ALFA 156 - 1.8 Twin Spark 16V - Grigia - 2000

Saranno senza lenticolare e senza motorizzazione... In genere li vendono così. Belli gli interni ed anche l'alettone. Hai il cofano disallineato... Sistema i tamponi che fanno la battuta e dovrebbe tornare a posto =)

Grazie, e immaginavo, però la motorizzazione si potra tirare via dai miei (ne ho un paio di scorta con gli attacchi rotti) e quanto potranno costare due lenti anche in alfa? (Si lo so che sono molto cari ma ci sarà un limite :D)

Grazie per i complimenti, e se per disallineato intendi sopra il fanale sinistro (guardando da davanti) è più o meno cosi da quando me la avevano cozzata un annetto fa (storia nel primissimo post). Però raccontami meglio cosa sono i tamponi che fanno battuta, che magari è quello.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie, e immaginavo, però la motorizzazione si potra tirare via dai miei (ne ho un paio di scorta con gli attacchi rotti) e quanto potranno costare due lenti anche in alfa? (Si lo so che sono molto cari ma ci sarà un limite :D)

Se i fari sono effettivamente originali, la motorizzazione dei tuoi è compatibile al 100%. Per i lenticolari... Mah, se non sbaglio vendono solo il faro intero ed oltretutto credo che si tratti di cambiare l'intera parabola, non di aggiungere le lenti :mad:

Grazie per i complimenti, e se per disallineato intendi sopra il fanale sinistro (guardando da davanti) è più o meno cosi da quando me la avevano cozzata un annetto fa (storia nel primissimo post). Però raccontami meglio cosa sono i tamponi che fanno battuta, che magari è quello.

Il cofano è disallineato sia a destra che a sinistra, da una parte è più alto e dall'altra è più basso (almeno dalle foto sembra così...). Se apri il cofano e guardi sulla traversa, ci sono due tamponi in gomma (uno a destra ed uno a sinistra) che si possono regolare svitandoli od avvitandoli. Prova a giocarci un pò... E' molto probabile che ti risolvano il problema ;) Servono apposta per quello!
 
Il cofano è disallineato sia a destra che a sinistra, da una parte è più alto e dall'altra è più basso (almeno dalle foto sembra così...). Se apri il cofano e guardi sulla traversa, ci sono due tamponi in gomma (uno a destra ed uno a sinistra) che si possono regolare svitandoli od avvitandoli. Prova a giocarci un pò... E' molto probabile che ti risolvano il problema ;) Servono apposta per quello!

Ha, hai ragione, se non ho risolto il problema ho comunque migliorato molto.
Per il resto, oggi cercavo di montare un nuovo airbox con tubo gta (tra l'altro airbox gia compatibile con tubo gta? ho postato di più nel thread) e mi sono incappato immediatamente sullo smontare del paraurti anteriore, specificamente sulle viti dentro il cofano. Ha cominciato a piovigginare, ho rimontato tutto e rientrato in casa. Prossimi giorni lo faccio.
 
Ha, hai ragione, se non ho risolto il problema ho comunque migliorato molto.
Per il resto, oggi cercavo di montare un nuovo airbox con tubo gta (tra l'altro airbox gia compatibile con tubo gta? ho postato di più nel thread) e mi sono incappato immediatamente sullo smontare del paraurti anteriore, specificamente sulle viti dentro il cofano. Ha cominciato a piovigginare, ho rimontato tutto e rientrato in casa. Prossimi giorni lo faccio.

Visto? ;)

Quali viti? Le T30 che ci sono nascoste sotto i "baffi"? Sei riuscito a smontare le otto Torx tra fiancatine e paraurti?
 
Visto? ;)

Quali viti? Le T30 che ci sono nascoste sotto i "baffi"? Sei riuscito a smontare le otto Torx tra fiancatine e paraurti?

