Costi Petrolio, carburanti e assurde accise

Penso incidano assai di più le tolleranze, comunque legali, del misuratore che non gli arrotondamenti fatti sul millesimo.

Che io sappia la verifica periodica delle pompe, con una specie di bottiglione di cui non ricdordo il nome, è stata demandata alle regioni per cui, in caso di verifiche non puntuali, è possibile avere differenze significative tra quanto misurato (e pagato) con quanto effettivamente erogato.

In questi casi ho seri dubbi che capiti la volta che a guadagnarsi sia il cliente...
 
Che poi non per essere maligno ma penso che tutti rispettino la soglia di tolleranza .. quella massima però ..
 
Che poi non per essere maligno ma penso che tutti rispettino la soglia di tolleranza .. quella massima però ..

Se comunque è nelle tolleranze è comunque cosa lecita, poi si può discutere se i parametri siano troppo ampi o meno ma questo discorso si potrebbe esterdere (e andare OT... :D) con il gas metano, la corrente o l'acqua di casa.
 
Comunque resta il fatto che la differenza di reattività in caso di aumento o calo del petrolio dimostra che viviamo sempre in un ambiente dove non ci sono controlli al riguardo.
 
Non ci sono controlli e il consumatore finale (cioè noi), paga la benzina più di un 1.40, ma stiamo scherzando? E l'80% se lo pappa lo stato fra accise e quant'altro..è una vergogna!!
 
questa è la cosa che piu mi fa arrabbiare .. negli altri stati di certo la percentuale di guadagno non è tanta come in italia , ci fanno pagare il bollo , la benzina, tasse antiinquinamento, spesso ci lasciano a piedi .. boooh senza parole
 
beh quando il prezzo scende i distributori lasciano il prezzo alto fino ad esaurimento del carburante che gli è rimasto .. quando aumenta ovviamente non lo lasciano basso fino ad esaurimento, ma lo aumentano subito .. strano ma ovvio .. purtroppo è la realtà


Questo pero´ succede sopratutto in Italia.Io vivo in Germania
e guardo i Prezzi del Carburante giornaliermente.
Vi posso dire che ci sono giorni che cambiano 2 o 3 volte il Prezzo su e giu´.
Quando sto in Italia il prezzo e sempre lo stesso a giornate intere, anche se il Prezzo per il Petrolio cambia.
 
Ragazzi proprio ieri ho messo 50 euro di benzina ... la colonnetta segnava appena appena i 34 litri raggiunti .. costo al litro 1.47 .. ma son diventati tutti matti comunque
 
Il fatto è che oltre i 3/4 del costo di benzina e gasolio sono tasse.

Si pagano le accise,cioè la tassa sui carburanti vera e propria, l'IVA ( una tassa sulla tassa, altro miracolo italiano:Indiavolato: ), e le varie una tantum per vari eventi socio-politici o calamità avvenute in passato.
Della serie che paghiamo, seppur pochi centesimi, ancora per il terremoto del Friuli nel '76, persino per la guerra d'Abissinia!!!!:eek:
Vi sembra normale una cosa del genere?

Io prenderei tutti quelli che alimentano questo circus di tasse per appenderli come nel film di Fantozzi, non so se rendo l'idea!::cop::
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ci sono controlli e il consumatore finale (cioè noi), paga la benzina più di un 1.40, ma stiamo scherzando? E l'80% se lo pappa lo stato fra accise e quant'altro..è una vergogna!!

Beh non esageriamo... è sempre una percentuale altissima ma si aggira tra il 60% ed il 65%

Ragazzi proprio ieri ho messo 50 euro di benzina ... la colonnetta segnava appena appena i 34 litri raggiunti .. costo al litro 1.47 .. ma son diventati tutti matti comunque

Forse sei andato da un benzianio particolarmente ladro, dalle mie il "fai da te" è sull'1,36 - 1,37, qualche cent, in più per il servito.