Errore P24d1

PS per caso il codice del VECCHIO è 6000633295? Perchè un rivenditore online mi dice che è il nuovo ma non vedo corrispondenza
Questo è il Cod univoco del sensore.
Anche quello vecchio ha questo numero.
il codice corretto è quello che ti ho scritto sopra. Leggi il codice che c'è scritto sulla centralina del sensore.
Se ti riferisci a quello che vendono su ebay a 188 euro, dovrebbe essere lui.
 
  • Like
Reactions: Mayhem
Io l’ho comprato dall’utente poco sopra, Gasaab. Il sensore credo sia quello giusto, l’ho fatto montare ieri ma la centralina non lo riconosce quindi vi è bosogno di un aggiornamento. Dopo averlo montato è comparso un altro errore che vi posto sotto lo screen. Domani il mio elettrauto vede se ci riesce con la Bosch che lui è rivenditore e poi vi aggiorno.
In concessionaria ti fanno aggiornamenti ovviamente a pagamento.. in alternativa lo può fare anche un generico con diagnosi generica con funzione pastrue account fca..
 
Questo è il Cod univoco del sensore.
Anche quello vecchio ha questo numero.
il codice corretto è quello che ti ho scritto sopra. Leggi il codice che c'è scritto sulla centralina del sensore.
Se ti riferisci a quello che vendono su ebay a 188 euro, dovrebbe essere lui.
grazie mille!
 
Questo è il Cod univoco del sensore.
Anche quello vecchio ha questo numero.
il codice corretto è quello che ti ho scritto sopra. Leggi il codice che c'è scritto sulla centralina del sensore.
Se ti riferisci a quello che vendono su ebay a 188 euro, dovrebbe essere lui.
Oggi ho controllato l'attuale. Sembra ancora l'originale. Sto cercando di farmi aggiornare il sensore dal rivenditore. Se dovessi avere problemi con loro avrebbe senso contattare alfa per una sostituzione pagando la sola manodopera?
 

Allegati

  • 20240314_071612.jpg
    20240314_071612.jpg
    779.4 KB · Visualizzazioni: 30
  • Like
Reactions: Kelkome
Oggi ho controllato l'attuale. Sembra ancora l'originale. Sto cercando di farmi aggiornare il sensore dal rivenditore. Se dovessi avere problemi con loro avrebbe senso contattare alfa per una sostituzione pagando la sola manodopera?
Questo è l'originale.
Se hai l'errore P24d1 o P14d1, è da sostituire... o con lo stesso 46345722 senza aggiornamento (puoi farlo da solo in autonomia, stacchi il vecchio e ricolleghi il nuovo) o col nuovo 46349779 con l'aggiornamento
 
Questo è l'originale.
Se hai l'errore P24d1 o P14d1, è da sostituire... o con lo stesso 46345722 senza aggiornamento (puoi farlo da solo in autonomia, stacchi il vecchio e ricolleghi il nuovo) o col nuovo 46349779 con l'aggiornamento
Indubbiamente Il nuovo
Ma deve farlo il rivenditore che suppongo sia organizzato anche per l'aggiornamento centralina

Curiosità
Ma l'aggiornamento prevede qualche correzione a livello software dei valori di lettura ?
 
Niente, officina generica autorizzata Bosch non mi riesce a fare l’aggiornamento. L’officina autorizzata Alfa mi da il primo appuntamento disponibile a Maggio con una spesa che va tra 200 e 300 euro, non ho parole sia per la tempistica che per il prezzo! Intanto aspetto qualche giorno per vedere se posso procedere tramite la Bosch. Che dire ..
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Niente, officina generica autorizzata Bosch non mi riesce a fare l’aggiornamento. L’officina autorizzata Alfa mi da il primo appuntamento disponibile a Maggio con una spesa che va tra 200 e 300 euro, non ho parole sia per la tempistica che per il prezzo! Intanto aspetto qualche giorno per vedere se posso procedere tramite la Bosch. Che dire ..
Assurdo, e il sensore l'hai già comprato ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sì . Il sensore è già montato.
Quel prezzo che ti chiede l’Alfa è per il solo aggiornamento?
Oggi ho controllato l'attuale. Sembra ancora l'originale. Sto cercando di farmi aggiornare il sensore dal rivenditore. Se dovessi avere problemi con loro avrebbe senso contattare alfa per una sostituzione pagando la sola manodopera?
Esattamente dove sta? Sotto in Posizione centrale tra le ruote posteriori?