Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: mappare turbo su alfa 159 2,4 (edc16c39)

Ciao a tutti,
Non rieco ad alsare la pressione del turbo (comunque di poco) con ecm 2k1 o meglio riesco a mappare con le tabelle o grafico:
pressione obbiettiva 1 e 4 (una è leggermente piu spinta forse è l' overboost)

Ma non rieco a vedere una presunta mappa che ecm chiama obbiettiva 3 e quella principale che chiama pressione turbo ma ha dei valori apparentemente (dal grafico) quantomeno inversi.

La domanda è questa, le mappe sono solo due e quindi c'è un limitatore di pressione da modificare o il barometro di serie si ferma per qualche strana ragione a 1,5?



secondo me ti conviene rivolgerti ad un professionista. far danno e molto semplice.
 
Re: mappare turbo su alfa 159 2,4 (edc16c39)

Questo lo sapevo ma no grazie,
le auto le ho sempre aggiustate da me è che con le centraline non sono tnt esperto.
 
Re: mappare turbo su alfa 159 2,4 (edc16c39)

Anche io mi sento di consigliarti molta prudenza nel giocare con le mappe... o si ha una certa dimestichezza sia software sia concettuale con le mappature, o si rischia di far danni in un niente! bastano alcuni parametri sballati su una mappa, una stirata di marcia e friggi turbocompressore e motore...

quindi massima attenzione!

poi... se sai con certezza dove mettere mano, e hai esperienza sui parametri che stai modificando è un altro discorso!

per quanto riguarda il software non ti so aiutare, non lo conosco!

ti consiglio quanto meno di chiedere consiglio a chi ben conosce le mappature del 2.4

PS. un misuratore di pressione (in particolare superiore a quella atmosferica) si chiama Manometro, il Barometro è un misuratore di pressione atmosferica ;-)
 
Re: mappare turbo su alfa 159 2,4 (edc16c39)

qualche esperto di edc16c39?
sapete gli indirizzi per riattivare la pre iniezione a motore caldo?
p.s. la mappa che ho fatto va benissimo l' auto risponde come la volevo io dopo varie prove e ore passate a settare pressioni limitatori e tempi con precisione ma chiaramente se non riesco ad alsare un po la pressione non posso ottenere piu di tanto o almeno senza fumate nere scabrose.
 
Re: mappare turbo su alfa 159 2,4 (edc16c39)

come vanno sulla 159 i motori 2,4 jtd con q tronic. presentano problemi?
 
Re: mappare turbo su alfa 159 2,4 (edc16c39)

ma che centra il q tronic la mia è quattro ruote motrici chi prende una 159 da 200cv e ci mette il cambio automatico ciao davvero scusa se te lo dico

p.s. la 75 lo avuta anche io grandee!
 
Re: mappare turbo su alfa 159 2,4 (edc16c39)

qualche esperto di edc16c39?
sapete gli indirizzi per riattivare la pre iniezione a motore caldo?
p.s. la mappa che ho fatto va benissimo l' auto risponde come la volevo io dopo varie prove e ore passate a settare pressioni limitatori e tempi con precisione ma chiaramente se non riesco ad alsare un po la pressione non posso ottenere piu di tanto o almeno senza fumate nere scabrose.

Eppure è una stronzata alzare la pressione del turbo sulla 159....devi lavorare in 2D, come spero te abbia fatto, e calibrare l'incremento in base alla mappa dei tempi e alla mappa del pedale.

Per evitare fumate nere scabrose, magari un paio di gradi di anticipo e regolare la mappa fumi, non è che gli faccia male....
 
Re: mappare turbo su alfa 159 2,4 (edc16c39)

si ho fatto col grafico e ricontrollato con valori reali calcolati, per gli anticipi non so l' indirizzi dato che ecm non mi trova la mappa e cmq ho paura a toccarli, tu che sei esperto 1750 bar sono troppe per il rail?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: mappare turbo su alfa 159 2,4 (edc16c39)

1750 è un bel pò, attenzione che gli iniettori del 59 sono delicati....se vuoi inviami la mappa che te la guardo e ti dico se và bene o se c'è qualcosa da rivedere....ciao!