Bè, avevo tirato via le... mi sembra 5 torx proprio sotto, poi le 2 a croce nei parafanghi visibili, e poi prima di passare a quelle che immagino siano vicino alla levetta per aprire il cofano, ho cercato di tirare via i lati. Ovviamente erano inchiodati dentro, dopo aver smadonnato parecchio, ed essere tornato a casa, scopro che ci sono ben 3 viti a lato in un posto inculatissimo. Una l'ho trovata poi smontando in pochi minuti la plastica sulla destra, ma sul lato sinistro c'erano serbatoi di acqua etc davanti :smiley_001:

Per il resto, l'airbox che avevo tirato via aveva le viti marce, ovviamente si sono spezzate subito le teste, e ovviamente limandole si sono spezzate di nuovo fino ad arrivare a raso con la plastica. Frustrato sono entrato con un trapano distruggendo viti e bussole e rimuovendo il tutto. Oggi da un gentile ferramente ho recuperato delle bussole migliori filettate fuori per agganciarsi nella plastica e dentro per la vite; le monto con viti in inox e spero di non dovermene più preoccupare.

Domattina che sono libero mi vado a piantare davanti al mio meccanico per fare il lavoro cosi posso importunarlo e rubargli gli attrezzi.
 
Hai ragione sono sei! Tre per lato. Vanno smontate da sotto con una chiave lunga, snodata e mooooolta pazienza se non hai un ponte... Tolte quelle ce ne sono quattro sotto i baffi, quelle sul paramotore... Fai attenzione ai fendi che restano attaccati al paraurti... Scollega i cavi, non tirarti via mezzo impianto elettrico neh :D :D :D
 
Hai ragione sono sei! Tre per lato. Vanno smontate da sotto con una chiave lunga, snodata e mooooolta pazienza se non hai un ponte... Tolte quelle ce ne sono quattro sotto i baffi, quelle sul paramotore... Fai attenzione ai fendi che restano attaccati al paraurti... Scollega i cavi, non tirarti via mezzo impianto elettrico neh :D :D :D

Grazie mille del consiglio, senza mi sarei trovato fregato domani (ho un meccanico ormai mio amico, che proprio per questo non mi tratta come cliente, ed effettivamente non lo pago, e quindi sono sempre l'ultima delle sue preoccupazioni, ha quasi sempre clienti e snobba me, quindi mi limito a fregare attrezzi e controllare su internet).
Ti faccio sapere gli esiti domani pomeriggio/sera :)
 
Forse questo può esserti d'aiuto
home.zonnet.nl_pveltum_voorbumper.jpg

46063d1266613479-alfa-156-1-8-ts-de-silva-grigio-argento-bella-1998-sa-sany0038.jpg

Questi sono i fari gta style che ho messo io, sono aftermarket ma della CARELLO, praticamente originali, hanno solo la cornice nera ed escono completi di motorino, costo 130€ cad
46064d1266613479-alfa-156-1-8-ts-de-silva-grigio-argento-bella-1998-sa-sany0039.jpg
 
Ultima modifica:
E' stato da impazzire, ma ho fatto. Ora vado a fare 20 euro di vpower e provarla mentre vado dalla donna :)

Ragazzi, una bomba, suggerisco caldamente a tutti di montarlo. Vado a elaborare meglio nel thread apposta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, primo tentativo di verniciare gli specchietti in casa: Fallito.
Li ho primerati, poi verniciati del loro colore, e sono venuti da dio, altro che carrozziere, niente macchie (come spesso succede sui metallizzati pare) niente colature etc. Sono tutto contento, passo il lucido e sbam rovino tutto.
Non so bene il perchè ma sono venuti ruvidi, come se avessere polvere incollata sopra, e si sono opacizzati. (In alcuni punti perfetti però). Credo sia dovuto al fatto che li ho appesi a un filo, e uno vicino all'altro. Appesi a un filo ruotavano mentre spruzzavo, che ha funzionato benissimo per la vernice, ma una stupidata per il lucido apparentemente, e mi sa che mentre lucidavo uno, spruzzavo anche l'altro e viceversa.

Insomma, domani mi aspetta l'ingrato compito di tirar via tutto e lunedi ricomincio da capo. Vi farò sapere!
 
Ultima modifica da un moderatore: