Tonale Diesel, consumi eccessivi?

la mia ultima macchina era diesel adblue, in 4,5 anni ha percorso 52.000 km
zero problemi
 
Anch'io durante la settimana faccio pochi chilometri ma nel fine settimana anche 200 o 300 e al momento nessun problema.
Come ho già detto quello che non mi piace è la logica di cambiata del cambio automatico ma lì penso ci sia poco da fare. Nei giri del fine settimana sto sui 19/20 km litro con piede normale.
 
la mia ultima macchina era diesel adblue, in 4,5 anni ha percorso 52.000 km
zero problemi
Si si anche io con la giulietta zero problemi
Anch'io durante la settimana faccio pochi chilometri ma nel fine settimana anche 200 o 300 e al momento nessun problema.
Come ho già detto quello che non mi piace è la logica di cambiata del cambio automatico ma lì penso ci sia poco da fare. Nei giri del fine settimana sto sui 19/20 km litro con piede normale.
Così mi rincuorate xD
 
Inoltre, puoi sempre provare ad impiegare il "diesel +" che costa qualcosa in più ma solitamente non intasa il filtro.

Anni fa su Giulietta quando facevo poca percorrenza, utilizzavo il VPower e con quello non ho mai avuto problemi al DPF.

Ci sarebbero anche degli additivi da aggiungere al pieno di diesel ... ma io ho sempre evitato.
 
Inoltre, puoi sempre provare ad impiegare il "diesel +" che costa qualcosa in più ma solitamente non intasa il filtro.

Anni fa su Giulietta quando facevo poca percorrenza, utilizzavo il VPower e con quello non ho mai avuto problemi al DPF.

Ci sarebbero anche degli additivi da aggiungere al pieno di diesel ... ma io ho sempre evitato.
in realtà anche per adblue c'è additivo che impedisce/ritarda la cristallizzazione
 
Inoltre, puoi sempre provare ad impiegare il "diesel +" che costa qualcosa in più ma solitamente non intasa il filtro.

Anni fa su Giulietta quando facevo poca percorrenza, utilizzavo il VPower e con quello non ho mai avuto problemi al DPF.

Ci sarebbero anche degli additivi da aggiungere al pieno di diesel ... ma io ho sempre evitato.
Ottimo ottimo
Grazie a tutti ragazzi
 
Anch'io uso il Diesel + dell'Agip
 
la mia ultima macchina era diesel adblue, in 4,5 anni ha percorso 52.000 km
zero problemi
Spero che adesso tu ti sia comperato un benzina turbo 200cv, con qui pochi km percorsi😊
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tonale 160cv ...
L’ha comperata mio figlio, ma non l’ho ancora provata, a parte un giretto di pochi km quando no aveva ancora 400km
Lui ne è soddisfatto, anche se non è assolutamente paragonabile alla mia Giulia 200cv🥰
 
X