Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Riferimento: Gioco barra stabilizzatrice

Il gioco lo ho solo con le gomme dritte, con le gomme girate la barra non si muove più..allora devo farle controllare al più presto...
 
Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

Salve, prova anche a verificare la tenuta della protezione di gomma (del supporto che va nel mozzo )del braccetto, infatti può darsi che si è rotta ed è fuoriuscito il grasso e fa rumore come seo fosse secco...
 
Re: Botto fortissimo quando prendo buche

Ciao, sono abbastanza nuovo qui nel forum...a parte questo, sono qui per raccontare un problema simile che ho riscontrato sulla mia Alfa 147 del 2007, praticamente quando prendo delle buche sento un rumore fastidioso proveniente dalla parte anteriore destra che alle volte tende a propagarsi anche nel posteriore, con un rumore tipo così "HU", invece la cosa strana è che quando la uso con la pioggia il rumore scompare...potrebbe centrare qualcosa con silent block o barra stabilizzatrice??
 
rumore ruota anteriore destra

Ciao a tutti
ho un problema con la mia alfa 147 1.9 jtd 115 cv del 2002
ho natoto che quando la temperatura scende sotto i 12 °C l'ammortizzatore fà rumore quando prendo dei buchi tipo che non è lubrificato
ora oltre a questo rumore ne ho uno nuovo,proviene sempre dalla ruota anteriore destra è molto più forte ,non c'è sempre ma quando c'è fà rumore anche con la macchina ferma in folle col motore acceso.sembra che vibra qualcosa infatti stando seduti nel lato passeggiero anteriore dove appoggi i piedi si sentono queste vibrazioni
sapere cosa può essere?
grazie
 
Re: rumore ruota anteriore destra

Ciao, possono essere i braccetti anteriori, che hanno gioco e vibrano forte, sullo sconnesso questo "gioco" Lo avverti di piu,falla vedere da un meccanico e falla alzare sul ponte se ti è possibile, a lungo andare potresti fare dei danni anche costosi, non sottovalutare niente.
 
l'anteriore tocca molto spesso?

Ciao Alfisti, sono andato oggi a ritirare la mia Nasona, ma tornando a casa mi sono accorto che il davanti anche andando abbastanza piano tocca sui dossi.. è normale o è atipico?
Se si, cosa potrebbe essere?
Grazie dell'attenzione (ps. ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato niente..)
 
Re: l'anteriore tocca molto spesso?

ciao,
anche a me senza assetto ogni tanto tocca sui dossi, il muso della 147 ha un profilo basso
 
Re: l'anteriore tocca molto spesso?

strano, hai assetto montato di serie oppure extra ?
 
Re: l'anteriore tocca molto spesso?

non so per la 147..

per la Mito è praticamente impossibile non toccare ad ogni dosso. Ha una banda di plastica nera sotto l'anteriore che struscia prequentemente se trova rialzi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: l'anteriore tocca molto spesso?

io ho la 156 con assetto del pack Sport, e tocca ovunque.. anche a volte sui rallentatori troppo pronunciati, quindi credo che per la tua sia normale..