Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Vabbè dai: ha ragione tu. Evidentemente neppure leggendo il LUM sei in grado di ammettere che stai dicendo cose inesatte. Più che indicarti anche le pagine non posso fare
Delle volte é anche vero che ci sono scritte cose che in realtà non esistono 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: fabryvet e Louis 63
Delle volte é anche vero che ci sono scritte cose che in realtà non esistono 🤣🤣🤣
Ma non è questo il caso Max a meno che non mi sono rincoglion...to ogni mattina in tangenziale a Milano 🤣
C'è anche da dire che siamo anche noi a non saper leggere bene a volte quello che viene scritto
 
  • Wow
Reactions: Massimiliano
C'è anche da dire che siamo anche noi a non saper leggere bene a volte quello che viene scritto
Mi auto-quoto per non essere frainteso e non fare "di tutta l'erba un fascio": il fatto che io dica che alcune volte siamo anche noi a non saper leggere bene quello che viene scritto, vuole semplicemente dire che alcune volte siamo "disattenti" considerato che, una cosa è leggere una pagina del LUM sul divano, e altra cosa è leggere la stessa pagina e pochi secondi dopo riprodurlo nel concreto sulla nostra vettura quasi in tempo reale.
Pochi giorni fa, ad esempio, si parlava di accesso alle vetture senza mani anche solo avvicinandosi; un amico lamentava che era abituato al sistema della sua precedente vettura (ove era presente) e lamentava la non esistenza di questo sistema su Tonale (cosa effettivamente vera).
Nel dialogare si è fatto riferimento alla possibilità di disattivarlo su Jeep Avenger (ove è presente) e alcuni insistevano si potesse fare e, a supporto di questa loro convinzione, hanno postato anche le pagine del LUM che ne facevano menzione. Peccato che malgrado una lettura attenta delle pagine, all'interno delle stesse non vi era traccia di questa funzione (disattivazione) malgrado l'utente continuasse ad affermare che questa funzione (disattivazione) c'era ed era anche scritto nel LUM.
Spero di aver spiegato cosa intendevo dire con "leggere bene"
 
Per molti Italioti "L'erba del vicino è...." :(

L'apprezzamento di noi italiani, per quel che si dica, è enorme, cito alcuni settori dove ci invidiano e copiano:
moda, stile, eleganza, cucina, architettura, storia, aeronautica, navale, cantieristica, armi, motori, carrozzeria, tecnologia, elettronica, medicina, inventiva, eccetera eccetera... scusate se poco !!!

Vorrei vedere questi paladini della critica vivere l'esperienza fuori dall'Italia per qualche anno, così da rendersi conto della fortuna che hanno di essere Italiani !
Esattamente condivido tutto. Io spesso vado in giro per lavoro all'estero e i commenti degli stranieri sono sempre gli stessi, l'Italia e i brand Italiani sono molto ricercati, peccato che li abbiano gli Italiani. Cioè noi come popolo secondo loro non meritiamo l'Italia in generale, sappiamo Fare le cose e poi le disprezziamo. Non lo capiscono e hanno ragione, in parte. Viva l'Italia
 
Allora.. Siccome alcuni utenti continuano a volere utilizzare questo forum non come tale ma come circolo o bar i post ot vengono inevitabilmente cancellati e se si continua con questo andazzo scatta il ban temporaneo.
Perche' volete fare "perdere tempo" allo Staff quando con un po' di buon senso tutto sarebbe migliore? Poi vi lamentate perche' lo Staff banna cancella ecc.. Per cortesia...
 
Il LC puoi attivarlo solo con ACC inserito e solo a velocità superiori a 60 Km/h.
E' facile da individuare il suo azionamento in quanto, a differenza del LK, le strisce sul cruscotto si colorano di verde.
Trovata l'impostazione e testata. Molto bene, centra perfettamente, quindi promossa con 10 e lode.

Testato anche il Sailing che si attiva sul Diesel solo in modalità A. La trovo una funzione molto interessante sopratutto per chi viaggia normalmente calmo come nel mio caso.

Consumi, premetto che sono ai primi 350 km ma al momento da TRIP viaggio sui 18,5 km/l ... non male ... mi aspetto un miglioramento ma sopratutto tirerò le conclusioni dopo qualche pieno ... solitamente i TRIP hanno qualche scarto ...

Una volta ottenuto qualche dato migliore lo riporterò nella sezione corretta.

Continuo a rimanere molto soddisfatto della macchina, proprio gustosa.

Buona giornata a tutti.
 
Aggiornamento a 2000 km su e giù per statali e autostrada.

Fari LED Matrix di ottimo livello! Molto ben gestiti, bella profondità di visione e luce molto bianca. Voto 10 come per i fari VW.
Rumori ambientali autostrada 130/150 km/h: ho confrontato i dati tra T-ROC e Tonale utilizzando una app iPhone fonometro. Ovviamente non è uno strumento professionale ma in termini di confronto può avere valore. I due mezzi sono paragonabili. Stesso livello sonoro. Forse si percepisce qualche fruscio aerodinamico esterno in più a 150 km/h.
Comfort sedili, di ottimo livello. Non ho appunti ulteriori da fare al momento.
Motore: trovo il 1.6D un ottimo propulsore ben abbinato al cambio automatico 6 rapporti. Certo che 20 cavallini in più ... i classici 150 avrebbero dato un minimo di brio in più ... ma per l'impiego che ne faccio non sono fondamentali anche perchè a basse velocità il TD eroga bene la potenza richiesta e la macchina risulta sufficientemente reattiva. Anche il rumore mi piace ... più presente rispetto al 1.5TDI Benzina che avevo prima (ovviamente), ma non invasivo. Personalmente non mi dispiace sentire che ci sia un motore sotto il cofano che vuole anche lui dire la sua ...
Con molta autostrada i consumi sono scesi a 16.5/17 km/l.

Continuo ad essere soddisfatto del Tonalino.

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un'altra cosa che secondo il mio personalissimo punto di vista è un gran scivolone è il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.
La tonale adotta il sistema "indiretto" I-tpms mentre in questa categoria di auto lo standard è il sistema tpms con sensori direttamente sulla valvola dello pneumatico.
 
X