Dopo Tre minuti va a 3 cilindri per 30 secondi...

no
smontare gli iniettori ci vogliono 50 euro
200 euro per smontarli e pulirli.
ciao

Devo guardarmi in giro...
mi hanno chiesto 200 euro per smontarli e poi per pulirli bene, ritararli, insomma lavoro completo sugli iniettori ... circa 600 euro!

Siccome già ho fatto diverse prove a mie spese e la situazione non è cambiata... non vorrei spendere 600 euro e avere lo stesso difetto!
Ma non esiste un meccanico che si faccia pagare solo a problema risolto e le prove le fa a spese proprie?
 
con 600 euro li prendi revisionati
 
Ecco le fotografie che mostrano la perdita. Per fare le foto ho spostato la macchina indietro

Toccandola è oleosa e di colore giallino.
Facendo questa prova ho potuto vedere he gocciola in diversi punti :-(

Cosa potrebbe perdere?
Ma secondo voi c'è un nesso perdita - sobbalzi dopo 3 minuti?
Alfa2.jpgAlfa1.jpg
 
Ciao ragazzi,

non so se sia lo stesso tipo di problema pero' volevo portare alla vostra attenzione anche il comportamento del mio motore: ho una 156 CW Q4 Progr. del 2005 con 58.000km davvero ben tenuta e tagliandata e mai strapazzata!
Ho sempre fatto gasolio con il Blu Diesel Agip.
Da circa 9 mesi il mio motore, soprattutto a freddo intorno a 1500 giri in accelerazione dolce e progressiva (quasi con un filo di gas) in qualsiasi marcia mi trovi, ha dei sintomi tipo strappi paragonabili alla mancanza di carburante o elettricita' ad un iniettore.
Sinceramente non so cosa possa essere e pure il mio meccanico a fatto "spallucce"...secondo voi puo' essere simile al problema della discussione o non c'entra nulla?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano a risolvere questo arcano che, obbiettivamente, sta diventando noioso

Il problema non si pone in accelarazioni piu' vigorose

Ciao
Dario
 
Ciao ragazzi,

non so se sia lo stesso tipo di problema pero' volevo portare alla vostra attenzione anche il comportamento del mio motore: ho una 156 CW Q4 Progr. del 2005 con 58.000km davvero ben tenuta e tagliandata e mai strapazzata!
Ho sempre fatto gasolio con il Blu Diesel Agip.
Da circa 9 mesi il mio motore, soprattutto a freddo intorno a 1500 giri in accelerazione dolce e progressiva (quasi con un filo di gas) in qualsiasi marcia mi trovi, ha dei sintomi tipo strappi paragonabili alla mancanza di carburante o elettricita' ad un iniettore.
Sinceramente non so cosa possa essere e pure il mio meccanico a fatto "spallucce"...secondo voi puo' essere simile al problema della discussione o non c'entra nulla?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano a risolvere questo arcano che, obbiettivamente, sta diventando noioso

Il problema non si pone in accelarazioni piu' vigorose

Ciao
Dario

Ciao anche io allo stesso chilometraggio ho avuto lo stesso problema borbottio fumo a freddo e vuoti di motore.
Sostituito 4 iniettori uno nuovo e tre rivisionati + coperchio aspirazione (questome lo hanno passato in garanzia) gli iniettori no.
La concessionaria mi ha detto di non usare gasoli speciali ma per me' non e' per quel motivo,ora la macchina va' bene gratt gratt @@
Il problema sta' che facendo tragitti brevi il motore si sporca tanto e poi va' in crisi.
Comunque io ho speso cira 900€
Ciao
 
Ok! Per il momento grazie mille!
Vedo se andando con un po' piu'di brio la cosa migliora!
ciao
dario
 
salve ho avuto il tuo stesso problema qualche tempo fa, sobalzi dopo un po di tempo che l'acendevo e dopo qualche minuto tutto ritornava normale. Dopo vari controlli un po a tutto (ingnettori, pompa,prese d'ingnettori ecc. ecc) indovina un po il problema se ne andato da solo strano ma e da qualche mese che non lo fa piu, morale prima di spendere dei soldi aspetta. Ciao
 
Ciao ragazzi,

non so se sia lo stesso tipo di problema pero' volevo portare alla vostra attenzione anche il comportamento del mio motore: ho una 156 CW Q4 Progr. del 2005 con 58.000km davvero ben tenuta e tagliandata e mai strapazzata!
Ho sempre fatto gasolio con il Blu Diesel Agip.
Da circa 9 mesi il mio motore, soprattutto a freddo intorno a 1500 giri in accelerazione dolce e progressiva (quasi con un filo di gas) in qualsiasi marcia mi trovi, ha dei sintomi tipo strappi paragonabili alla mancanza di carburante o elettricita' ad un iniettore.
Sinceramente non so cosa possa essere e pure il mio meccanico a fatto "spallucce"...secondo voi puo' essere simile al problema della discussione o non c'entra nulla?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano a risolvere questo arcano che, obbiettivamente, sta diventando noioso

Il problema non si pone in accelarazioni piu' vigorose

Ciao
Dario

Al 99% il tuo problema è da attribuire alla valvola EGR.
Cerca le discussioni relative per farti un'idea di come intervenire.
ciao
 
Nessuno riesce a capire quelle macchie cosa potrebbero essere?
Mi hanno consigliato di miscelare 20 euro di nafta bludiesel con 2 euro di benzina verde. Ci provo o rischio qualcosa?

L'Alfa 156 JTD 1.9 16v vuole nafta bludiesel o nafta normale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalla foto noto che le macchie sono nere, quindi potrebbe essere che sia olio motore e, date le posizioni, direi che gocciola dalla zona filtro olio e tra monoblocco e cambio proveniente probabilmente dal paraolio albero motore lato volano. Ma non escluderei la guarnizione del coperchio testa che lascia trafilare l'olio, il quale scende lungo il monoblocco e gocciola. Ma non solo, potrebbe essere la coppa dell'olio, potrebbe essere olio del cambio, potrebbe essere qualche cuffia semiasse interna, insomma un bel po di cose...però mi chedevo, ma il paramotore non ce l'hai? L'unica soluzione è metterla sul ponte/buca, togliere il paramotore ed effettuare un controllo visivo della situazione, inoltre, se il motore risultasse troppo sudicio da non permettere la localizzazione delle perdite, ti consiglio di farlo lavare (anche se è sconsigliabile lavarli) girarci un pò e poi effettuare il controllo visivo.
ps: per me non c'è nesso tra le perdite e il tremolio.
 
Ultima modifica: