Calo potenza alla 156 col motore alto di giri - Debimetro

Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su

Ragazzi,il problema è saltato alla luce... turbina rotta,cambiata la turbina la macchina e rinata e nn ho piu il calo di potenza agli alti regimi.... risolto si, pero che spesa!!!
 
Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su

ciao.. scusa una curiosita,ma la turbina ai bassi andava bene?? t consumava olio.. grazie
 
Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su

ai bassi la macchina andava male anche si sentva pero nettamente dopo i 3500 giri,nonche la turbina era rumorosa,be una volta rotta definitivamente l'olio esce diretto dalla marmita :)
 
Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su

ma dev'essere che quel tipo di auto abbia un blocco nella centralina che 3.500 giri te la faccia scendere. è capitato pure a me. ho cambiato aspirazione interculer ma dopo un pò l'ha rifatto. c'era un piccolissimo tubbicino in alluminio che con le vibrazioni mi sbatteva sopra una placca e si è rotto. la macchina mi arrivava a 3.500 giri e mi segnalava l'errore.... vabbè meglio che lo abbia risolto
 
Avvio difficoltoso 156 e perdita potenza in coppia

Ciao ragazzi,

da un pò di tempo mi sta assillando un problemino di cui non riesco a venirne a capo.
In fase di accelerazione da fermo e quindi a bassi regimi, se non do un colpo di accelerata per partire, la macchina parte vibrando (se invece parto già a 1200 giri va tranquillamente).
Tirando poi la seconda e la terza, a 2600 giri sento un netto calo di potenza che riprende dopo meno di un secondo, come se insomma avessi un vuoto di pressione.
Dall'examiner non esce nulla di particolare, la EGR è pulita e funzionante, il manicotto della depressione è tranquillo.
Noto inoltre che anche la popoff "sfiata" di meno in cambio da quando ho questo problema.
Potrebbe essere che il debimetro non calcola bene il livello di aria?:confused:
 
Re: Avvio difficoltoso 156 e perdita potenza in coppia

Ciao ragazzi,

da un pò di tempo mi sta assillando un problemino di cui non riesco a venirne a capo.
In fase di accelerazione da fermo e quindi a bassi regimi, se non do un colpo di accelerata per partire, la macchina parte vibrando (se invece parto già a 1200 giri va tranquillamente).
Tirando poi la seconda e la terza, a 2600 giri sento un netto calo di potenza che riprende dopo meno di un secondo, come se insomma avessi un vuoto di pressione.
Dall'examiner non esce nulla di particolare, la EGR è pulita e funzionante, il manicotto della depressione è tranquillo.
Noto inoltre che anche la popoff "sfiata" di meno in cambio da quando ho questo problema.
Potrebbe essere che il debimetro non calcola bene il livello di aria?:confused:
Km dell'auto? Debimetro è ok?
 
Re: Avvio difficoltoso 156 e perdita potenza in coppia

Km dell'auto? Debimetro è ok?

200 mila km tenuta in forma :D rifatto tutto a nuovo, il debimetro in effetti mi ha fatto pensare un pochino, appena ho 2 secondi lo controllo meglio. Oltre a quello potrebbero essere i manicotti dell'intercooler?
 
Re: Avvio difficoltoso 156 e perdita potenza in coppia

Beh potrebbe essere anche un manicotto ma la vedo meno probabile , controlla prima il debimetro..
 
Re: Avvio difficoltoso 156 e perdita potenza in coppia

Sicuramente il debimetro. Non vorrei dire una boiata siccome non so nulla di jtd, ma se hai una farfalla, puliscila prima. Ha trasformato la mia 156 da una 500 a una 8c.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avvio difficoltoso 156 e perdita potenza in coppia

si sembra un difetto imputabile al debimetro...puoi provare a pulirlo con molta attenzione smontandolo e pulendolo con uno spray per contatti elettrici ...si lascia asciugare senza toccarlo e poi lo rimonti...
Poi sui diesel si incrosta la farfalla quindi pulisci bene anche quella...
facci sapere...