156 sw Gomme direzionali. Problemi di tiraggio a destra.

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da Fabio1974, 31 Gennaio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Salve a tutti. ho trovato, sulla mia 156 SW comprata usata, 4 gomme direzionali, disegno tipo F1 GoodYear. Sia il gommista, che il conce alfa, mi hanno detto che il problema che riscontro sulla mia autovettura, ossia che (lasciando il volante) mi tira a destra è dovuto al tipo di gomma ed al suo particolare disegno, consigliandomi in alternativa delle gomme asimmetriche.
    Vostre esperienze?????
    Suggerimenti???
    Opinioni????
    Ciao e Grazie. :decoccio:
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Gomme direzionali. Problemi di tiraggio a destra.

    Mah...è 5 anni che sulla Spider li ho, ne ho fatte di tutti i colori, ma va via dritta come un fuso : good . :
     
  4. Re: Gomme direzionali. Problemi di tiraggio a destra.

    Ciao,

    io le ho sulla GT, devo dire che se la strada ha pendenze, la macchina tende a seguirle, ma se è dritta, l'auto va dritta. Devi provare su una strada perfettamente liscia e dritta e vedere cosa succede.
     
  5. Re: Gomme direzionali. Problemi di tiraggio a destra.

    gebneralmente quando la macchina va storta lascinado il volante è un problema di convergenza. Lo fa anche quando vengono prese legnate sui marciapiedi. la mia attualmente tende un po' a destra perchè una delle due gomme anteriori è stat cambiata di recente perchè si era squarciata.
     
  6. Re: Gomme direzionali. Problemi di tiraggio a destra.

    Verissimo, ma ti assicuro che le F1, se la strada pende a schiena d'asino lasci il volante e va a destra per esempio... ovviamente ho convergenza ok. Le gomme direzionali (quanto meno le F1) sono veramente molto sensibili alle pendenze del manto stradale. Ovvio che se il fenomeno si presenta con strada piatta, allora il problema può essere o pressione differente sulle due gomme dello stesso asse oppure è la convergenza non a posto.
     
  7. Re: Gomme direzionali. Problemi di tiraggio a destra.

    Verificherò sia la pressione che la convergenza. : good . :
    Ho solo una gran paura :aktion053:
    visto che ho comprato la macchina usata, e noto che il cofano motore ha troppo spazio (aria) tra i parafanghi, non vorrei che la macchina abbia subito, con precedente proprietario, un urto considerevole.
    ma dalla convergenza si vede se la geometria dell'asse è stata intaccata da un incidente (tanto per dirla facile...si vede se la macchina è storta a seguito di un urto??????) :Eye:
    Speriamo bene........
    vi farò sapere
    ciaooo :decoccio:
     
  8. Re: Gomme direzionali. Problemi di tiraggio a destra.

    Non sono espertissimo, ma credo che mettendo la macchina sul ponte e ispezionando assi e braccetti un buon meccanico sia in grado di capire se quelle parti sono state smontate e quindi l'auto ha subito qualche danno che ne ha comportato la sostituzione...
     
  9. Re: Gomme direzionali. Problemi di tiraggio a destra.

    Penso che nel frattempo l'amico abbia trovato una soluzione.Chiudo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.