Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Consiglio ammortizzatori Alfa 147

Ragazzi,x favore,utilizziamo la funzione cerca,in quanto ci sono tantissime disc. dove si parla di assetto,non apriamo disc. doppie/triple,grazie..:)

https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/15490-consiglio-assetto-147-jtd.html

https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/15390-assetto-alfa-147-a.html

https://forum.clubalfa.it/sospensio...assetto-regolabile-in-altezza-alfa-147-a.html

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso

:decoccio:
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Salve
anch'io mi associo hai vostri problemi quei maledetti cigolii mi hanno fatto impazzire per un anno intero vi giuro volevo bruciarla quella macchina,
della serie... la fiAT127 del nonno produceva meno rumore....
Cmq. il problema l'ho risolto cambiando tutti i gommini di stabilizzatrice braccetto sia ant. che post. ma il trucco sta nel grasso ma non quello normale....
Vi spiego...il consiglio pensate l'ho ricevuto da un amico marinaio neanche da un meccanico.....il grasso da utilizzare e quello nautico che resiste all'acqua credetemi ho cambiato i gommini li ho ingrassati per bene con grasso nautico e ad oggi sono passati quasi due anni e ancora cigolii niente più avanti poi non sò.......
Spero di esservi stato d'aiuto.....
vi capisco....
A presto e......un saluto a tutti voi....!!!!
 
re: Alfa 147 jtd - Rumori e vibrazioni

ciao ginom anche io come te posseggo un splendida alfa 147 ma purtroppo l unico consiglio che posso darti è di fare come me ....metti l autoradio a palla così eviterai di sentire tutti quei fastidiotissimi rumori che mi hanno fatto venire l ulcera.Purtroppo in queste auto direi che è quasi normale......rassegniamoci ciao
 
re: Alfa 147 jtd - Rumori e vibrazioni

Anche la mia prima 147 jtd 140 cv del 2003 manifestava questi rumori o scricchiolii vari, soprattutto cigolio degli ammortizzatori, ma ne ho apprezzato più i pregi che i difetti :D
Con l' attuale 147 niente rumori ne sono pienamente soddisfatto. :)
 
Re: Alfa 147 jtd - Rumori e vibrazioni

Bhe la mia ha 1 anno e mezzo e 16000km ed è già piena dirumori e sopratutto il motore lo trovo più rumoroso è normale?
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

anche ipo ho gli stessi problemi!poi da quando ho fatto l'assetto ancora di +...cmq il meccanico alfa mi disse che erano i bracci e che con l'assetto il rumore si sentiva ancora di + ...cmq leggendo i varui post domattina mi metto la tuta e chiavi alla mano e grasso vicino me li ingrasso tutti!
 
Re: Alfa 147 jtd - Rumori e vibrazioni

Bhe la mia ha 1 anno e mezzo e 16000km ed è già piena dirumori e sopratutto il motore lo trovo più rumoroso è normale?

Beh,rumori dipende da che cosa,se parli del motore,è normale..i jtd non sono silenziosissimi,specialmente al minimo e con il freddo..
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

domanda: può la fanghiglia depositata sui silent block e sugli snodi della sospensione acquire il cigolio?. A me è capitato di notare un accentuato rumore alla sospensione in corrispondenza degli ultimi mesi nei quali ha quasi sempre piovuto. Di fatti ho provveduto con un intervento faidate d ingrassare gli snodi della sospensione con spray al silicone eper ora il cigolio è scomparso.
 
Consiglio ammortizzatori 147 non originali

salve ho da poco superato i 120.000km, e vorrei cambiare i 4 ammortizzatori.
ho una 147 jtd 16v
ho visto che gli originali Alfa costano piu di 300€
mentre altri marchi oscillano da 195 a 240€,
quali consigliate tra Bilstein, Kyb, Osrav Dampo, top line, Kayaba?
spendendo un po di più ci sarebbero i Monroe.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Consiglio ammortizzatori 147 non originali

Bilstein di quelli che costano meno, anche se a me i monroe mi ispirano + fiducia di tutti...