Secondo te manomettere/modificare i dati di fabbrica omologati per la centralina e' legale? La legge dice no. Poi siccome sei maggiorenne e la legge "non ammette ignoranza" sei libero di farla modificarla ma devi anche accettare che in caso di incidente potresti essere sottoposto a verifica ispettiva del veicolo e dei dati in memoria presenti in centralina.
Questo significa che anche in caso di ragione l'assicurazione applica il diritto di rivalsa e non ti copre i costi e non ti puo' assistere legalmente..
Ne vale la pena??
Sono perfettamente consapevole che modificare la centralina sia illegale, grazie. La mia domanda era relativa ad eventuali problemi di elettronica
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se vogliamo essere pignoli non si potrebbe neanche montare il doppio scarico originale o delle semplici molle ribassate.
debbo contraddirti, il doppio scarico Ragazzon cod.50051326 montato su Giulietta è omologato per uso stradale.
Anche il kit Eibach Pro Street (molle ed ammortizzatori) si possono omologare con perizia per uso stradale. ;)
 
Si possono omologare certo, ma se vogliamo essere precisi non uscendo di serie con tali componenti quello che ti fa la revisione può essere pignolo e chiederti se sono a libretto.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Come mai sconsigli la centralina? Da problemi con il tempo? Per lo scarico ho visto o il Ragazzon oppure l'Ulter

No infatti non penso proprio di togliere il cat appunto per questioni di omologazione ecc.
Se non togli il cat o sostituisci con 200 celle lascia stare la centralina quelle più recenti euro 6 come la mia danno un sacco di problemi
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao se vuoi preparare devi assolutamente andare da chi è capace veramente, molti hanno avuto problemi di tagli o seghettamenti in accelerazione, probabilmente perché la centralina non ben regolata leggeva parametri sbagliati dal suo range di lavoro, valori diversi dalla programmazione di base. Leggi di più su alcuni utenti che hanno avuto molti problemi e soldi spesi per poi sentirsi dire è così dal preparatore. Comunque sia fatti fare una copia dell'originale giusto in caso di problemi. Ciao
Sulle ultime Euro 6
 
Semplicemente chi fa le mappe poi se ci sono problemi li deve risolvere se auto originale va bene e con mappa no vuole dire che il problema e della mappa e va aggiustata e sistemata se ci sono problemi se non lo fanno o non lo sanno fare e molto poco professionale e dovrebbero rimettere mappa originale al cliente e ridare i soldi indietro!!
 
Ultima modifica:
Semplicemente chi fa le mappe poi se ci sono problemi li deve risolvere se auto originale va bene e con mappa no vuole dire che il problema e della mappa e va aggiustata e sistemata se ci sono problemi se non lo fanno o non lo sanno fare e molto poco professionale e dovrebbero rimettere mappa originale al cliente e ridare i soldi indietro!!
Vero ma chissà come mai trovano sempre qualcosa per dare la colpa al cliente. Poche sono le persone affidabili e corrette, figuriamoci quando fai qualcosa che non''è legale. Io in futuro quando sarà possibile farò mettere il 200 celle, l'intercooler maggiorato e la turbina della 150 CV poi mappa leggera e vedremo come andrà. Magari anche 2 supporti importanti come pressione olio e temperatura olio, almeno evito di combinare un'altra volta il danno che ho. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao se vuoi preparare devi assolutamente andare da chi è capace veramente, molti hanno avuto problemi di tagli o seghettamenti in accelerazione, probabilmente perché la centralina non ben regolata leggeva parametri sbagliati dal suo range di lavoro, valori diversi dalla programmazione di base. Leggi di più su alcuni utenti che hanno avuto molti problemi e soldi spesi per poi sentirsi dire è così dal preparatore. Comunque sia fatti fare una copia dell'originale giusto in caso di problemi. Ciao
Sulle ultime Euro 6
Io dico la mia impressione sono andato da il più quotato della zona anche sapendo che avrei speso un po' di più ci ha perso 2 anni anche perché in periodo di COVID quindi la macchina non sempre la potevo provare lui ha fatto la mappa sul banco come su altre Giulietta che ha fatto in precedenza e nessuna gli ha dato i problemi come la mia,andava veramente forte però come andavo in autostrada e scaldava iniziavano i problemi di seghettamento quindi ho messo la pierburg della SS senza miglioramenti apprezzabili ha modificato la mappa 3 volte niente come ultima spiaggia ha contattato la scuderia del portello di Arese e gli hanno detto che su queste euro 6 o metti mano al motore o altrimenti ti accontenti di una mappa soft e così è stato fatto ma benché la mappa sia soft quando le temperature esterne come d'estate succede aumentano oltre 30/35 si ripresentano i seghettamenti mentre d'inverno va perfettamente questa è la mia esperienza poi ognuno tira le sue conclusioni ho speso in tutto 750 € più perdita di tempo per avere una quindicina di CV in più.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
X