianali.
 
  • Like
Reactions: Yarway
un motore completo costa indicativamente quanto ha scritto... personalmente non ho fatto nessuna modifica alla pompa, l'unica cosa che faccio è cambiare l'olio ogni 10.000 km... vedremo quanto dura il nuovo motore, ma penso di fare molti più km che con il vecchio.
Senza nulla togliere alle esperienze e alle modifiche, la mia pompa non ha dato nessun problema e quando ho rotto (i controalberi) avevo 217.000 km, non credo che i progettisti siano degli incapaci e se hanno fatto quella scelta è perchè è affidabile... dopodichè tutto si può rompere, comprese le modifiche artigianali.
La pompa è il difetto principale della Giulia
 
  • Like
Reactions: Caprone64
La pompa è il difetto principale della Giulia
quale?... vedi ho letto tante volte questa frottola, poi nella realtà sono pochi casi e prevalentemente derivanti da una carenza di manutenzione, quindi sinceramente che quella pompa sia un difetto mi lascia molto perplesso.
Forse il vero difetto è quelli che comprano un diesel per fare pochi km e poi si lamentano perchè escono i problemi! purtroppo non si è ancora capito che malgrado l'avvento del turbo il diesel è e rimane una motorizzazione per chi macina km, non per fare il giretto di dieci km, quindi un uso improprio crea difetti, non un difetto.
Ma andiamo oltre, la mia bellissima Giulia fino a due anni fa si faceva serenamente dai quatto ai sei mesi ferma, mai avuto problemi di batteria o di pompa dell'olio, quindi se la frottola della pompa fosse che si "secca" il gommino anche in questo caso ho la prova che è una frottola... diciamo che come scrive correttamente Danardi la pompa è la moda del periodo... qualcuno aveva iniziato anche con la leva del vano motore, ma quella moda si è arenata in fretta... quella della Cp4 ormai è passata (e anche su quella nessun problema.... e viaggio sovente in riserva, ma ho la buona abitudine di cambiare il filtro gasolio ogni 20.000 km)
Sai il difetto principale di Giulia è che logora chi non ce l'ha!... e se invece uno la possiede e trova tutti questi enormi difetti il mio modesto consiglio è di venderla e cercarsi altro, Giulia non patirà di sicuro!... e noi felici possessori di Giulia ancora meno!
 
quale?... vedi ho letto tante volte questa frottola, poi nella realtà sono pochi casi e prevalentemente derivanti da una carenza di manutenzione, quindi sinceramente che quella pompa sia un difetto mi lascia molto perplesso.
Forse il vero difetto è quelli che comprano un diesel per fare pochi km e poi si lamentano perchè escono i problemi! purtroppo non si è ancora capito che malgrado l'avvento del turbo il diesel è e rimane una motorizzazione per chi macina km, non per fare il giretto di dieci km, quindi un uso improprio crea difetti, non un difetto.
Ma andiamo oltre, la mia bellissima Giulia fino a due anni fa si faceva serenamente dai quatto ai sei mesi ferma, mai avuto problemi di batteria o di pompa dell'olio, quindi se la frottola della pompa fosse che si "secca" il gommino anche in questo caso ho la prova che è una frottola... diciamo che come scrive correttamente Danardi la pompa è la moda del periodo... qualcuno aveva iniziato anche con la leva del vano motore, ma quella moda si è arenata in fretta... quella della Cp4 ormai è passata (e anche su quella nessun problema.... e viaggio sovente in riserva, ma ho la buona abitudine di cambiare il filtro gasolio ogni 20.000 km)
Sai il difetto principale di Giulia è che logora chi non ce l'ha!... e se invece uno la possiede e trova tutti questi enormi difetti il mio modesto consiglio è di venderla e cercarsi altro, Giulia non patirà di sicuro!... e noi felici possessori di Giulia ancora meno!
Grande Condoralfa , condivido il tuo pensiero, soprattutto quello che Giulia logora chi non ce l’ha !
Io credo di essere un discreto utilizzatore, cambio olio ogni 15mila con TUTTI i filtri , guida morbida con ogni tanto qualche affondo e quando esco e per andare a lavoro via autostrada con una percorrenza di circa 180 km andata e ritorno .
Vedremo che succede , mi gratto e me la godo alla grande !!!
Giulia è l’unica/o a cui permetto piacevolmente di darmi il calcio in c.lo e ho “solo” la 150 cv 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Grande Condoralfa , condivido il tuo pensiero, soprattutto quello che Giulia logora chi non ce l’ha !
Io credo di essere un discreto utilizzatore, cambio olio ogni 15mila con TUTTI i filtri , guida morbida con ogni tanto qualche affondo e quando esco e per andare a lavoro via autostrada con una percorrenza di circa 180 km andata e ritorno .
Vedremo che succede , mi gratto e me la godo alla grande !!!
Giulia è l’unica/o a cui permetto piacevolmente di darmi il calcio in c.lo e ho “solo” la 150 cv 🤣🤣🤣
Il rapporto peso potenza è già più che buono, in più ha tanta coppia e quella di sente!
Personalmente faccio circa 1000 km a settimana e con Giulia sembrano sempre troppo pochi… l’unico lato negativo è che ho una guida un po’ “aggressiva”… se fosse così carente come taluni la descrivono non durerebbe 50.000 km.
Giulia è troppo bella in tutto… mi piace come il primo giorno che l’ho vista e malgrado siano passati quasi 8 anni e abbia superato i 260.000 km non ho minimamente intenzione di cambiarla … peraltro dovrei prenderla automatica e… preferisco tenermi il manuale!… unica accortezza ogni 10.000 olio e filtri e ogni 20.000 anche filtro aria e gasolio… se lo avessi fatto prima avrei ancora sotto il mio motore
 
Sulla pompa concordo, anche perché molti di quelli che hanno avuto problemi era perché la pompa non era avvitata bene, non per un malfunzionamento proprio della pompa. Poi il componente difettoso ci può stare, ma quello non solo su Giulia e non solo su alfa. Sul gommino mi trovi in disaccordo, è un particolare che crea problemi anche a chi ha fatto manutenzione con tutti i crismi del caso. Inutile negarlo. La mia macchina ha 48000 km e fatto tagliandi a 5000, 17000, 30000 e 43000 sempre olio e filtro raccomandati. Eppure il problema del gommino si è presentato.Che poi Giulia sia una gran macchina questo non lo metto in dubbio e la ricomprerei a occhi chiusi. Magari a benzina se solo si trovasse😅.

PS rispetto la tua esperienza e le tue opinioni, ma sul fatto che il gommino non può indurirsi (impropriamente seccarsi) lascerei stare.
 
Non credo le case automobilistiche mirino a fare auto senza difetti. Non gli conviene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I problemi che ha avuto e ha la Giulia sono ingingantiti qui sul forum per il semplice fatto che tanti si iscrivono solo perché si presenta un problema e poi spariscono. Ma le altre case automobilistiche non sono meglio, anzi tutt' altro. Per esempio la cp4 è ormai adottata quasi da tutti e non credo che solo in Alfa si possa rompere ( anzi quella dell' alfa è anche rinforzata rispetto alle altre). Se fosse successo in Alfa quello che è successo sull'N47 della BMW sarebbe scoppiato il putiferio accompagnato di rivolte popolari.
 
  • Like
Reactions: CUAN e CONDORALFA75