Batteria scarica dopo 3 giorni..

oggi ho preso questo stacca batteria cn telecomando … ma se tutte le sere stacco la batteria… posso fare danni???
image.jpg

Che valori ti ha dato il testa? Oppure hai misurato solo la tensione?
misurato soh-soc-ricarica-spunto accensione

oggi ho preso questo stacca batteria cn telecomando … ma se tutte le sere stacco la batteria… posso fare danni???Visualizza allegato 287150

misurato soh-soc-ricarica-spunto accensione
Non devi montare questo inutile dispositivo. Puoi fare un teste della batteria e ci fai vedere la foto dei valori

- Informazione Pubblicitaria -
come fa a scaricarsi allora??😢 poi altra cosa… dal 70% in pochi kilometri che faccio (5km in città) si ricarica completamente… è normale anche qst cosa ??
come fa a scaricarsi allora??😢 poi altra cosa… dal 70% in pochi kilometri che faccio (5km in città) si ricarica completamente… è normale anche qst cosa ??
stamattina dopo 5km passata da 55% al 98% come è possibile??

Allegati

• IMG_4196.jpeg
    IMG_4196.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_4197.jpeg
    IMG_4197.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_4198.jpeg
    IMG_4198.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_4199.jpeg
    IMG_4199.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 8
stamattina dopo 5km passata da 55% al 98% come è possibile??
Non sono esperto o ingegnere ma una cosa del genere mi capitava con una batteria che aveva un elemento interno difettoso. Passava dalla carica completa a zero in pochissimo tempo ma si ricaricava anche in un attimo.
Mi hanno anche detto che batterie tenute scariche in magazzino tendono poi a perdere rapidamente la carica.
Però è strano che ti sia capitato con due batterie di fila...

Ultima modifica:
Come ti hanno già detto non è possibile ricaricare il 45% in 5km.
Devi fare attenzione all’uso di quei tester perché basta spostare un morsetto che da valori ben diversi. Devi fare un po di test e trovare il modo di avere risultati affidabili.

Ma tu la batteria completamente scarica la valuti col tester o perché non ti si accende il quadro?

Come ti hanno già detto non è possibile ricaricare il 45% in 5km.
Devi fare attenzione all’uso di quei tester perché basta spostare un morsetto che da valori ben diversi. Devi fare un po di test e trovare il modo di avere risultati affidabili.

Ma tu la batteria completamente scarica la valuti col tester o perché non ti si accende il quadro?
la prima che mi si è scaricata … nn m faceva neanche aprile lo sportello… era completamente morta la macchina…

• Like
Reactions: danardi
Domanda…ma avete usato l’OBD per riprogrammare la centralina avvertendola del fatto che c’è una nuova batteria (Tipo e livello Ah ).
Perché nelle macchine moderne é la centralina che regola la carica della batteria. Improbabile (statisticamente) che ben 2 batterie nuove siano difettose, sopratutto se sono anche di tipo diverso come scrivi.

Ultima modifica:
X