Dispositivo fisso per lettura dati aggiuntivi OBD2

Visualizza allegato 263397Ho inserito i parametri ma quando eseguo il test mi dice nessuna risposta ho sbagliato qualcosa?
I dati che ho postato sono collaudati e usati quotidianamente.
Come descritto altrove ho notato che una volta impostato l’header DA10F1, solo quello curiosamente, è necessario attendere anche qualche secondo perché la centralina cominci a rispondere. Quindi il test dall’editor del pid non funziona, va creata una schermata con soli sensori con header da10f1
Visualizza allegato 263407Visualizza allegato 263406
Chiedo ai più esperti oggi ho scaricato l app per obd2 car scanner e ho aggiunto il pid per il degrado olio a detta del concessionario il tagliando è stato effettuato 5mila km fa solo che dall app come si vede da olio 85% ma non capisco se è in buono stato se la percentuale è alta o se più alta è la percentuale più è degradato l olio
85% è plausibile: sono 15 rigenerazioni fatte dall’ultimo azzeramento. Ovviamente l’azzeramento del service non garantisce che l’olio ed i filtri siano stati cambiata davvero
 
  • Like
Reactions: mat002 e sp13256
il tagliando non implica cambio olio. verifica in fattura.
 
Aggiornamento applicazione infotaiment my2019
 
  • Like
Reactions: DiCDiC e tcpma
Aggiornamento applicazione infotaiment my2019
Ciao Fulvio, vorrei saperne di più a riguardo. Cerco da anni una cosa del genere, la mia auto e mappata e desidero tenere i parametri sotto controllo. Vendi questa app/sistema ? Ci tengo a precisare che non ho android auto, ma credo che con un modulo android posso risolvere.
 
Ragazzi vorrei acquistare uno dei dispositivi per la lettura dei parametri visti in questo thread, con chi mi devo mettere in contatto? In particolar modo vorrei tener d'occhio, temperature refrigerante, temperatura olio motore, pressione olio motore e pressione turbo.
 
Chiedi a @neviojay.
Pressione e temperatura olio su diesel non si monitorano da obd2, stai riempiendo il forum con la stessa domanda inutilmente
 
  • Like
Reactions: al3ssandr0fr3da
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti SCUSATE l'assenza e i millemila messaggi senza risposta, ma ho cambiato asset lavorativo e quindi sto cercando di ritarare i miei tempi...
Confermo quanto detto da @danardi in merito all'ultima risposta, al momento queste info olio non sono riuscito in nessun modo a leggerle dalla obd2.

A presto
 
  • Like
Reactions: al3ssandr0fr3da