Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Lo si pulisce in concomitanza col tagliando..anche se l'Alfa lo fa fare a 20mila km meglio farlo a 15..Olio, filtro olio e pulita al filtro di asp.
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

quoto marcoccì!!!!!
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Lo si pulisce in concomitanza col tagliando..anche se l'Alfa lo fa fare a 20mila km meglio farlo a 15..Olio, filtro olio e pulita al filtro di asp.
alfa lo fa fare ogni 20000 km,ma io lo faccio ogni 10/15000 anke perchè ogni 10000km la mia mangia un kg di olio...nn so la vostra!!
cmq piccolo OT :grinser005:
 
Re: Alfa 147 - sostituzione filtro aria t.spark quale mi consigliate?

mai conosciuto gente che montava sprintfilter.....

Luchino che mi dici al proposito,hai usato solo quello o anche altri tipi di filtri sportivi?
in pratica sei in grado di fare un confronto diretto o solo per sentito dire?
 
Re: Alfa 147 - sostituzione filtro aria t.spark quale mi consigliate?

No non posso fare paragoni perchè ho montato solo quello,tra quello in cotone,quello metallico e quello in poliestere in diversi mi hanno consigliato l'ultimo soprattutto per un fatto di pulizia e manutenzione che non è poco...
E' un filtro a secco quindi non c'è bisogno di oliarlo e come ho scritto sopra si pulisce molto più facilmente con aria compressa ma in fatto di prestazioni non cambia niente rispetto agli altri filtri,anzi proprio in sti giorni devo comprarne altri 2 per 2 miei amici col JTD.
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

ciao ragazzi.. appena tornato dal preparatore..
senza dilungarmi tanto niente modifiche..
io ho il gpl, con piu aria rovino tutto.. e gia successo in passato con altri loro clienti.. quindi non mi hanno fatto niente.. hanno ragione... questa comunque e la modifica che avrei dovuto fare, ma a chiunque abbia gpl il top e solo filtro a pannello.. basta.. anche il tubo gta, con l immissione di piu aria rovinerebbe tutto quando e a gas...

ho investito i miei soldi dando l acconto per il montaggio dell asstto.. molle solamente per ora.. poi tra un paio d anni faro anche gli ammo...
io termino qua le modifiche meccaniche...:decoccio:
 

Allegati

  • 26032009016.jpg
    26032009016.jpg
    88.4 KB · Visualizzazioni: 106
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

ciao ragazzi.. appena tornato dal preparatore..
senza dilungarmi tanto niente modifiche..
io ho il gpl, con piu aria rovino tutto.. e gia successo in passato con altri loro clienti.. quindi non mi hanno fatto niente.. hanno ragione... questa comunque e la modifica che avrei dovuto fare, ma a chiunque abbia gpl il top e solo filtro a pannello.. basta.. anche il tubo gta, con l immissione di piu aria rovinerebbe tutto quando e a gas...

ho investito i miei soldi dando l acconto per il montaggio dell asstto.. molle solamente per ora.. poi tra un paio d anni faro anche gli ammo...
io termino qua le modifiche meccaniche...:decoccio:
quindi suggeriscono di nn montarlo se hai il gpl?io ce l'ho ma nn ho mai avuto problemi cn l'impianto da quando l'ho messo su...anzi,precisando,ho sempre avuto problemi cn l'impianto ma mai dovuti a quella cosa...però per precauzione mi sa ke la eliminerò...tanto nn serve a niente!!
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

sinceramente non voglio problemi... quindi stop!!
 
Re: Alfa 147 - sostituzione filtro aria t.spark quale mi consigliate?

ok,grazie Luchino!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - sostituzione filtro aria t.spark quale mi consigliate?

No non posso fare paragoni perchè ho montato solo quello,tra quello in cotone,quello metallico e quello in poliestere in diversi mi hanno consigliato l'ultimo soprattutto per un fatto di pulizia e manutenzione che non è poco...
E' un filtro a secco quindi non c'è bisogno di oliarlo e come ho scritto sopra si pulisce molto più facilmente con aria compressa ma in fatto di prestazioni non cambia niente rispetto agli altri filtri,anzi proprio in sti giorni devo comprarne altri 2 per 2 miei amici col JTD.
si, per un fatto di pulizia puo essere.. ma come prestazioni siamo li....:cool: