Dispositivo fisso per lettura dati aggiuntivi OBD2

anch'io ho quello del primo link sia versione wifi che bluetooth, quello wifi lo lascio sempre collegato sulla 156 e non mi ha dato mai problemi, dopo un po' si spegne se non viene collegato nessun dispositivo, anche con motore acceso
 
Io sulla mia ne ho due

Uno è questo, da quando ce l'ho lo lascio sempre attaccato e non mi sono mai preoccupato di toglierlo

L'altro è questo

L'avevo preso a suo tempo per iOS, è comodo perché puoi accenderlo/spegnerlo a piacere.
Ciao Beppe.
Scusate se mi inserisco ma, anche io cerco un interfaccia per collegare il mio iPhone alla obd della Stelvio. Mi pare di capire che su iPhone è consigliabile solo la versione Wi-Fi giusto?
 
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OT simpaticissimo il dev di Car Scanner che ora ha messo a pagamento le funzioni che prima erano gratuite con la versione free come ad esempio l’intasamento.
Il simpaticissimo si è collezionato i pid dai miei log (condividi ripetutamente tempo fa perché all’inizio non andavano) 🤣
Comunque a me piace, li ritengo soldi ben spesi.
Ho notato che se dopo 10 minuti ho ancora il quadro acceso ma non il motore, si spegne in automatico quindi la porta obd smette di rispondere ma il dispositivo secondo me continua a consumare.
Non credo che consumi tanto, nel mio caso il problema era che se rimaneva attivo tutte le centraline non andavano in standby e loro mi hanno seccato la batteria.
Dipende in qualche modo da come è usato l’adattatore, col dispositivo di @neviojay era critico (solo con la mia auto) ma con carscanner sembra di no. Nel dubbio ho messo un interruttore
 
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Il simpaticissimo si è collezionato i pid dai miei log (condividi ripetutamente tempo fa perché all’inizio non andavano) 🤣
Comunque a me piace, li ritengo soldi ben spesi.

Non credo che consumi tanto, nel mio caso il problema era che se rimaneva attivo tutte le centraline non andavano in standby e loro mi hanno seccato la batteria.
Dipende in qualche modo da come è usato l’adattatore, col dispositivo di @neviojay era critico (solo con la mia auto) ma con carscanner sembra di no. Nel dubbio ho messo un interruttore
Farò qualche altra prova allora. Io invece non vorrei usare l’iPhone per le misure quindi ho fatto una cosa simile a quella della discussione con quei 4 parametri che mi servono. Grazie mille a proposito per il file di car scanner che hai caricato.
 
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Ciao, prova così. Vedi foto
 

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Buongiorno ,avrei bisogno di una informazione,di punto in bianco il display aggiuntivo non mi legge più i parametri rimanendo con tutti i valori allo zero come percentuale.

Ho già provato a sostituire Elm 327 con degli altri ma la situazione non cambia,a volte si connette ma non legge i parametri,mentre in pochissimi casi si connette leggendo i parametri.

Premetto che ho acquistato l'auto usata e il vecchio proprietario aveva già questi problemi,io ho "risolto" per un anno circa sostituendo Elm 327 con un'altro.

Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema di questa mancancata comunicazione tra il dispositvo e la vettura?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 
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Ciao a tutti, scusatemi per l’intrusione, innanzitutto volevo farvi i complimenti per il lavoro svolto e per la quantità di informazioni che riuscite a reperire. Nel mio caso qualche tempo fa realizzai un dispositivo simile basato su esp32 e elm327 che utilizzo per visualizzare tensione batteria e temperatura liquido sul mio scooter, poi mi sono imbattuto in questa discussione e ho visto l’uso molto più intelligente che fate voi di questo sistema…
Vi vorrei chiedere se secondo voi i pid che avete trovato per la Giulia relativi al dpf possono essere giusti anche per il 1.6 multijet montato su altre auto (es. giulietta o jeep) purtroppo al momento non ho la possibilità di fare la prova per cui chiedo per vs. esperienza…
In secondo luogo per quanto riguarda il pid di progresso rigenerazione, come va interpretato? 0=non rigenera e da 1 a 255 invece è il progresso quando rigenera?
Nel caso non fossero risposte coperte da “segreto commerciale” vi ringrazio per qualsiasi spunto mi possiate fornire
 
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