Alfa 159 - 1.9 JTDM 150cv - Distinctive - Nero Carbonio - 2007 - Roma

non credo che l'assicurazione paghi un furto di una radio, quantomeno la generali e genertel no...:-(
facci sapere!!!:eek:
 
devi avere scontrino documentando che lo stereo era fisso in macchina ;) speriamo bene
 
Eccomi qua a raccontare un'altra delle mie esperienze su questa macchina...

All'una di pomeriggio durante il caldo estivo si rompe il compressore dell'aria condizionata !!!!! Olèèè ci voleva proprio !!

dato che mi accingo ai 90000 km .. ne ho 87000 decido di fare tutto un tagliandone per sistemare la macchina in modo da non metterci mano per altri 30000 !!!

Ecco il tagliandone dei 90000 km

Controllo e cambi olio e filtri di vario tipo
Cinta di distribuzione con pulegge e cuscinetti
Dischi dei Freni anteriori ! (erano finitiiiiiii)
4 Pastiche per tutti i freni
COmpressore per aria condizionata (non l'ho ripreso nuovo)

1000 €

MI sono fatto il regalo per le vacanze !!!!

Cara pantera quanto ci costi !!!
 
Però! Che bel regalino!
 
Ma poi con lo stereo hai risolto?
Comunque io sulla mia 147 ho una jvc avx 820 col monitor estraibile, così non ho problemi se lascio fuori.
 
ho risolto che me la sono presa in der... praticamente l'assicurazione pretende un'altra assicurazione per l'elettronica della macchina...

alla fine di tutto il danno ovvero plancia spaccata vetro rotto cruscotto ammaccato spechcietto rotto e danni vari... mi hanno ridato 1800€... perche il danno essendo intorno ai 5000 € ma avendo macchina del 2007 la svalutazione è del 75% (valore 39000€ attuale 12000€) i pezzi li pagano al 75 %...

quindi praticamente ho riparato tutto proprio standoci dentro preciso perchè conosco chi mi fa dei favori sul prezzo sennò dovevo anche metterceli sopra...

alla fine con 2000 € ho sistemato tutto e ripreso anche lo stereo un jvx 640 con il frontaino estraibile che tengo gelosamente in borsa !!!

In conclusione la polizza cristalli e atti vandalici conviene solo se la macchina non ha superato i 3 anni di vita... altrimenti ci si rimette una cifra assurda... io adesso con l'assicurazione ho tolto tutto non ho voluto niente...

rca
incendio e furto per 10000

1200€ l'anno e ci posso stare...

prima ne pagavo 1750 e quando ho avuto un problema se volevo prendere questi fantomatici "2000" di risarcimento ne ho dovuti pagare prima 500 € di franchigia... perchè 250 per furto e 250 per atto vandalico... non fate il mio stesso errore levate tutto dall'assicurazione
 
Purtroppo le autoradio di serie non sono belle da vedere, ma sono una mano santa! Ormai ho rinunciato a installare qualcosa di più carino perchè tanto ti spaccano il finestrino e ti rompono il cruscotto. Pace! Dopotutto o stereo della 159 si sente molto bene.
Per l'assicurazione: le compagnie ci sguazzano nelle franchigie e gli scoperti! A me per un atto vandalico da 750€ mi hanno dato 400€!
 
guarda io ormai con questo stereo estraibilie sto una favola..


ps. ;) ciliegina sulla torta, ho cambiato pure la batteria perchè non mi si accendeva più !!! batteria da 80 a ! ora è proprio nuova !!! la batteria aveva 5 anni !
 
che stereo monti attualmente ?
perchè anche io sarai propenso al 2 DIN.. ma un po di paura ce l'ho.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
paura di che quello dell'alfa fa schifo ed è giusto cambiarlo... con 500 euro montato con comandi al volante prendi un due din estraibile e ti levi tutte le paure... lo ricomprerei altre 1000 volte... io ho questo ma credo ora sia datato

Alfa Romeo Giulia Turbo Competition | Classic Alfa Romeo spare parts and accessories